PDA

View Full Version : Una 'pillola avvelenata' per Elon Musk: il consiglio di Twitter vuole bloccare l'acquisizione

Redazione di Hardware Upg
16-04-2022, 07:51
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/una-pillola-avvelenata-per-elon-musk-il-consiglio-di-twitter-vuole-bloccare-l-acquisizione_106447.html

Il consiglio di amministrazione di Twitter ha emesso un nuovo "piano per i diritti degli azionisti" al fine di bloccare l'acquisizione del social da parte di Elon Musk. Una "pillola avvelenata" che permette ad alcuni azionisti di acquistare più azioni nel caso un'acquisizione venga ritenuta "ostile".

Click sul link per visualizzare la notizia.

Gringo [ITF]
16-04-2022, 08:14
.... se fosse stato Zuckerberg però sarebbe andata bene scommetto ....

Chi di BORSA FERISCE.....

Notturnia
16-04-2022, 09:06
stranamente i dipendenti di twitter hanno chiesto garanzie visto che la qualità del lavoro di oggi è molte volte migliore della qualità del lavoro in tesla e nelle compagnie di musk e vorrebbero evitare di diventare dipendenti del faraone supremo visto la scarsa considerazione che ha per i suoi schiavi..

speriamo che twitter si salvi dallo squalo vestito da santarello

InvernoMuto42
16-04-2022, 09:23
stranamente i dipendenti di twitter hanno chiesto garanzie visto che la qualità del lavoro di oggi è molte volte migliore della qualità del lavoro in tesla e nelle compagnie di musk e vorrebbero evitare di diventare dipendenti del faraone supremo visto la scarsa considerazione che ha per i suoi schiavi..

hai una fonte?
I dipendenti Tesla sono quelli più pagati e più soddifatti del settore, pur non avendo unioni sindacali a “difenderli”.

https://www.indeed.com/cmp/Tesla/reviews

https://youtu.be/MlzWtQmYQvU

Notturnia
16-04-2022, 09:34
https://www.ansa.it/sito/notizie/tecnologia/2022/04/15/twitter-si-muove-per-fermare-musk-approva-poison-pill_a90ba329-5464-4450-bcb9-087ab89d99f2.html

si ho la fonte..
e la marea di denunce di cui parla l'ANSA è pure vera..

inoltre, come hai detto, non POSSONO avere sindacati per opposizione del grande capo che non vuole nessuno di mezzo..

capisco idolatrarlo come dio minore ma in realtà c'è molta cenere sotto il tappeto..

p.s. normalmente non compro da un ristorante online che ha solo 3.4 stelle su 5 come recensione per cui non so se è bella la pubblicità di indeed che hai postato.. il minimo sindacale per me è 4 stelle.. 3.4 è poca roba se uno cerca lavoro ma ok.. saranno standard più bassi di quelli che ho io se 3.4 è considerato buono...

marcram
16-04-2022, 10:09

Non è che se continui a ripeterlo diventa vero, eh...

InvernoMuto42
16-04-2022, 10:11
https://www.ansa.it/sito/notizie/tecnologia/2022/04/15/twitter-si-muove-per-fermare-musk-approva-poison-pill_a90ba329-5464-4450-bcb9-087ab89d99f2.html

si ho la fonte..

inoltre, come hai detto, non POSSONO avere sindacati per opposizione del grande capo che non vuole nessuno di mezzo..

capisco idolatrarlo come dio minore ma in realtà c'è molta cenere sotto il tappeto..

p.s. normalmente non compro da un ristorante online che ha solo 3.4 stelle su 5 come recensione per cui non so se è bella la pubblicità di indeed che hai postato.. il minimo sindacale per me è 4 stelle.. 3.4 è poca roba se uno cerca lavoro ma ok.. saranno standard più bassi di quelli che ho io se 3.4 è considerato buono...

Hai visto cosa dicono i lavoratori delle altre aziende del settore? Sono messi molto peggio.
In Tesla stanno meglio, e hanno anche più soldi.
Considerato poi che parliamo degli USA, dove la disoccupazione non è un problema, perché la gente dovrebbe lavorare in Tesla, con tutte le alternative che hanno?

Ps: guarda il video che ho linkato.

Notturnia
16-04-2022, 11:53
non sono un fan di musk per cui mi evito il link ma ho letto molti dei commenti su indeed e la maggiore critica è l'orario di lavoro assurdo, l'impossibilità di conciliare casa/lavoro e il mobbing..

non so come sia possibile trovare di peggio altrove per cui temo che lo standard dei lavoratori sia molto più basso di quello che accetterei io.. motivo per cui in twitter sono spaventati essendo abituati ad uno stile molto più friendly, orari flessibili etc..

inoltre lasciare facebook a zuck e twitter a musk sarebbe un fallimento della libertà visto che teste hanno quei due.. l'errore di faccialibro ormai non si puo' sistemare.. evitiamo di ripetere l'errore con twitter

InvernoMuto42
16-04-2022, 12:21
non sono un fan di musk per cui mi evito il link ma ho letto molti dei commenti su indeed e la maggiore critica è l'orario di lavoro assurdo, l'impossibilità di conciliare casa/lavoro e il mobbing..

non so come sia possibile trovare di peggio altrove per cui temo che lo standard dei lavoratori sia molto più basso di quello che accetterei io.. motivo per cui in twitter sono spaventati essendo abituati ad uno stile molto più friendly, orari flessibili etc..

inoltre lasciare facebook a zuck e twitter a musk sarebbe un fallimento della libertà visto che teste hanno quei due.. l'errore di faccialibro ormai non si puo' sistemare.. evitiamo di ripetere l'errore con twitter

Più che “non fan di Musk” direi che sei uno che non lo sopporta a prescindere :D
E questo ti limita, rendendoti molto poco obiettivo. Cosa dimostrata dal fatto che non vuoi nemmeno guardare un video di un ex dipendente che dimostra il contrario di quanto pensi.

Parlando di Twitter, la “poison pill” è per l’azienda, non è per Musk.
La mossa è stata fatta perché sanno che con l’acquisto da parte di Musk non potranno più gestire la comunicazione come vogliono, e piuttosto si fanno male da soli.
Lunedì all’apertura di Wall Street temo che chi ha azioni di Twitter non sarà molto contento, è probabile che scendano (e tanto).

Hiei3600
16-04-2022, 13:15
Libero mercato, se Musk riesce a comprare Twitter non c'è legge che lo possa fermare, a meno che non decidano di fare una legge ad hoc contro questa acquisizione specifica.

Tra l'altro non so quanta della gente che si lamenta di Musk si rende conto che tutte le multi-nazionali sono sotto il controllo di milionari/miliardari, l'unica vera differenza che ha Musk è che lui è un personaggio pubblico 100 volte più famoso di qualche oscuro miliardario che si fa i fatti suoi zitto zitto mentre controlla chissà quante delle multi nazionali i cui servizi usate ogni giorno...

A puro titolo di esempio, senza cercare su Internet, qualcuno mi sa nominare chi è il maggior azionista o anche solo un azionista di rilievo in:

Microsoft
Toyota
Google / Alphabet
Adidas
Facebook / Meta
Apple
General Electric

Giusto per citare alcune aziende a caso.

