PDA

View Full Version : [PG+SPED.] Vendo Rx 6900 XT 6 mesi di vita

...PaoloOverclock...
24-04-2022, 02:28
Vendo Sapphire Nitro+ 11308-03-20G Gaming OC senza il bundle.

La scheda è in perfette condizioni, tenuta sempre pulita e pasta termica cambiata ad inizio anno.

450€

Prezzo trattabile di poco, solo se realmente interessati.
Possibilità di scambio a mano in zona Perugia oppure posso spedire con corriere assicurato.

Per qualsiasi altra informazione, scrivetemi in PM 😉https://uploads.tapatalk-cdn.com/20220424/baa8d3647bb1e6d20444ab45ad142fbb.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20220424/d2b743f9e2e60d607743add1afbb927b.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20220424/2f13ff81f693582a2844f84992089c26.jpg

...PaoloOverclock...
25-04-2022, 09:30
Up!

Inviato dal mio DN2103 utilizzando Tapatalk

...PaoloOverclock...
20-05-2022, 07:21
Up!

Inviato dal mio DN2103 utilizzando Tapatalk

...PaoloOverclock...
20-02-2025, 01:07
Rimessa in vendita, UP!!

Inviato dal mio ASUS_AI2302 utilizzando Tapatalk

...PaoloOverclock...
21-02-2025, 17:46
Up😁

...PaoloOverclock...
23-02-2025, 22:39
Upp😎

DjMix1988
24-02-2025, 09:30
300?

janno
24-02-2025, 14:37
Coda mando mess

EddieTheHead
26-02-2025, 22:06
non per fare l'avvocato del diavolo, che poi il venditore in questione manco lo conosco, ma il messaggio di apertura risulta modificato al 20 febbraio 2025 ... il prezzo dando un'occhiata veloce su subito è in linea (poi ognuno è libero di fare le sue valutazioni), tre anni fa con 450€ manco la scatola ti vendevano.

il fatto che sia stata aperta per cambiare la pasta poi non vedo proprio cosa c'entri. Non mi pare si parli di garanzie (ovviamente, vista l'età della scheda) nell'annuncio.

Wolf_SG
27-02-2025, 14:54
Interessato per un muletto ma certo non a quel prezzo, scusa ma l'hai messa in vendita tre anni fa a 450€ (il post di apertura vendita è datato 24/04/2022) e adesso, appunto tre anni dopo, chiedi lo stesso prezzo??

E tra l'altro pure smontata visto che dichiari che hai cambiato la pasta termica, inoltre nel thread di apertura dichiari che ha sei mesi ma ovviamente si riferisce al 2022 certo non a oggi...

io non ho idea di chi sia il venditore, ma:

1) come ti é stato giá fatto notare, il prezzo é assolutamente corretto. anzi, forse é pure basso. ho visto 6900 xt di recente in vendita anche a 550 euro. tre anni fa a 450 euro ti mandavano le foto di una 6900 xt. é evidente che non sai di cosa stai parlando.

2) aver aperto la scheda per cambiare la pasta termica non altera in alcun modo il suo valore. al limite, ti puó far capire che il proprietario sta facendo una corretta manutenzione. la pasta termica ogni tot anni va cambiata, non é eterna. se poi una scheda resta inutilizzata per tanto tempo, va cambiata a prescindere.

3) la frase sui "6 mesi di utilizzo" era stata inclusa nel titolo originale, che non é possibile modificare. il titolo che vedi una volta aperta la discussione, invece, é stato correttamente modificato e non c'é piú nessuna traccia di questi 6 mesi di utilizzo.

hai scritto un post pieno di errori. hai criticato il venditore dicendo cose sbagliate.

