Capitan Barbagialla
22-04-2022, 23:35
Buonasera a tutti, mi chiamo Elia e sono qui a chiedere lumi sulla configurazione che ho individuato per un pc autocostruito anche in seguito ai suggerimenti di colleghi pi๙ esperti di me.
Precisando che l'utilizzo che ho pensato per il PC comprenderebbe prevalentemente lavori di grafica 2D (Saltuariamente anche 3D), Editing fotografico (come acquisto secondario un Epson V850Pro per scan di pellicole fotografiche) e qualche lavoro amatoriale di montaggio video.
Per tali ambiti far๒ chiaramente uso della Suite di Adobe, prevalentemente Illustrator, Photoshop, Lightroom e Premiere.
Non sono un gamer assiduo, non nascondo che qualche gioco senza troppe pretese non mi dispiacerebbe poterlo avere su PC.
Di seguito i componenti che ho finora individuato:
Case: Cooler Master Mastercase H500M ARGB
Alimentatore: Cooler Master V850 Gold V2
Scheda Madre: ASUS ROG Strix B550 ATX
Processore: Intel Core i9 - 12900 16 core
RAM: 4x Corsair Vengeance RGB PRO 32GB (2x16) Tot. 64Gb
Dissipatore: Cooler Master MasterLiquid ML360 Illusion
Schermo: EIZO ColorEdge CS2740
Non ho ancora identificato una scheda grafica adatta agli scopi di cui sopra, chiedo perci๒ consigli a riguardo anche in funzione dell'Hardware sopracitato.
Accetto altres์ consigli su alternative migliori/pi๙ funzionali/pi๙ economiche e/o vantaggiose a quanto scritto sopra.
Grazie in anticipo!
Precisando che l'utilizzo che ho pensato per il PC comprenderebbe prevalentemente lavori di grafica 2D (Saltuariamente anche 3D), Editing fotografico (come acquisto secondario un Epson V850Pro per scan di pellicole fotografiche) e qualche lavoro amatoriale di montaggio video.
Per tali ambiti far๒ chiaramente uso della Suite di Adobe, prevalentemente Illustrator, Photoshop, Lightroom e Premiere.
Non sono un gamer assiduo, non nascondo che qualche gioco senza troppe pretese non mi dispiacerebbe poterlo avere su PC.
Di seguito i componenti che ho finora individuato:
Case: Cooler Master Mastercase H500M ARGB
Alimentatore: Cooler Master V850 Gold V2
Scheda Madre: ASUS ROG Strix B550 ATX
Processore: Intel Core i9 - 12900 16 core
RAM: 4x Corsair Vengeance RGB PRO 32GB (2x16) Tot. 64Gb
Dissipatore: Cooler Master MasterLiquid ML360 Illusion
Schermo: EIZO ColorEdge CS2740
Non ho ancora identificato una scheda grafica adatta agli scopi di cui sopra, chiedo perci๒ consigli a riguardo anche in funzione dell'Hardware sopracitato.
Accetto altres์ consigli su alternative migliori/pi๙ funzionali/pi๙ economiche e/o vantaggiose a quanto scritto sopra.
Grazie in anticipo!