Ma okay la gente gliene frega solo qualcosa quando è Musk perché è famoso tutti gli altri possono fare 100 volte peggio di lui in termini di mal pratiche economiche e lavorative ma siccome stanno nell'ombra mediatica non gliene frega niente a nessuno.

marcram
16-04-2022, 13:28
Ma okay la gente gliene frega solo qualcosa quando è Musk perché è famoso tutti gli altri possono fare 100 volte peggio di lui in termini di mal pratiche economiche e lavorative ma siccome stanno nell'ombra mediatica non gliene frega niente a nessuno.
Ma la gente si informa sui rotocalchi e sulle riviste di gossip, poi viene sui forum a spiegare che Musk è cattivo qui, Musk è cattivo là...
E non c'è maniera di discutere, perché l'ha detto il giornalista, allora è vero...

Hiei3600
16-04-2022, 13:31
Ma la gente si informa sui rotocalchi e sulle riviste di gossip, poi viene sui forum a spiegare che Musk è cattivo qui, Musk è cattivo là...
E non c'è maniera di discutere, perché l'ha detto il giornalista, allora è vero...

Un pò come non si parla quasi mai in TV di un certo paese dittatoriale con cui praticamente l'intero mondo fa affari senza alcun peso sulla coscienza.
(Sto parlando della Cina)

Notturnia
16-04-2022, 16:20
Libero mercato, se Musk riesce a comprare Twitter non c'è legge che lo possa fermare, a meno che non decidano di fare una legge ad hoc contro questa acquisizione specifica.

Tra l'altro non so quanta della gente che si lamenta di Musk si rende conto che tutte le multi-nazionali sono sotto il controllo di milionari/miliardari, l'unica vera differenza che ha Musk è che lui è un personaggio pubblico 100 volte più famoso di qualche oscuro miliardario che si fa i fatti suoi zitto zitto mentre controlla chissà quante delle multi nazionali i cui servizi usate ogni giorno...

A puro titolo di esempio, senza cercare su Internet, qualcuno mi sa nominare chi è il maggior azionista o anche solo un azionista di rilievo in:

Microsoft
Toyota
Google / Alphabet
Adidas
Facebook / Meta
Apple
General Electric

Giusto per citare alcune aziende a caso.

lo schifo è che il signor musk vuole togliere twitter dalla borsa e tu invece parli di società quotate in borsa con un CDA che le controlla.

pure facebook è messa meglio di un twitter con uno al comando che fa il dittatore da solo.. un CDA è bene o male un modo per avere più opinioni al comando e avere gli azionisti permette di valutare se il mercato apprezza o meno quello che si fa

se musk volesse solo comprare twitter sarebbe una cosa ma ha specificato che vuole comprarla per toglierla dal mercato in modo da poter operare i cambiamenti che vuole senza interferenze di azionisti e borsa e questa non è una cosa normale quando non si vuole nascondere l'operato come lui fa finta di professare

io sono contro persone false che dicono una cosa e poi le azioni dimostrano l'opposto

è normale che un miliardario faccia qualcosa per avere più soldi, e lui lo fa come tutti gli altri miliardari, la differenza è che lui fa credere che lo faccia per un bene superiore e non per le sue manie di grandezza

la tristezza è che qualcuno crede che lui sia diverso e migliore degli altri miliardari quando è solo più furbo degli altri e quindi pericoloso

Notturnia
16-04-2022, 16:22

se invece lo dice musk allora è vero :mc:
triste sillogismo allora..

Hiei3600
16-04-2022, 16:46
se musk volesse solo comprare twitter sarebbe una cosa ma ha specificato che vuole comprarla per toglierla dal mercato in modo da poter operare i cambiamenti che vuole senza interferenze di azionisti e borsa e questa non è una cosa normale quando non si vuole nascondere l'operato come lui fa finta di professare

Mi pare che già molta gente aveva cominciato a lamentarsi quando aveva comprato "Solo" il 14% di Twitter, ben prima di dire che voleva papparsi tutto Twitter.

pure facebook è messa meglio di un twitter con uno al comando che fa il dittatore da solo.. un CDA è bene o male un modo per avere più opinioni al comando e avere gli azionisti permette di valutare se il mercato apprezza o meno quello che si fa

Credo che tu confonda due cose: Governi / Democrazia ed Aziende.

Sono d'accordo con te, una persona sola non dovrebbe stare al comando... di un governo.

Ma qui parliamo di un' azienda, un'azienda tra l'altro spesso difesa dall'argomentazione che "E' un azienda privata quindi può fare quello che vuole (compreso infischiarsene di certi articoli della costituzione Americana, uno a caso quello della libertà di espressione)", quindi non è un argomentazione valida il fatto che una persona non dovrebbe essere l'unica al comando di un azienda.

Ma facciamo finta che appoggio il tuo modo di pensare.
Ipotizziamo che tu domani fondi un azienda, come unico membro, secondo la tua logica, dovresti spogliarti delle veci di unico proprietario (e quindi unico capitano al comando) per dividere il potere decisionale con....chi? - come vedi, la tua logica non è molto pratica.

Per la cronaca, se Musk dovesse diventare proprietario al 100% di Twitter, avrebbe tutto il diritto di chiuderlo domani mattina, alla faccia delle "Diverse opinioni" o chicchessia; oppure potrebbe bannare chiunque lo critichi dalla sua piattaforma, può farlo, non ti sta bene? compra Twitter!

pure facebook è messa meglio di un twitter con uno al comando che fa il dittatore da solo..

Twitter sta peggio di così?
https://i.imgur.com/g0W8fj9.png

InvernoMuto42
16-04-2022, 17:51
io sono contro persone false che dicono una cosa e poi le azioni dimostrano l'opposto

è normale che un miliardario faccia qualcosa per avere più soldi, e lui lo fa come tutti gli altri miliardari, la differenza è che lui fa credere che lo faccia per un bene superiore e non per le sue manie di grandezza

la tristezza è che qualcuno crede che lui sia diverso e migliore degli altri miliardari quando è solo più furbo degli altri e quindi pericoloso

Quando Musk avrebbe fatto il contrario di quanto dichiarato?
La Mission di Tesla è sempre stata chiarissima: “ La missione di Tesla consiste nell'accelerare la transizione a un mondo di fonti di energia sostenibili.”

https://www.tesla.com/it_IT/about

La dichiarato subito, e lo stanno facendo. Avevano persino reso pubblici i loro brevetti, per dare a tutti la possibilità di muoversi.

Anche il Masterplan è stato dichiarato nero su bianco:

https://www.tesla.com/it_IT/blog/secret-tesla-motors-master-plan-just-between-you-and-me

C’è chi è attento, non agisce per partito preso, si informa e cerca di avere un bias più contenuto possibile. E c’è chi invece senza informarsi adora o odia, sbagliando in entrambi i casi. Vale per tutto, da Musk a qualsiasi altro aspetto della vita quotidiana.

Gnubbolo
16-04-2022, 19:51
non cederanno mai twitter ad un gentile.

xarz3
16-04-2022, 20:02
hai una fonte?
I dipendenti Tesla sono quelli più pagati e più soddifatti del settore, pur non avendo unioni sindacali a “difenderli”.

https://www.indeed.com/cmp/Tesla/reviews

https://youtu.be/MlzWtQmYQvU

Guarda su Glassdoor, che de facto é il punto di riferimento per valutare la qualità della vita nelle aziende tecnologiche.

https://www.glassdoor.ie/Reviews/Tesla-Reviews-E43129.htm

Ps. 3.7 non é per nulla un gran voto

xarz3
16-04-2022, 20:14
Hai visto cosa dicono i lavoratori delle altre aziende del settore? Sono messi molto peggio.
In Tesla stanno meglio, e hanno anche più soldi.
Considerato poi che parliamo degli USA, dove la disoccupazione non è un problema, perché la gente dovrebbe lavorare in Tesla, con tutte le alternative che hanno?