Wolf_SG
27-02-2025, 18:43
Come avevo premesso nel post precedente non sono interessato ad alimentare inutili e sterili polemiche, ma visto il tono decisamente poco costruttivo per non dire di peggio del tuo intervento non posso esimermi dal risponderti, nell'ordine:

Il prezzo è corretto, scusate il francesismo, un par di ciufoli, prima di tutto il venditore dice che la scheda è senza bundle, non cita se è presente la scatola ma visto la mancanza di quanto già citato dubito molto che sia presente, poi dice che ha cambiato la pasta termica a "inizio anno" si ma quale anno il 2022 o il 2025? devo indovinarlo io? poi che tu abbia visto altre schede uguali a 550€ cosa vorrebbe dire, che a venderla a quel prezzo fa pure un favore? cerchiamo di essere seri e soprattutto vedi di etichettare come ignorante qualcun altro, fino a prova contraria io non sono né tuo fratello né un tuo amico, chiaro?

Che non altera il suo valore lo dici tu, chi mi dice che aprendo la scheda la abbia rimontata correttamente, inoltre che pasta a messo, magari una da due soldi che funziona ancora peggio di quella che aveva di fabbrica, ancora non mi risulta proprio che per fare una corretta manutenzione occorra aprire un componente, così come non c'è scritto da nessuna parte che debba essere cambiata ogni tot, chi lo dice, tu? in ufficio abbiamo dei sistemi, con relativa scheda video ovviamente, che funzionano perfettamente da anni senza alcuna necessità di smontare niente se non la normale manutenzione che si fa a un PC....

Sbagliato, si può benissimo modificare, basta contattare un Mod che provvede alla richiesta, almeno la compiacenza di informarsi prima di fare il maestrino della situazione, inoltre anche qui correttamente modificato un par di ciufoli, è un post raffazzonato tra vecchio e nuovo e decisamente incompleto relativamente alle informazioni che un venditore dovrebbe, o per meglio dire deve, sempre dare per la merce che mette in vendita, specie poi se si parla come in questo caso di certe cifre, se poi tu trovi sugli alberi 450€ sono contento per te, inoltre per la cronaca io non sono tenuto a verificare se è stato modificato e quando, il mio compito è quello di leggere quello che il venditore riporta, punto.

Prima di tutto vedi di rapportarti con il prossimo come si conviene, poi come già detto il maestrino della situazione vai a farlo con qualcun altro, anche perché sarebbe interessante sapere con quali credenziali e con quale autorità assumi un ruolo che, evidentemente, non ti si addice, infine un venditore che non si fa vedere da più giorni non è certamente sinonimo di serietà, anzi se questo è il biglietto da visita chissà il resto....

E con questo passo e chiudo, auguro al venditore una buona vendita.

ero intervenuto proprio perché mi aveva dato parecchio fastidio la tua ignoranza e contemporanea aggressivitá e volevo semplicemente farti capire che eri nel torto ma vedo purtroppo che continui. non c'é accoppiata peggiore di quella ignoranza e presunzione. a questo punto non mi interessa perdere altro tempo per ribatterti nuovamente punto su punto. l'ho fatto una volta e ho visto che non é servito a nulla. buon proseguimento.

...PaoloOverclock...
27-02-2025, 23:16
Buonasera a tutti e scusate se non sono molto presente nel forum.

Chiariamo subito senza che dobbiamo mettere avvocati, perchè mi sembra che vi scaldiate con poco qua: prima di tutto siccome non passo molto tempo nel forum, cerco di aprirlo solo quando posso ed ho un minuto!

Il post è vecchio, ma senza che ne riaprivo un altro, ho preferito modificarlo (probabilmente sbagliando i modi per aggiornarlo,
non essendo espertissimo in queste cose) ed aggiornare descrizione e prezzo.

Il prezzo mi è sembrato in linea con altri post e, siccome la scheda è immacolata, a chi fosse veramente interessato, avrei girato altre foto, screen, lastre ecografie e quant'altro trattando anche il prezzo sicuramente.

Poi caro Falco. siccome sono un tipo molto preciso e meticoloso, la scheda in 3 anni, l'ho smontata ben 3 volte per cambiare pasta e pad e funziona ancora miracolosante :eek: !!

Comunque da noi dimo (diciamo in dialetto) "fly down" (vola basso), perchè di tutte ste polemiche per 400€ mi sembrano esagerate e, poi se ti stava molto sul ca**o sta discussione, potevi segnarla a qualche mod Robin Hood ;)

Potete anche chiudere per me, buona serata.