View Full Version : NVIDIA aggiorna la promo 'Pronte e in Stock': GeForce RTX 2060 12GB a 419 euro
Redazione di Hardware Upg
22-04-2022, 09:21
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/skvideo/nvidia-aggiorna-la-promo-pronte-e-in-stock-geforce-rtx-2060-12gb-a-419-euro_106579.html
NVIDIA segnala nuove offerte su schede video e PC completi tramite l'iniziativa "Pronte e in Stock". A questo giro ci sono una GeForce RTX 2060 12GB particolarmente conveniente, insieme a una RTX 3080 e a diversi computer preassemblati.
Click sul link per visualizzare la notizia.
harlock10
22-04-2022, 09:24
Wow solo 419 euro per una rtx2060, che affare, per nvidia hahaha
Devo andare su Faccialibro a scrivere un commento per "ringraziarli"...:rolleyes:
StylezZz`
22-04-2022, 09:34
Un vero affare...:rolleyes:
A quel prezzo mi aspetto almeno una 3060 Ti.
Cromwell
22-04-2022, 09:46
Un vero affare...:rolleyes:
A quel prezzo mi aspetto almeno una 3060 Ti.
Dopo un anno e mezzo dall'uscita anche un centinaio di € in meno almeno :O
StylezZz`
22-04-2022, 09:55
Dopo un anno e mezzo dall'uscita anche un centinaio di € in meno almeno :O
Eh, normalmente dovrebbe essere così :doh:
Bradiper
22-04-2022, 10:08
Se per tirare avanti con meno di 250 euro prendo un 5500 xt/5600 xt, per me sarebbe un salto di qualità enorme (gtx 650!!) ma è un prezzo ancora troppo alto,mi rifiuto! diciamo che sui prodotti Nvidia ci stanno marciando ancora di più.
29Leonardo
22-04-2022, 10:12
wow ngreedia che si mette direttamente a fare da scalper :asd:
Certo che per fare un annuncio in pompa magna le vendite devono essere calate di parecchio.
Ma ancora vi meravigliate dei prezzi "troppo alti"?
Fatevene una ragione, ormai l'andazzo è quello. Basta guardare anche le altre news dove vengono proposte GPU entry level (con 4 giga) a prezzi quasi doppi al loro reale valore.
Poi con la (presunta) scusa della scarsità dei chip in generale, i prezzi rimarranno "alti" per molto tempo ancora, anche se dubito che mai più torneremo ai prezzi cui ci eravamo abituati qualche anno fa.
Cromwell
22-04-2022, 10:23
Ma ancora vi meravigliate dei prezzi "troppo alti"?
Fatevene una ragione, ormai l'andazzo è quello. Basta guardare anche le altre news dove vengono proposte GPU entry level (con 4 giga) a prezzi quasi doppi al loro reale valore.
Poi con la (presunta) scusa della scarsità dei chip in generale, i prezzi rimarranno "alti" per molto tempo ancora, anche se dubito che mai più torneremo ai prezzi cui ci eravamo abituati qualche anno fa.
No no. Ormai non mi meraviglio più di nulla. Con i tempi bui che ci sono e che arriveranno sarà tutto molto "divertente".
Io sto iniziando a fare scorta di pop corn che questo autunno/inverno voglio vedere che ci sarà "da ridere", sia con le nuove uscite hardware, sia per tutto il resto ben più serio.
StylezZz`
22-04-2022, 10:43
Certo che per fare un annuncio in pompa magna le vendite devono essere calate di parecchio.
Schede nuove in arrivo, e meno miners...per non parlare anche dei rincari in generale (energia in primis).
Tenetevele in magazzino.
HU avete un bel coraggio a sponsorizzare certe iniziative con prezzi simili
SpyroTSK
22-04-2022, 10:58
Se per tirare avanti con meno di 250 euro prendo un 5500 xt/5600 xt, per me sarebbe un salto di qualità enorme (gtx 650!!) ma è un prezzo ancora troppo alto,mi rifiuto! diciamo che sui prodotti Nvidia ci stanno marciando ancora di più.
A quel punto spenderei un pò di più e prenderei la 1080Ti
Non avrai un RTX, ma su una 3060 è come non averlo :asd:
Notturnia
22-04-2022, 11:32
ormai il mondo 2.0 ha altri prezzi .. vogliamo il green, vogliamo la fine della guerra, vogliamo tante cose.. dobbiamo accettare anche le conseguenze purtroppo..
a queste si aggiunge ovviamente la speculazione la dove non c'è una regolamentazione che lo impedisca
guardate le scarpe Nike Jordan.. 140 euro sul sito.. minimo il doppio pochi minuti dopo la lotteria sui siti che le rivendono.. fino a 10 volte tanto senza complimenti..
viva la libertà..
Si, proprio convenienti, non c'é che dire...
StylezZz`
22-04-2022, 12:02
A quel punto spenderei un pò di più e prenderei la 1080Ti
Non avrai un RTX, ma su una 3060 è come non averlo :asd:
Sicuro? A 1080p/1440p se la cava bene con il DLSS.
https://www.youtube.com/watch?v=XYTfa31ZsYQ
A trovarne di 5600xt a quel prezzo. Nuove non esistono, usate a meno di 400€ le trovi col lanternino....
nickname88
22-04-2022, 13:01
Molte mining farm erano russe, ma non escludo neppure qualche ucraina e biellorussa :read:
Ed anche quelle cinesi da quando son state bandite le criptovalute stan calando.
Personaggio
22-04-2022, 18:55
Wow solo 419 euro per una rtx2060, che affare, per nvidia hahaha
per nvidia non c'è nessun affare.
A parte le schede vendute e costruite direttamente da Nvidia che, quando ci sono, hanno prezzi molto più bassi della concorrenza e fissi, Nvidia si occupa di vendere all'ingrosso la sola GPU e le VRAM, ad un prezzo fisso, che è sempre quello da 1 anno e mezzo. la GPU della 3080 insieme ai 10GB di RAM che sono venduti pare a circa 350€. Poi ci sono quelli come ASUS che comprano GPU e RAM da nvidia, progettano il PCB, comprano gli altri componenti da una decina di fornitori diversi, la fanno assemblare da una società terza, un 'altra ancora le impacchetta e ancora un altra poi le vende. Ma il prezzo finale è stabilito da ASUS e sia che al 3080 la vendano a 600€, sia che la vendono a 6'000€ nvidia sempre 350€ ci ha preso.
Spero che un giorno Nvidia decida di vendere solo le sue senza schede ASUS, PNY ecc, avendo così la filiera sotto controllo e quindi anche il suo prezzo MSRP costante nel tempo.
Laico1979
22-04-2022, 20:05
Alla faccia del bicarbonato di sodio che "prezzoni"
Ps4 pro sul mercatino e tanti saluti...
roccia1234
23-04-2022, 12:31
Ne compro quattro: una da usare e tre di scorta.
Seriamente, con questi prezzi, se le tengono. Ho quasi abbandonato il PC per giocare in favore delle console. Non ho la minima intenzione di buttare i miei soldi in un mercato con prezzi gonfiati all'inverosimile.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.