Ps: guarda il video che ho linkato.

Non so che "altre aziende del settore stai menzionando, ma tra le big Tesla é messa male come opinioni di chi ci lavora. Sta sostanzialmente sotto Google, Facebook, Apple, Microsoft, Twitter e pure Amazon.

Poi il fatto che tu mi parli di soldi mi fa capire che non conosci il mondo corporate (disclaimer: io lo conosco che ne sono parte)
I salari in queste aziende sono grossomodo paragonabili, tutti piuttosto dorati, lo stipendio é l ultima cosa che viene valutata da chi ci lavora perché é l ultima cosa di cui ci si lamenta.
Difficilmente vedrai un ingegnere Google lasciare Google per andare in Tesla per fare 20 mila dollari lordi in più all anno, perché a quei livelli la qualità della vita conta più di "quattro spicci" in piu

demonsmaycry84
16-04-2022, 21:37
questa operazione è nebulosa e fanno bene a bloccarla..
prima dovrebbe chiarire come vuole cambiare il social network....ad ogni modo in italia abbiamo già visto cosa succede quando un imprenditore se la può suonare e cantare da solo...io ci andrei con i piedi di piombo e vorrei capire bene bene cosa ci vuole fare con questo social network..
confermiamo il ban di trump? e le linee guida sulle fake news? ecc ecc insomma credo ci siano cose più importanti del tasto modifica da capire

Criminal Viper
16-04-2022, 21:42
Chissà perché Musk dà così tanto fastidio. Forse i globalisti hanno paura che Twitter ritorni pluralista. Andatevi a vedere chi detiene i pacchetti di maggioranza.

19giorgio87
16-04-2022, 22:07
bezos compra il washington post = le scimmie applaudono

musk che vuole comprare twitter = le scimmie urlano

InvernoMuto42
16-04-2022, 22:43
Non so che "altre aziende del settore stai menzionando, ma tra le big Tesla é messa male come opinioni di chi ci lavora. Sta sostanzialmente sotto Google, Facebook, Apple, Microsoft, Twitter e pure Amazon.

Poi il fatto che tu mi parli di soldi mi fa capire che non conosci il mondo corporate (disclaimer: io lo conosco che ne sono parte)
I salari in queste aziende sono grossomodo paragonabili, tutti piuttosto dorati, lo stipendio é l ultima cosa che viene valutata da chi ci lavora perché é l ultima cosa di cui ci si lamenta.
Difficilmente vedrai un ingegnere Google lasciare Google per andare in Tesla per fare 20 mila dollari lordi in più all anno, perché a quei livelli la qualità della vita conta più di "quattro spicci" in piu

Per altre aziende del settore intendevo ford, gm, e simili.
Il mondo corporate lo conosco piuttosto bene. E Tesla si è acchiappata i migliori ingegneri al mondo, i risultati si stanno vedendo.
Dai un’occhiata anche tu al video che ho postato.

biometallo
17-04-2022, 08:39
non cederanno mai twitter ad un gentile.
Non so se faccio bene a chiederlo ma.. che sarebbe "un gentile?" :confused:

"E' un azienda privata quindi può fare quello che vuole (compreso infischiarsene di certi articoli della costituzione Americana, uno a caso quello della libertà di espressione)"
[...]
oppure potrebbe bannare chiunque lo critichi dalla sua piattaforma, può farlo, non ti sta bene? compra Twitter!

Quindi secondo te un'associazione privata è superiore alle leggi, perfino quelle su cui lo stato è fondato? :doh:

Ovviamente no, semplicemente non basta starnazzare si sia violata la costituzione bisogna dimostrarlo in tribunale, e al momento Trump non l'ha ancora fatto, ad una breve ricerca trovo solo che i suoi avvocato abbiano presentato ricorso ad ottobre, che poi mi chiedo a che pro si sia aspettato così a lungo...

Ma facciamo un passo indietro, perché Trump è stato bandito dai vari Social Network? A me risulta perché ne abbia violato sistematicamente il regolamento, regolamento che va sottoscritto nel momento in cui si crea un account e pertanto è a tutti gli effetti un contratto fra l'utente e la società che fornisce il servizio e come tale ha valenza legale, e un contratto semmai ce lo si fosse dimenticato vincola ambe le parti, poi tornando al punto iniziale le clausole del contratto devono comunque essere conformi al diritto, altrimenti possono essere impugnate in tribunale, come a fatto Casa Pund nei confronti di Facebook ricevendo anche un risarcimento per essere stata illegalmente bandita dalla piattaforma.

xarz3
17-04-2022, 08:58
Il mondo corporate lo conosco piuttosto bene. E Tesla si è acchiappata i migliori ingegneri al mondo, i risultati si stanno vedendo.

A parte che hanno comunque migliori valutazioni di Tesla, ma qui si parlava di preoccupazione dei dipendenti Twitter per un peggioramento delle loro condizioni lavorative, quindi il confronto andrebbe fatto con Twitter e altre simili aziende tecnologiche.

Accalappiarsi gli ingegneri non é una unità di misura della qualità di vita ma solo di quanto paghi gli stipendi rispetto alla concorrenza, poi bisogna dimostrare sul campo quanto riesci a tenerli dentro

wingman87
17-04-2022, 09:42
Io non capisco perché società come Tesla, Apple, Microsoft, eccetera hanno un sacco di difensori e adoratori qui sul forum e anche sui social quando non ne hanno alcun bisogno. Non basta il successo che hanno, ci devono anche fare il lavaggio del cervello?

InvernoMuto42
17-04-2022, 09:48
A parte che hanno comunque migliori valutazioni di Tesla, ma qui si parlava di preoccupazione dei dipendenti Twitter per un peggioramento delle loro condizioni lavorative, quindi il confronto andrebbe fatto con Twitter e altre simili aziende tecnologiche.

Non hanno valutazioni migliori di Tesla.
E i dipendenti di Twitter secondo me non sono preoccupati per le loro condizioni lavorative, sono preoccupati del cambiamento. Cosa che succede sempre quando c’è un’acquisizione o un cambio di proprietà, è naturale.

Accalappiarsi gli ingegneri non é una unità di misura della qualità di vita ma solo di quanto paghi gli stipendi rispetto alla concorrenza, poi bisogna dimostrare sul campo quanto riesci a tenerli dentro

Hai visto i risultati di Tesla? Pensi sia possibile ottenerli avendo ingegneri che ogni mese scappano a gambe levate?

biometallo
17-04-2022, 10:54
https://it.wikipedia.org/wiki/Goy_(ebraismo)

Grazie, ah ecco come immaginavo sarebbe stato meglio semplicemente ignorare quel post... Va beh buona pasqua a tutti.

Gnubbolo
17-04-2022, 11:31
Io non capisco perché società come Tesla, Apple, Microsoft, eccetera hanno un sacco di difensor
perchè rappresentano una forma di resistenza al potere diretto di GS e quello indiretto degli istituti di intermediazione finanziaria da esso germinati.

Notturnia
17-04-2022, 15:03
Io non capisco perché società come Tesla, Apple, Microsoft, eccetera hanno un sacco di difensori e adoratori qui sul forum e anche sui social quando non ne hanno alcun bisogno. Non basta il successo che hanno, ci devono anche fare il lavaggio del cervello?

