PDA

View Full Version : [Word 2016] Problema "errore certificato"

Bahamuts
18-04-2022, 16:50
Salve a tutti ragazzi.
Sto scrivendo un documento con Word 2016. Praticamente quando inserisco dei collegamenti ipertestuali, alcuni funzionano perfettamente (cliccandoci sopra intendo) mentre altri mi danno il seguente errore:

"errore interno dell'applicazione durante il caricamento delle librerie SSL"

e dunque il collegamento non funziona.

Non è possibile aprirli da Word oppure esiste una soluzione?

Sottolineo che se il link lo copio e incollo nella barra di indirizzi e/o Google funziona perfettamente, nel senso mi riporta esattamente alla pagina/sito desiderato. Come posso risolvere dunque?

Bahamuts
19-04-2022, 17:15
Help!

HydraBO
20-04-2022, 08:28
Non penso che possa aiutare, ma hai provato a fare un ripristino dell'installazione di Office?

Bahamuts
20-04-2022, 10:48
Non penso che possa aiutare, ma hai provato a fare un ripristino dell'installazione di Office?

Ciao, in realtà non ancora ma proprio stamattina ho pensato di fare una sorta di prova del nove e provare a vedere se il problema persiste anche aprendo il file word con un Word diverso ed installato su un pc diverso.

Quindi più tardi provo sul portatile e vedo se il problema si presenta lo stesso o meno.

Bahamuts
20-04-2022, 14:31
Comunque, nel caso il problema si verificasse anche su un Word differente ed installato su un altro pc, da cosa potrebbe dipendere dunque?