View Full Version : Elon Musk svela nuovi dettagli sul Robotaxi: "futuristico e più economico di un bus"
Redazione di Hardware Upg
21-04-2022, 09:01
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/trasporti-elettrici/elon-musk-svela-nuovi-dettagli-sul-robotaxi-futuristico-e-piu-economico-di-un-bus_106540.html
Durante la call per i risultati finanziari, Elon Musk ha offerto dettagli sui futuri progetti, tra cui il famigerato Robotaxi. Sarà costruito per la completa autonomia, senza volante e pedali
Click sul link per visualizzare la notizia.
InvernoMuto42
21-04-2022, 09:07
Un altro mezzo che rivoluzionerà i trasporti, e porterà una valanga di soldi nelle casse di Tesla.
Una cosa del genere, potenzialmente, cambia faccia (e aria) delle città.
Ragerino
21-04-2022, 09:38
Un altro mezzo che rivoluzionerà i trasporti, e porterà una valanga di soldi nelle casse di Tesla.
Una cosa del genere, potenzialmente, cambia faccia (e aria) delle città.
Un'atro mezzo che esiste solo nella fantasia al momento attuale.
InvernoMuto42
21-04-2022, 09:59
Un'atro mezzo che esiste solo nella fantasia al momento attuale.
Sì ma se anche fosse (non sappiamo se hanno già realizzato prototipi) sarebbe nella fantasia di uno che ha creato un impero con le auto elettriche, trasformando il mondo, fa riatterrare i razzi per riutilizzarli, e fa giocare le scimmie a pong telepaticamente.
Io eviterei di scommettere contro Musk :D
TorettoMilano
21-04-2022, 10:05
ridendo e scherzando un robo così a milano dove ci sono già le corsie/strade solo per i mezzi pubblici non lo vedrei male. il percorso sarebbe sempre uguale con ostacoli praticamente nulli
Ragerino
21-04-2022, 10:14
Sì ma se anche fosse (non sappiamo se hanno già realizzato prototipi) sarebbe nella fantasia di uno che ha creato un impero con le auto elettriche, trasformando il mondo, fa riatterrare i razzi per riutilizzarli, e fa giocare le scimmie a pong telepaticamente.
Io eviterei di scommettere contro Musk :D
Beh oddio, di c@gate ne ha sparate ed annunciate a volontà eh. Stiamo tutti ancora aspettando la Roadster, tanto per dire eh.
Beh oddio, di c@gate ne ha sparate ed annunciate a volontà eh. Stiamo tutti ancora aspettando la Roadster, tanto per dire eh.
Ah voglia ! Stiamo aspettando anche il robot che va a far la spesa e le commissioni ! :asd:
InvernoMuto42
21-04-2022, 10:26
Ah voglia ! Stiamo aspettando anche il robot che va a far la spesa e le commissioni ! :asd:
Se lo stai apettando non hai capito le tempistiche, ha detto che arriverà in ambito domestico tra circa una decina d’anni.
I primi prototipi di vedranno forse l’anno prossimo, devono prima risolvere l’AGI.
InvernoMuto42
21-04-2022, 10:27
ridendo e scherzando un robo così a milano dove ci sono già le corsie/strade solo per i mezzi pubblici non lo vedrei male. il percorso sarebbe sempre uguale con ostacoli praticamente nulli
Ma non è questo il senso di un robotaxi.
Un robotaxi ti viene a prendere davanti a casa e ti scarica esattamente dove serve, non segue percorsi prestabiliti e limitati.
Ti pagano almeno?
Sembra uno degli avvocati della Tesla o uno del reparto marketing e relazioni pubbliche. Però non mi convince ! :asd:
TorettoMilano
21-04-2022, 10:32
Ma non è questo il senso di un robotaxi.
Un robotaxi ti viene a prendere davanti a casa e ti scarica esattamente dove serve, non segue percorsi prestabiliti e limitati.
dalla foto (non so da dove sia presa) e dall'articolo "Elon Musk vuole ottenere un servizio che sia anche utilizzabile dal maggior numero di persone, rendendolo "più economico di un biglietto del bus"." sembrerebbe più essere un bus che un taxi.
l'obiettivo finale è sicuramente avere taxi che ti passino a prendere sotto casa ma come transizione mi riesce facile immaginare uno scenario con bus con percorso prestabilito
Ti pagano almeno?
con le azioni che salgono si paga
InvernoMuto42
21-04-2022, 10:34
Credevo si potesse avere un dialogo, evidentemente ho sbagliato.
60 post, reply nazi-musk
"vuole avere un dialogo"
ok
supertigrotto
21-04-2022, 11:13
Io voglio Bender di Futurama o non se ne fa niente!
randorama
21-04-2022, 11:58
Ti pagano almeno?
assai probabile.
assai probabile.
Io invece temo di no... scommetterei che quello fosse il nuovo nick del famigerato "testa di spillo", che sbava per qualsiasi cosa faccia Musk (e quindi Tesla) e ha tentato di camuffarsi scrivendo con le maiuscole e cercando di comportarsi in modo leggermente più educato; cosa perfettamente inutile se poi inondi i thread di messaggi pro-Musk e dimostri di non riuscire a vedere altro.
> rendendolo "più economico di un biglietto del bus"
Il biglietto del bus non lo paga nessuno. Come fa a essere piu' economico?
dalla foto (non so da dove sia presa) e dall'articolo "Elon Musk vuole ottenere un servizio che sia anche utilizzabile dal maggior numero di persone, rendendolo "più economico di un biglietto del bus"." sembrerebbe più essere un bus che un taxi.
l'obiettivo finale è sicuramente avere taxi che ti passino a prendere sotto casa ma come transizione mi riesce facile immaginare uno scenario con bus con percorso prestabilito
una volta che hai il mezzo che guida da solo, farlo "a forma di" taxi o di bus è lo stesso: verranno usati per entrambe le tipologie di servizio.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.