Perchè e pieno di gente che non vuole usare il proprio cervello per cui preferisce dare retta alla propaganda a di chi ha più soldi.. è più facile obbedire che decidere e pensare..

Basta vedere anche il [non mi viene il termine] che ha linkato il termine gentile

Musk è pericoloso.. ha soldi e non è aperto al dialogo.. o la pensano come lui o vanno eliminati i commenti contrari per cui è ben più pericoloso di berlusconi.. ma scommetto che chi idolatra musk non la pensa uguale su berlusconi pur avendo nello stesso modo entrambi.

No scusa.. musk salva il mondo :mc: :sofico: :D è i sudditi gli credono pure..

david-1
17-04-2022, 15:33

si ho la fonte..

E questa ti sembra una fonte? Stiamo freschi….

L’unica osa che c’è scritto la, di forma assolutamente di opinione del giornalista, che non mette fonti e non cita casi specifici, è che i dipendenti Twitter, abituati a un lavoro super flessibile e probabilmente senza rotture di balle, hanno paura che Musk gli rompa le uova nel paniere, visto che viene definito un uomo tradizionale dal punto di vista imprenditoriale. È una colpa?

david-1
17-04-2022, 15:37

Bisognerebbe definire meglio questa frase, un po’ troppo generica e che manipola facilmente i fragili cervelletti delle nuove generazioni di critici che sguazzano nel web oggigiorno

Vedi Apple per esempio… son due anni che i dipendenti sono a casa e adesso tanti di loro rompono le balle perché non vogliono tornare, ma non per il covid, solo perché è bello stare a casa a lavorare… lo capisco ma se il tuo capo a fine pandemia ti vuole presenziale, vai e basta.

Hiei3600
17-04-2022, 16:00
Ovviamente no, semplicemente non basta starnazzare si sia violata la costituzione bisogna dimostrarlo in tribunale, e al momento Trump non l'ha ancora fatto, ad una breve ricerca trovo solo che i suoi avvocato abbiano presentato ricorso ad ottobre, che poi mi chiedo a che pro si sia aspettato così a lungo...

Di nuovo con questa ossessione con Trump?
Non ho nemmeno nominato Trump ed ecco che si parla di Trump!, quello che hai detto non centra una mazza con quello che ho detto io, non so neanche perché mi scomodo a risponderti - ci sono migliaia se non milioni di utenti su Twitter che sono stati bannati, non esiste solo Trump, duh.

Ma facciamo un passo indietro, perché Trump è stato bandito dai vari Social Network? A me risulta perché ne abbia violato sistematicamente il regolamento, regolamento che va sottoscritto nel momento in cui si crea un account e pertanto è a tutti gli effetti un contratto fra l'utente e la società che fornisce il servizio e come tale ha valenza legale, e un contratto semmai ce lo si fosse dimenticato vincola ambe le parti, poi tornando al punto iniziale le clausole del contratto devono comunque essere conformi al diritto, altrimenti possono essere impugnate in tribunale, come a fatto Casa Pund nei confronti di Facebook ricevendo anche un risarcimento per essere stata illegalmente bandita dalla piattaforma.

Twitter può bannare chi gli pare, piattaforma privata ricordi? le terms of service sono scritte di proposito in maniera vaga in modo che possono essere applicate in maniera parzialmente arbitraria quando necessario - non c'è altro da aggiungere.

Quindi secondo te un'associazione privata è superiore alle leggi, perfino quelle su cui lo stato è fondato? :doh:

Vorrei tanto sapere cosa caspita centra questa domanda - ovvio che non è superiore alle leggi, ma un'azienda privata / quotata in borsa ha le sue regole e se nelle sue regole c'è scritto che ti può bannare per questo o per quel motivo e tu accetti le suddette regole quando ti iscrivi poi non ti puoi lamentare se vieni bannato - cosa centra la tua domanda io mi chiedo?

xarz3
17-04-2022, 17:28
Bisognerebbe definire meglio questa frase, un po’ troppo generica e che manipola facilmente i fragili cervelletti delle nuove generazioni di critici che sguazzano nel web oggigiorno

Vedi Apple per esempio… son due anni che i dipendenti sono a casa e adesso tanti di loro rompono le balle perché non vogliono tornare, ma non per il covid, solo perché è bello stare a casa a lavorare… lo capisco ma se il tuo capo a fine pandemia ti vuole presenziale, vai e basta.

La differenza é che Apple su Glassdoor ha buoni voti, Tesla e SpaceX no, quindi il covid c entra poco

InvernoMuto42
17-04-2022, 18:03
Perchè e pieno di gente che non vuole usare il proprio cervello per cui preferisce dare retta alla propaganda a di chi ha più soldi.. è più facile obbedire che decidere e pensare..

Basta vedere anche il [non mi viene il termine] che ha linkato il termine gentile

Musk è pericoloso.. ha soldi e non è aperto al dialogo.. o la pensano come lui o vanno eliminati i commenti contrari per cui è ben più pericoloso di berlusconi.. ma scommetto che chi idolatra musk non la pensa uguale su berlusconi pur avendo nello stesso modo entrambi.

No scusa.. musk salva il mondo :mc: :sofico: :D è i sudditi gli credono pure..

continui a ripetere queste cose, ma quando Musk avrebbe eliminato i commenti contrari?
Lui ha detto esattamente il contrario: vorrebbe comprare Twitter per renderlo un luogo con la massima libertà di parola, cosa che ora non è.
Quindi, perché continui a ripetere qualcosa che è il contrario di quanto affermato da Musk?

biometallo
17-04-2022, 18:19
cosa centra la tua domanda io mi chiedo
Semplicemente perché per "infischiarsene di certi articoli della costituzione Americana" bisognerebbe essere superiori alla costituzione stessa, e dato che per la costituzione stessa nessuno lo è, nemmeno il presidente degli stati uniti viene da se che non lo può essere nemmeno una qualunque società privata, e che qualunque punto del regolamento di tweeter fosse in contrasto con la costituzione sarebbe neanche a dirlo incostituzionale.

Ora davvero non ti stavi riferendo al caso di Donald Trump? :confused:
Perché calza talmente tanto a pennello con quello di cui stiamo parlando che l'ho dato per scontato, tanto che "conclude il ricorso affermano che la mossa di Twitter è incostituzionale (https://www.huffingtonpost.it/entry/ridatemi-twitter-trump-chiede-a-giudice-di-far-riattivare-il-suo-account_it_6158009ee4b05025423319a6/)" cosa che se fosse confermata comporterebbe non solo una condanna per twitter e il reintegro di Trump ma mi aspetterei anche un risarcimento ben superiore ai 12k euro a favore di Casa Poud

Hiei3600
17-04-2022, 18:32
Semplicemente perché per "infischiarsene di certi articoli della costituzione Americana" bisognerebbe essere superiori alla costituzione stessa, e dato che per la costituzione stessa nessuno lo è, nemmeno il presidente degli stati uniti viene da se che non lo può essere nemmeno una qualunque società privata, e che qualunque punto del regolamento di tweeter fosse in contrasto con la costituzione sarebbe neanche a dirlo incostituzionale.

Non bisogna essere superiori alla costituzione stessa, specie per quanto riguarda la libertà di espressione; In America solo il governo e gli enti governativi sono "In teoria" obbligati dai principi della loro costituzione, non le aziende private che invece devono attenersi alle più "Semplici" leggi.
O per dirla in altre maniere: In America il governo deve permetterti la libertà di parola, un'azienda non è obbligata.

