PDA

View Full Version : Consiglio Acquisto notebook

adamantius
22-04-2022, 20:42
Salve vorrei cortesemente avere un consiglio sull acquisto di uj notebook che userei per:

Navigare e streaming e non si impunti che abbia una buona longevita e non mi faccia impazzire coi driver :D il lato gaming non mi interessa la massimo the sims 4 , torchlite 2, titan quest ecc.... quindi poca cosa... budget intorno ai 500 euro e vorrei una buona lomgevita della macchina e qualita costruttiva grazie

raW_doG_91
22-04-2022, 22:31
Ciao, il budget è un po' bassino per pretendere qualcosa di molto buono ma si trova comunque qualche notebook più che dignitoso, personalmente ti consiglio questo (https://www.unieuro.it/online/Notebook/A515-45-R42F-pidACEA51545R42F)Acer, questo (https://www.amazon.it/HUAWEI-MateBook-FullView-Portatile-Processore/dp/B09Q986LT7/ref=sr_1_6?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&crid=T59VKR167FG1&keywords=notebook%2B5500u&qid=1650658184&sprefix=notebook%2B5500%2Caps%2C120&sr=8-6&th=1)Huawei con 5500u se vuoi qualcosa elegante (ma la ram non è aggiornabile in futuro), altrimenti c'è questo (https://www.amazon.it/HP-15s-eq2032nl-Portatile-Notebook-Impronte/dp/B09R523SND/ref=sr_1_5_mod_primary_new?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&crid=T59VKR167FG1&keywords=notebook%2B5500u&qid=1650658184&sbo=RZvfv%2F%2FHxDF%2BO5021pAnSA%3D%3D&sprefix=notebook%2B5500%2Caps%2C120&sr=8-5&th=1)HP ma ha il display solo TN, se ti accontenti... In ogni caso col tuo budget ti consiglio di puntare a qualche notebook con cpu Ryzen 5300u, meglio ancora se 5500u (se la tua priorità è avere un notebook con la miglior cpu/gpu integrata a questo prezzo), con un po' di fortuna dovresti riuscire a trovarlo.

fuxa
23-04-2022, 00:01
Prezzone per il portatile che tenevo d'occhio da un po'
https://www.mediaworld.it/product/p-164293
619€. In più se si paga entro il 24/04 15€ di buono carburante ogni 150€ di spesa, quindi in questo caso altri 60€ di sconto (o forse "solo" 45€ leggendo un po' meglio il regolamento) . L'unico mio dubbio, per cui ho scritto ad acer, è la configurazione della ram (4 saldati + 8 sostituibili, oppure come spererei al contrario, così che potrei arrivare a 16 sostituendo il banco da 4 con un altro da 8 e attivare anche il dual channel)
Qualcuno mi saprebbe già dare una risposta, magari per esperienza personale?
Intanto io ho fatto l'ordine con ritiro e pagamento in negozio. Poi valuto se entro domani fare un ordine con pagamento on line per usufruire dello sconto dei buoni benzina, se avrò delle risposte sulla configurazione della ram o magari se me ne fotto e me lo tengo con 12gb di ram

Inviato dal mio Xiaomi Mi 10 lite utilizzando Tapatalk

adamantius
23-04-2022, 07:37
Salve vorrei cortesemente avere un consiglio sull acquisto di uj notebook che userei per:

Navigare e streaming e non si impunti che abbia una buona longevita e non mi faccia impazzire coi driver :D il lato gaming non mi interessa la massimo the sims 4 , torchlite 2, titan quest ecc.... quindi poca cosa... budget intorno ai 500 euro e vorrei una buona lomgevita della macchina e qualita costruttiva grazie

la qualità costruttiva huaweii: raffreddamento e altro é buona? mai preso un huawei... inoltre la versione con l i5 1135g7 é molto meno performante per i miei usi? grazie

raW_doG_91
23-04-2022, 14:25
Prezzone per il portatile che tenevo d'occhio da un po'
https://www.mediaworld.it/product/p-164293
619€. In più se si paga entro il 24/04 15€ di buono carburante ogni 150€ di spesa, quindi in questo caso altri 60€ di sconto (o forse "solo" 45€ leggendo un po' meglio il regolamento) . L'unico mio dubbio, per cui ho scritto ad acer, è la configurazione della ram (4 saldati + 8 sostituibili, oppure come spererei al contrario, così che potrei arrivare a 16 sostituendo il banco da 4 con un altro da 8 e attivare anche il dual channel)
Qualcuno mi saprebbe già dare una risposta, magari per esperienza personale?
Intanto io ho fatto l'ordine con ritiro e pagamento in negozio. Poi valuto se entro domani fare un ordine con pagamento on line per usufruire dello sconto dei buoni benzina, se avrò delle risposte sulla configurazione della ram o magari se me ne fotto e me lo tengo con 12gb di ram

Inviato dal mio Xiaomi Mi 10 lite utilizzando Tapatalk

Purtroppo è difficile sapere se si tratta di 8gb saldata+4gb o viceversa, ti conviene attendere una risposta direttamente da Acer, così a naso direi che sono 8gb saldati e 4gb sullo slot, è più probabile secondo me.

la qualità costruttiva huaweii: raffreddamento e altro é buona? mai preso un huawei... inoltre la versione con l i5 1135g7 é molto meno performante per i miei usi? grazie

Tra il 5500u e l'1135g7, il primo è nettamente migliore per i tuoi usi, ha più core e consuma abbastanza meno, inoltre anche la gpu integrata è più performante, quindi con i giochi hai più fps.

Per quanto riguarda il Huawei in rete trovi diverse recensioni, anche su youtube, pur avendo dei limiti (come tutti a questa fascia di prezzo), direi che sui 500 euro è un buon affare, per usi basilari va più che bene, bisogna vedere solo se ti piace, non c'è ad esempio la tastiera retroilluminata, la memoria non è espandibile e qualche altro dettaglio come la webcam nascosta nella tastiera... tutto sommato non è male. Personalmente preferisco un po' più l'Acer che ti ho linkato, ma siamo lì, purtroppo entro i 500 bisogna per forza accettare qualche compromesso, in più attualmente non ci sono grandissime offerte.