View Full Version : GPU che progettano GPU grazie all'intelligenza artificiale: lo sta facendo NVIDIA
Redazione di Hardware Upg
20-04-2022, 16:41
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/skvideo/gpu-che-progettano-gpu-grazie-all-intelligenza-artificiale-lo-sta-facendo-nvidia_106498.html
Il chief scientist di NVIDIA, Bill Dally, ha parlato di come l'azienda sta usando soluzioni di intelligenza artificiale per ottimizzare il progetto delle proprie GPU o, in alcuni casi, progettarne parti da zero. Un enorme risparmio di tempo e personale.
Click sul link per visualizzare la notizia.
supertigrotto
20-04-2022, 17:25
E poi ci saranno gli screamer.....
È un vecchio film....
Passo dopo passo verso la singolarità tecnologica
Gyammy85
20-04-2022, 17:58
Solo una 1080 può sapere esattamente i requisiti che deve avere una 1080 per essere davvero una 1080 e non una finta 1080
#senonèuniphonenonèuniphone
gigioracing
20-04-2022, 18:21
Skynet potrebbe già essere dentro le nostre case quindi su ogni scheda video
È un vecchio film....
Posso venire con voi? :D
bancodeipugni
20-04-2022, 21:48
È un vecchio film....
e poi ci troveremo come le star... :fagiano:
e poi ci troveremo come le star... :fagiano:
a bere del uisky al roxibbbaaaaarrr
CrapaDiLegno
21-04-2022, 08:33
Mi chiedevo quando saremmo arrivati a questo punto.
Certi tipi di operazioni di ottimizzazione sono roba puramente "meccanica" e l'IA è certamente una buona soluzione anche solo per scremare buona pate del lavoro basilare.
Si arriverà anche al punto in cui l'IA progetterà SW, ne sono sicuro.
D'altronde con le schifezze che vengono partorite oggi da centinaia di MB solo per aprire una finestra, l'IA non può fare tanto peggio e al massimo, come si è sempre fatto, si passa a una CPU più potente e qualche decina di GB di RAM in più per eseguire il codice risultante.
Con i motori dei giochi che hanno regole ben precise sul come e cosa si può fare, mi aspetto che tra un po' la gestione delle risorse verrà generata da una bella IA ad hoc. Così come i fix nei driver (nella speranza che si smetta di scrivere codice spazzatura che richieda poi centinaia di MB di fix a basso livello per far funzionare tutto adeguatamente).
Peppe1970
21-04-2022, 12:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/skvideo/gpu-che-progettano-gpu-grazie-all-intelligenza-artificiale-lo-sta-facendo-nvidia_106498.html
Il chief scientist di NVIDIA, Bill Dally, ha parlato di come l'azienda sta usando soluzioni di intelligenza artificiale per ottimizzare il progetto delle proprie GPU o, in alcuni casi, progettarne parti da zero. Un enorme risparmio di tempo e personale.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Spumeggiante! Bellissimo! Ottimo! Straordinario! Sbalorditivo!..
Ma visto che stanno "risparmiando" in tutti i modi, mi chiedo perchè
non provano ad abbassare il prezzo di queste schede video :rolleyes:
E no eh!
bancodeipugni
21-04-2022, 16:24
Spumeggiante! Bellissimo! Ottimo! Straordinario! Sbalorditivo!..
Ma visto che stanno "risparmiando" in tutti i modi, mi chiedo perchè
non provano ad abbassare il prezzo di queste schede video :rolleyes:
E no eh!
"...che potenza di rendering !!
...e un plauso va fatto anche all'anti aliasing che non mi pento di definire "particolareggiante"
...e sa cosa le dico ? ":O
Skynet potrebbe già essere dentro le nostre case quindi su ogni scheda video
ci sono già. si chiamano alexa&c :p
Al di là dei commenti ironici , che colgono solo la questione Skynet et simila, denoto un'evoluzione assurda dell'IA .
Come sempre qui da noi, Italia intendo, siamo fermi al palo... o meglio: siamo ancora fermi ad eseguire 4 query in croce su db relazionali.. QUesto fa capire quanto siamo indietro.
gigioracing
22-04-2022, 17:38
Al di là dei commenti ironici , che colgono solo la questione Skynet et simila, denoto un'evoluzione assurda dell'IA .
Come sempre qui da noi, Italia intendo, siamo fermi al palo... o meglio: siamo ancora fermi ad eseguire 4 query in croce su db relazionali.. QUesto fa capire quanto siamo indietro.
Quando l IA prederà coscienza ,si accorgera subito quanto siamo indietro , più o meno come noi che guardiamo un topo in gabbia
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.