Se proprio vogliamo parlare di Trump, parliamo del fatto che lui non poteva bloccare la gente su Twitter dato che, in qualità di presidente, il suo profilo diventava in un certo senso "Governativo" e che quindi doveva attenersi al primo emendamento; In altre parole, si era creato uno spazio governativo nei confini di un'azienda privata... la quale però aveva comunque il potere di chiuderlo (come ha fatto) - in pratica Trump in qualità di rappresentate del governo non poteva chiudere al pubblico uno spazio ritenuto governativo ma un'azienda privata ha potuto chiudere il suo profilo (e quindi il relativo spazio governativo) - bel casino

Per approfondire ->
https://www.nytimes.com/2019/07/09/us/politics/trump-twitter-first-amendment.html
"(...)The First Amendment prohibits an official who uses a social media account for government purposes from excluding people from an “otherwise open online dialogue” because they say things that the official finds objectionable, Judge Parker wrote(...)"

Se poi il chiudere l'account di Trump risulterà incostituzionale o meno poco me ne frega, tanto ormai Trump è fuori ed è storia vecchia.

InvernoMuto42
17-04-2022, 19:48
Se poi il chiudere l'account di Trump risulterà incostituzionale o meno poco me ne frega, tanto ormai Trump è fuori ed è storia vecchia.

A me invece interessa molto, perché è proprio da queste cose che passa la libertà (o la non libertà) di parola di cui parla Musk. Anche se Trump dovesse essere storia passata, non è questo il punto. Il punto è la libertà di parola, violata o meno.

biometallo
17-04-2022, 19:58
In America solo il governo e gli enti governativi sono "In teoria" obbligati dai principi della loro costituzione, non le aziende private che invece devono attenersi alle più "Semplici" leggi.
O per dirla in altre maniere: In America il governo deve permetterti la libertà di parola, un'azienda non è obbligata.

Mi pare evidente ti sia fatta un'idea del tutto distorta di cosa sia la costituzione:
La costituzione non è un manifesto, non è costituita da un insieme di principi teorici ma e invece cito da wikipedia: La Costituzione degli Stati Uniti d'America è la legge fondamentale degli Stati Uniti d'America.

La costituzione è essa stessa legge e come tale va rispettata da tutti, come ho detto fin dal principio il regolamento di facebook è anch'esso legge ma il gradino più basso e come tale deve essere conforme prima di tutto alla costituzione e poi anche a tutte le varie leggi ordinarie.

Hiei3600
17-04-2022, 20:15
Mi pare evidente ti sia fatta un'idea del tutto distorta di cosa sia la costituzione:
La costituzione non è un manifesto, non è costituita da un insieme di principi teorici ma e invece cito da wikipedia: La Costituzione degli Stati Uniti d'America è la legge fondamentale degli Stati Uniti d'America.

La costituzione è essa stessa legge e come tale va rispettata da tutti, come ho detto fin dal principio il regolamento di facebook è anch'esso legge ma il gradino più basso e come tale deve essere conforme prima di tutto alla costituzione e poi anche a tutte le varie leggi ordinarie.

Una cosa che ho imparato dalla vita è che leggi e realtà sono due cose diverse.

Se ci spostiamo ad esempio sul famigerato secondo emendamento della costituzione Americana e si fa una ricerca tra i vari stati in America si evince che in alcuni il possesso di armi è fortemente regolamentato, quasi proibito.

https://en.wikipedia.org/wiki/Gun_laws_in_California

Per avere un'arma bisogna necessariamente comprarla da un rivenditore autorizzato (dallo stato), ed essere accompagnato da un certificato di sicurezza; L'arma deve essere registrata e ci sono una miriade di limitazioni varie (vedi sopra) su come la puoi trasportare (carica o meno, nascosta o in bella vista) -- ma non è nemmeno questa la cosa più scandalosa, la cosa più scandalosa è la Red Flag Law.

https://en.wikipedia.org/wiki/Red_flag_law

In the United States, a red flag law is a gun control law that permits police or family members to petition a state court to order the temporary removal of firearms from a person who may present a danger to others or themselves.

In pratica questa legge permette ad un giudice in maniera del tutto soggettiva di privare un legale possessore di un arma se ritiene che la persona potrebbe essere un pericolo per se stessa o per altre - questo a prescindere se la persona abbia fatto o detto alcunché di illegale.

In America a differenza di quello che dice quella scatola isterica chiamata TV ci sono fin troppe restrizioni al possesso di armi, il secondo emendamento così come il primo è di fatto solo "Una linea guida", che non una vera legge.

Gnubbolo
18-04-2022, 03:34
è inutile girarci intorno Twitter non lo cederanno MAI ad un gentile.
una delle ultime acquisizioni è stato politico.com adesso nelle mani di un potentissimo sionista tedesco.
le acquisizioni vanno solo in un verso.

amd-novello
18-04-2022, 10:42
gentile, sionista...

e siamo alle follie post covid. meno male torniamo alla normalità

giuliop
18-04-2022, 10:50

Indeed (tuo link):
Tesla: 3.4
Ford: 4.1
GM: 4.0

Un eclatante esempio di "generalizzazione affrettata (https://en.wikipedia.org/wiki/Faulty_generalization#Hasty_generalization)"; visto che ormai è chiaro che queste definizioni qui dentro non riescono proprio a far presa, puoi sostituirlo anche con "una rondine non fa primavera".

[...]
C’è chi è attento, non agisce per partito preso, si informa e cerca di avere un bias più contenuto possibile. E c’è chi invece senza informarsi adora o odia, sbagliando in entrambi i casi.

Ci sono anche persone per cui "un bias più contenuto possibile" vuol dire esserne completamente vittima e negare la realtà, nel migliore dei casi inconsapevolmente, nel peggiore con disonestà intellettuale.

InvernoMuto42
18-04-2022, 11:43
Indeed (tuo link):
Tesla: 3.4
Ford: 4.1
GM: 4.0

Un eclatante esempio di "generalizzazione affrettata (https://en.wikipedia.org/wiki/Faulty_generalization#Hasty_generalization)"; visto che ormai è chiaro che queste definizioni qui dentro non riescono proprio a far presa, puoi sostituirlo anche con "una rondine non fa primavera".

Ok. Ora che è accertato universalmente che in Tesla si lavora male, ci dobbiamo aspettare un fuggi fuggi verso GM e Ford? Che succederà?

Ci sono anche persone per cui "un bias più contenuto possibile" vuol dire esserne completamente vittima e negare la realtà, nel migliore dei casi inconsapevolmente, nel peggiore con disonestà intellettuale.

Esatto.
Secondo te cosa succederà, quest’anno? Andrà meglio Tesla, rispetto alle altre case, o visto come si lavora male affonderà?

giuliop
18-04-2022, 12:02
Ok. Ora che è accertato universalmente che in Tesla si lavora male, ci dobbiamo aspettare un fuggi fuggi verso GM e Ford? Che succederà?

:confused:

Ammesso e neanche lontanamente concesso che un aspetto delle condizioni di lavoro possa essere una buona base per fare delle previsioni, cos'avrebbero a che fare queste previsioni con il fatto che in Twitter si lavori meglio?

Esatto.
Secondo te cosa succederà, quest’anno? Andrà meglio Tesla, rispetto alle altre case, o visto come si lavora male affonderà?

