PDA

View Full Version : [Lazio] Imac 27 anno 2011-2014

kaliostro
22-04-2022, 16:38
Ciao a tutti.
Per lavoro attualmente utilizzo un pc con APU ryzen 5 2400g che ha una normale uscita hdmi collegata al monitor. Lavoro anche con un vecchio macbook del 2009. Per evitare di usare due schermi vorrei collegare il pc ad un imac da 27, mi dicono che solo gli imac dal 2011 al 2014 hanno questa possibilità... ma siamo sicuri ? Io non ho l'uscita thunderbolt dalla mia scheda video.
Qualcuno ha in vendita tale imac ?

LordChaos
23-04-2022, 06:11
Non è corretto, gli imac di quegli anni avevano un entrata displayport, e per collegarci un pc con hdmi ti serviva un ulteriore adattatore attivo.
Tra l altro costava sui 100 euro
La soluzione più economica per te è comprare un monitor che abbia piu ingressi video

ilkarro
23-04-2022, 13:08
Confermo quanto scritto sopra da LordChaos.
Ho usato anni fa con successo come monitor un iMac 27" Late 2009 collegandolo con un cavo mDP-DP ad un PC con una scheda video Quadro, ma se avessi voluto collegare un dispositivo con uscita HDMI avrei dovuto comprare il costoso adattatore.
Oggi, considerato quello che costa un monitor decente, semplicemente non conviene e secondo me non ha senso.

kaliostro
24-04-2022, 09:17
Grazie a tutti per le risposte. Quindi mi state dicendo che non ci sarebbe verso di collegare il mio PC fisso con uscita HDMI a nessun iMac di nessuna annata nemmeno quella pre 5k e nemmeno comprando un adattatore?

LordChaos
24-04-2022, 11:23
Grazie a tutti per le risposte. Quindi mi state dicendo che non ci sarebbe verso di collegare il mio PC fisso con uscita HDMI a nessun iMac di nessuna annata nemmeno quella pre 5k e nemmeno comprando un adattatore?Necessiterai di un adattatore attivo hdmi displayport ammesso che li facciano ancora ed ammesso che tu sia disposto a pagare anche 100 euro un adattatore