Redazione di Hardware Upg
16-04-2022, 08:41
Link alla notizia: https://edge9.hwupgrade.it/news/innovazione/intel-possiamo-produrre-qubit-in-silicio-nelle-nostre-fabbriche-gia-oggi_106449.html
Intel e QuTech hanno messo a punto un processo di fabbricazione che permette di ottenere qubit di silicio su larga scala usando i macchinari odierni impiegati per la realizzazione dei tradizionali microprocessori.
Click sul link per visualizzare la notizia.
BadBoy80
16-04-2022, 09:00
Mi state dicendo che avrò un computer quantistico a casa in un prossimo futuro?!? :sbav:
Gringo [ITF]
16-04-2022, 09:16
Mi state dicendo che avrò un computer quantistico a casa in un prossimo futuro?!? NO, saranno tutti presi dai Miner Quantici per il Botcoin Pro ed Etherium Future Next POS
Mi state dicendo che avrò un computer quantistico a casa in un prossimo futuro?!? :sbav:
certo. e lo userai come ora per leggere le superlative notizie di hwupgrade
io ne vorrei uno per aggiornare la firma del profilo qui su hwupgrade:D
gigioracing
16-04-2022, 10:07
Call of Duty Warzone su pc quantisitico e mining in contemporanea quindi :D
certo. e lo userai come ora per leggere le superlative notizie di hwupgrade
Beh, se potessi metterlo sotto qualche progetto di calcolo distribuito (tipo Boinc o Folding@Home), non sarebbe male.
azz... mica male!
ma... Quanto fa con Crysis? chiedo per un VECCHIO amico
IMHO
dipende che intendi con "prossimo"... :D
non è molto chiaro quanti qbit si ottengono da un vafer, ma 10000 mi sembra un numero minuscolo rispetto ai miliardi di transistor di una singola cpu (ovvero su un wafer centinaia di miliardi)...
pietro667
17-04-2022, 09:09
non è molto chiaro quanti qbit si ottengono da un vafer, ma 10000 mi sembra un numero minuscolo
Tanto per rendere l'idea, il supercomputer quantistico cinese più veloce al mondo ne ha solo 66...
Tanto per rendere l'idea, il supercomputer quantistico cinese più veloce al mondo ne ha solo 66...
se ha solo 66 qbit, non lo definirei un "supercomputer" ma "una manciata di transistor"...
o forse m'è sfuggito qualcosa... :confused:
Non ho capito se poi questi qbit devono lavorare a -200°C o a temperatura ambiente come le normali CPU
amd-novello
18-04-2022, 11:08
che commenti idioti
ahahahah l'unico sensato :cool:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.