Idem come sopra, e finché non dimostri che lavorarci male implichi che debba affondare, la domanda non ha nemmeno senso.

giuliop
18-04-2022, 12:53
[…]
In America a differenza di quello che dice quella scatola isterica chiamata TV ci sono fin troppe restrizioni al possesso di armi, il secondo emendamento così come il primo è di fatto solo "Una linea guida", che non una vera legge.

Già, perché sparatorie e stragi non sono mai abbastanza :doh:

randorama
18-04-2022, 13:25

Per ora abbiamo accertato che spari cassate

biometallo
18-04-2022, 13:28
Ti faccio presente che giusto qualche giorno fa si è rischiato una strage per via di un pazzo che ha esploso ben 40 colpi di arma da fuoco nella metropolitana di New York, e questo mi pare dimostri quanto il problema di non far finire tali armi a qualcuno che "potrebbe essere un pericolo per se stessa o per altri" sia reale è urgente, ma tralasciando questo ti stai scordando di un dettaglio:
Le leggi vanno anche intrepretate, in particolare il secondo emendamento della costituzione americana è stato più volte materia di dibattito ed evidentemente oggi non si considerano le restrizioni di cui parli incostituzionali, ma questo non significa che si possa far finta che non esista.

Purtroppo anche qui non posso che scontrarmi con i miei limiti e la mia ignoranza in materia, ad una ricerca veloce ho addocchiato questa tesi di lauera che sembra davvero interessante, magari più avanti ci darò una lettura integrale:
GLI USA: PAESE DELLE ARMI?
INTERPRETAZIONE E APPLICAZIONE DEL
SECONDO EMENDAMENTO (https://core.ac.uk/download/pdf/20366276.pdf)

Tornando ai Social Media, in effetti credo che la questione sia più complessa anche di quanto io stesso l'abbia interpretata, intanto c'è un aspetto che da qualche post vorrei far notare, se da un lato è vero che tali mezzi di comunicazione sono in mano a privati che sono liberi di stabilirne le regole, e anche vero che non sono club privé ma anzi hanno evidenti connotazioni da servizio pubblico, e come il padrone di un bar non può cacciare in modo arbitrario un cliente senza un valido motivo tanto meno credo che Zucchino&co possano permettersi di bannare un utente senza valide ragioni, così come ripeto per l'ennesima volta non possono fare a meno di confrontarsi con il primo emendamento della costituzione di cui non possono assolutamente infischiarsene.

anche qui avrei trovato un articolo piuttosto tosto da leggere:

Il blocco dei social di Trump e la libertà di espressione online
DI FEDERICA PAOLUCCI · PUBBLICATO 15/02/2021 · AGGIORNATO 03/04/2022 (https://www.iusinitinere.it/il-blocco-dei-social-di-trump-e-la-liberta-di-espressione-online-35567#_ftn40)

se qualcuno vuole intanto farmene un sunto :p

InvernoMuto42
18-04-2022, 16:06
:confused:

Ammesso e neanche lontanamente concesso che un aspetto delle condizioni di lavoro possa essere una buona base per fare delle previsioni, cos'avrebbero a che fare queste previsioni con il fatto che in Twitter si lavori meglio?

Mi riesce difficile paragonare Tesla, con tutti gli operai che può avere, con Twitter, che immagino non abbia operai. Ma può darsi che sia un limite mio.

Idem come sopra, e finché non dimostri che lavorarci male implichi che debba affondare, la domanda non ha nemmeno senso.

Certo che ha senso, se si lavora male la gente se ne va, e se la gente se ne va ti ritrovi solo con i peggiori, che progettano male, producono male, etc.
È chiarissimo perché dovrebbe andare peggio.
Puoi comunque continuare a evitare di rispondere, però.

InvernoMuto42
18-04-2022, 16:12

Sicuramente.
Infatti non ci sono più armi che americani, non ne vendono quasi 20 milioni all’anno (tutte controllatissime, eh) e non muoiono 45mila persone all’anno.
Sono notizie ingigantite dalla scatola isterica.

giuliop
18-04-2022, 18:03
Mi riesce difficile paragonare Tesla, con tutti gli operai che può avere, con Twitter, che immagino non abbia operai. Ma può darsi che sia un limite mio.

Stai continuamente cercando di cambiare argomento, all'inizio era "i dipendenti di Tesla stanno benissimo" mentre rispondevi all'utente che diceva che in Twitter stanno meglio, poi hai cercato di deviarlo su "Tesla andrà bene", cosa del tutto irrilevante rispetto al discorso, e ora dici che Twitter e Tesla secondo te non sono confrontabili.
Voglio pensare bene e dare per buono che tu non lo stia facendo apposta, nel qual caso ti posso solo dire che devi imparare ad attenerti all'argomento in questione.

Certo che ha senso, se si lavora male la gente se ne va, e se la gente se ne va ti ritrovi solo con i peggiori, che progettano male, producono male, etc.
È chiarissimo perché dovrebbe andare peggio

Premesso che è irrilevante, la tua fonte dice che in Tesla si lavora male (o meglio, peggio che in altre aziende automobilistiche), e nonostante questo Tesla va bene, il che dimostra che lavorarci male (o peggio che da altri) non è condizione sufficiente per farla andare peggio.

Puoi comunque continuare a evitare di rispondere, però.

E qui stai giocando la carta passivo-aggressiva. Mi spiace ma non ci siamo proprio.

InvernoMuto42
18-04-2022, 18:34
Stai continuamente cercando di cambiare argomento, all'inizio era "i dipendenti di Tesla stanno benissimo" mentre rispondevi all'utente che diceva che in Twitter stanno meglio, poi hai cercato di deviarlo su "Tesla andrà bene", cosa del tutto irrilevante rispetto al discorso, e ora dici che Twitter e Tesla secondo te non sono confrontabili.
Voglio pensare bene e dare per buono che tu non lo stia facendo apposta, nel qual caso ti posso solo dire che devi imparare ad attenerti all'argomento in questione.

Premesso che è irrilevante, la tua fonte dice che in Tesla si lavora male (o meglio, peggio che in altre aziende automobilistiche), e nonostante questo Tesla va bene, il che dimostra che lavorarci male (o peggio che da altri) non è condizione sufficiente per farla andare peggio.

E qui stai giocando la carta passivo-aggressiva. Mi spiace ma non ci siamo proprio.

Ok, non cerchi il dialogo ma vai sul personale, ho capito.
E ho capito anche che non vuoi rispondere, va bene lo stesso :)

Hiei3600
18-04-2022, 18:35
Ti faccio presente che giusto qualche giorno fa si è rischiato una strage per via di un pazzo che ha esploso ben 40 colpi di arma da fuoco nella metropolitana di New York, e questo mi pare dimostri quanto il problema di non far finire tali armi a qualcuno che "potrebbe essere un pericolo per se stessa o per altri" sia reale è urgente

Questo dimostra che non conosci bene come stanno le cose in America.

Citando la famosa Wikipedia che va sempre di moda riportare come fonte, vedi l'articolo riguardante le leggi sulle armi nello stato di New York

https://en.wikipedia.org/wiki/Gun_laws_in_New_York

Non devi neanche leggere molto in fondo, il primo paragrafo riassume bene la questione:

Gun laws in New York regulate the sale, possession, and use of firearms and ammunition in the U.S. state of New York, outside of New York City which has separate licensing regulations. These regulations are very strict in comparison to the rest of the United States.

In pratica New York è tra gli stati più restrittivi in materia di Armi, ma guarda caso questo non ha fermato quel tizio dallo sparare a gente a caso, e lo sai perché? per un motivo che tutti quelli contro le armi o fanno finta di capire o peggio proprio non ci arrivano:

"I criminali non rispettano le leggi, quando rendi illegale il possesso di armi fermi solo la gente onesta dal proteggersi dai criminali che invece non gliene fotte niente di cosa dice la legge a riguardo"

david-1
18-04-2022, 18:48
Questo dimostra che non conosci bene come stanno le cose in America.

Citando la famosa Wikipedia che va sempre di moda riportare come fonte, vedi l'articolo riguardante le leggi sulle armi nello stato di New York

https://en.wikipedia.org/wiki/Gun_laws_in_New_York

Non devi neanche leggere molto in fondo, il primo paragrafo riassume bene la questione:

In pratica New York è tra gli stati più restrittivi in materia di Armi, ma guarda caso questo non ha fermato quel tizio dallo sparare a gente a caso, e lo sai perché? per un motivo che tutti quelli contro le armi o fanno finta di capire o peggio proprio non ci arrivano:

"I criminali non rispettano le leggi, quando rendi illegale il possesso di armi fermi solo la gente onesta dal proteggersi dai criminali che invece non gliene fotte niente di cosa dice la legge a riguardo"
A parte che non serve "urlare" in quel modo, mi sembra, se mi permetti senza offesa, che sei un pò ingenuo.
Uno Stato americano con regole rigide non vieta a chi vuole di comprarsi un'arma in uno Stato vicino.
Avere armi facili agevola quelle persone bacate o con problemi gravi che comunque non riescono a superare il limite, ossia dal trasporre una malsana idea in realtà.
In generale più armi hai e più ne vedrai funzionare e non sempre questo è buono, anche per legittima difesa (vari motivi, uno fra tutti che spesso tu non sei preparato, sei spaventato, addormentato, senza pelo sullo stomaco, errori di valutazione per la paura, ecc). Quanti in America si sono presi un colpo dal proprio padre che pensava fosse un ladro?
Le armi bisogna saperle usare, ma non tecnicamente parlando.... ci vuole altro oltre alla tecnica e questo, i comuni cittadini, non ce l'hanno

Hiei3600
18-04-2022, 19:02
A parte che non serve "urlare" in quel modo, mi sembra, se mi permetti senza offesa, che sei un pò ingenuo.
Uno Stato americano con regole rigide non vieta a chi vuole di comprarsi un'arma in uno Stato vicino.

Non funziona proprio così, anche se compri un'arma in un altro stato devi comunque dichiararla se ti sposti in un altro con più restrizioni, in certi casi puoi anche essere arrestato per il possesso di armi - l'unica questione semmai è se è più facile "Importare" una pistola da uno stato esterno o se riuscire a procurarsela (illegalmente) all'interno dello stato stesso.

Avere armi facili agevola quelle persone bacate o con problemi gravi che comunque non riescono a superare il limite, ossia dal trasporre una malsana idea in realtà.

Questa è la classica argomentazione che funge da "Cavallo di Troia" perché si rivolge solo ad una parte della questione cercando però di generalizzarla.
Ovviamente le persone con problemi mentali sono trattate in maniera differente per quanto riguarda il possesso di armi, ma qui si parla in generale di una persona sana e del suo diritto costituzionale di possedere armi.

In generale più armi hai e più ne vedrai funzionare e non sempre questo è buono, anche per legittima difesa (vari motivi, uno fra tutti che spesso tu non sei preparato, sei spaventato, addormentato, senza pelo sullo stomaco, errori di valutazione per la paura, ecc). Quanti in America si sono presi un colpo dal proprio padre che pensava fosse un ladro?

Okay e quante persone sono state investite da una macchina perché il guidatore è un idiota? rendiamo illegali pure le macchine?

Le armi bisogna saperle usare, ma non tecnicamente parlando.... ci vuole altro oltre alla tecnica e questo, i comuni cittadini, non ce l'hanno

Ah certo, classica argomentazione elitista del "Siete troppo scemi", sono sicuro che funziona di solito.

randorama
18-04-2022, 19:18
dai qualcuno regali un 44 magnum all'ispettore Hiei3600 e facciamola finita...

Hiei3600
18-04-2022, 19:22
dai qualcuno regali un 44 magnum all'ispettore Hiei3600 e facciamola finita...

La rivenderei subito e mi comprerei qualcosa di molto più modesto.
Per la semplice difesa personale una 44 magnum è un tantino eccessiva per i miei gusti.

randorama
18-04-2022, 19:38
La rivenderei subito e mi comprerei qualcosa di molto più modesto.
Per la semplice difesa personale una 44 magnum è un tantino eccessiva per i miei gusti.

non hai 3-400 euro da parte?

david-1
18-04-2022, 21:24
Non funziona proprio così, anche se compri un'arma in un altro stato devi comunque dichiararla se ti sposti in un altro con più restrizioni, in certi casi puoi anche essere arrestato per il possesso di armi - l'unica questione semmai è se è più facile "Importare" una pistola da uno stato esterno o se riuscire a procurarsela (illegalmente) all'interno dello stato stesso.

Questa è la classica argomentazione che funge da "Cavallo di Troia" perché si rivolge solo ad una parte della questione cercando però di generalizzarla.
Ovviamente le persone con problemi mentali sono trattate in maniera differente per quanto riguarda il possesso di armi, ma qui si parla in generale di una persona sana e del suo diritto costituzionale di possedere armi.

Okay e quante persone sono state investite da una macchina perché il guidatore è un idiota? rendiamo illegali pure le macchine?

Ah certo, classica argomentazione elitista del "Siete troppo scemi", sono sicuro che funziona di solito.
Ognuno ha le sue convinzioni, per carità.
Io continuo a pensare che è meglio avere poche armi in giro.
Qua in Brasile, dove abito, ci sono tante armi e, esattamente come negli States, il 95% delle armi legali è in possesso di esaltati che vogliono "proteggersi". E quindi fioccano sui giornali di episodi di omicidi al bar per litigi, padri che ammazzano figli per sbaglio di notte, bimbi di 5 anni che sparano al fratello di 7, ecc...

Solo che quel tipo do persone, che ho definito esaltate, spesso quando perdono MOLTO la pazienza arrivano a prendere la pistola dal cruscotto anche solo per mettertela davanti al naso. In molti casi poi ci scappa il morto.

Se non ci sono pistole al massimo si fanno le scazzottate, come succede più frequentemente in Europa. O si accoltella come in Europa dell'Est.

Spesso io faccio l'esempio dei cani che, IMHO, hanno una statistica sociologica sovrapponibile.
Fate caso agli uomini (parlo di uomini perchè le pistole e i cani aggressivi sono quasi esclusività del testosterone) con un cane piccolino e peloso, poi ci sono i proprietari di cani tipo Golden e Labrador ecc, poi quelli da pastore tedesco e infine le categorie a cui piacciono dobbermann, pitbull. Poi quelli che hanno quest'ultimi addobbati con collari a punte ecc
Non parliamo poi dei bassi che comprano Alani, questo è un altro aspetto che non c'entra un tubo

Se ci fai caso, si scherza molto su questo, la maggioranza dei cani assomiglia fisicamente e caratterialmente al proprio padrone.
Difatti se ti capita di discutere con il proprietario di un Labrador o di un Pitbull, noterai una differenza di aggressività.
Stessa cosa con le armi.
Ovvio che non è così per tutti, ci mancherebbe, ma le persone tranquille che risolvono discutendo non vogliono armi. E se ti entrano i ladri si nascondono piuttosto che intervenire.

giuliop
18-04-2022, 21:47
Ok, non cerchi il dialogo ma vai sul personale, ho capito.

Non c’è niente di personale nel dire in che modo i tuoi argomenti siano fallaci.

Comunque bel tentativo di argomento fantoccio. Comincio a pensare di aver fatto male a pensare bene (pun intended).

E ho capito anche che non vuoi rispondere, va bene lo stesso :)

Non ha funzionato prima, non funziona neanche ora.

giuliop
18-04-2022, 21:59

No, non fermi *solo* la gente onesta. Contenere la diffusione di armi limita anche quelle in possesso dei criminali, degli spostati e degli sbadati, che potendo disporre di armi senza restrizioni sono liberi di usarle nel peggior modo possibile.

Perché secondo te le automobili hanno la stessa utilità delle armi? :rolleyes:

Hiei3600
18-04-2022, 22:01
(Per la cronaca, siamo andati troppo off topic con 'sta storia delle armi, io sono fuori bye ~)

InvernoMuto42
18-04-2022, 22:16
Per ora abbiamo accertato che spari cassate

E come no.
Evidentemente i giovani ingegneri americani sono masochisti:

https://www.teslarati.com/tesla-most-attractive-employer-2020/

randorama
18-04-2022, 22:30
E come no.
Evidentemente i giovani ingegneri americani sono masochisti:

https://www.teslarati.com/tesla-most-attractive-employer-2020/

ah, vedo che a sto giro hai cambiato link.
quello di prima non ti piaceva più?

Gnubbolo
19-04-2022, 02:17
forse hanno trovato il modo di blindare Twitter con la partecipazione di Marc Rowan fondatore ed amministratore delegato del fondo Apollo Global Management.
Apollo Global Management fondato da:
- Leon David Black son of Eli M. Black (1921–1975), a prominent Jewish businessman.
- Josh Harris born to a Jewish family in 1965.
- Marc Rowan born to a Jewish family in 1962. ( è anche membro di una fondazione per la conservazione della cultura ebraica ortodossa. vi ricordo che in alcuni stati americani le congreghe religiose hanno notevoli esenzioni fiscali :p )

insomma questi sono la certezza che il gentile, anche se cercherà di scalare la società, non potrà fare danni perchè DA SOLO non avrà la maggioranza e dovrà fare patto sindacale con loro per ottenere la poltrona di CEO o presidente.
quindi avrà mani legate.

cronos1990
19-04-2022, 05:24
Non bisogna essere superiori alla costituzione stessa, specie per quanto riguarda la libertà di espressione; In America solo il governo e gli enti governativi sono "In teoria" obbligati dai principi della loro costituzione, non le aziende private che invece devono attenersi alle più "Semplici" leggi.
O per dirla in altre maniere: In America il governo deve permetterti la libertà di parola, un'azienda non è obbligata.Quante cose scopro su questo forum.

E non parlo del presunto funzionamento della Costituzione Americana :asd:
Voglio pensare bene e dare per buono che tu non lo stia facendo apposta, nel qual caso ti posso solo dire che devi imparare ad attenerti all'argomento in questione.Utopista :asd:

InvernoMuto42
19-04-2022, 07:16
ah, vedo che a sto giro hai cambiato link.
quello di prima non ti piaceva più?

Ma sai quello che piace a me non conta molto, il punto della questione è cosa piace ai giovani ingegneri americani.
Se Tesla è un posto così pessimo in cui lavorare, perché è ai primi posti di quelli più ambiti?
Si fanno abbindolare da Musk?

s12a
19-04-2022, 08:56
[...] insomma questi sono la certezza che il gentile, anche se cercherà di scalare la società, non potrà fare danni perchè DA SOLO non avrà la maggioranza e dovrà fare patto sindacale con loro per ottenere la poltrona di CEO o presidente.
quindi avrà mani legate.

Preferisco non entrare nel merito, ma fra questo ed altri commenti non riesco a capire se sei onestamente convinto di quello che scrivi o se stai semplicemente riportando 'meme' destrorsi per provocare reazioni qui sul forum. Un famoso pittore ha scritto molto sull'argomento, a proposito.

Notturnia
19-04-2022, 09:10
forse hanno trovato il modo di blindare Twitter con la partecipazione di Marc Rowan fondatore ed amministratore delegato del fondo Apollo Global Management.
Apollo Global Management fondato da:
- Leon David Black son of Eli M. Black (1921–1975), a prominent Jewish businessman.
- Josh Harris born to a Jewish family in 1965.
- Marc Rowan born to a Jewish family in 1962. ( è anche membro di una fondazione per la conservazione della cultura ebraica ortodossa. vi ricordo che in alcuni stati americani le congreghe religiose hanno notevoli esenzioni fiscali :p )

insomma questi sono la certezza che il gentile, anche se cercherà di scalare la società, non potrà fare danni perchè DA SOLO non avrà la maggioranza e dovrà fare patto sindacale con loro per ottenere la poltrona di CEO o presidente.
quindi avrà mani legate.

Quindi è solo una questione fra un riccone fuori di testa e degli ebrei ?
Ah ecco.. era tutto un complotto ordito dai bianchi del Sudafrica contro i massoni..
Era solo un libro di Fantasia .. chissà perché era in borsa la notizia che la Apollo spalleggiasse Musk e gli stesse prestando i soldi visto che lui non li ha disponibili

giuliop
19-04-2022, 13:29
Ma sai quello che piace a me non conta molto, il punto della questione è cosa piace ai giovani ingegneri americani.
Se Tesla è un posto così pessimo in cui lavorare, perché è ai primi posti di quelli più ambiti?
Si fanno abbindolare da Musk?

Sostanzialmente stai dicendo, "Se Tesla è un posto ambito dai giovani ingegneri americani, allora è un posto in cui si lavora bene" (e viceversa).

Ammesso pure che il report che hai linkato rispecchi la realtà, ci possono essere moltissimi motivi per cui si possa ambire ad un posto nonostante non ci si lavori bene, primo fra tutti - e macroscopico - il fatto che nel momento in cui si ambisce ad un posto ovviamente non ci si è ancora lavorato e quindi non si ha l'esperienza per dire se sia un posto in cui si lavori bene o meno.
Del resto dal tuo primo link è tremendamente ovvio che non tutti quelli che ambiscono ad un posto in Tesla poi ne siano soddisfatti, nonostante l'abbiano ottenuto.

Ci possono poi essere altri motivi, fra cui gli stipendi, il curriculum, l'interesse per il settore lavorativo etc., che possono essere attraenti al di là del fatto che l'azienda non abbia una buonissima reputazione come posto di lavoro; e ultimo, ma non certo meno importante, c'è l'ottimismo, tipicamente giovanile, di chi vede la vita (e in questo caso il lavoro) come un'eccitante avventura e solo con l'esperienza, spesso diversa dall'immaginario, si rende conto che non sono tutte rose e fiori.

Per cui mi spiace, ma anche questo è un non-sequitur.

Hiei3600
25-04-2022, 15:52
Ultim'ora:
Twitter pronto ad accettare la proposta di Musk

https://www.avvenire.it/economia/pagine/twitter-pronto-ad-accettare-la-proposta-di-musk

Aggiornamento:

E' andata, Musk ha acquistato Twitter

amd-novello
29-04-2022, 12:51
yeeeeeeeees

poveri dipendenti coi capelli blu. si sentono in pericolo.
urge visita specialistica :mbe: