PDA

View Full Version : Dell

Giulio Mandonelli
07-08-2002, 15:01
Ciao ragazzi

Vorrei acquistare un portatile Dell ;) www.dell.it
Avete per caso esperienza con questa azienda? :cool:

Meglio optare per Thoshiba o Acer? ;)

wricky
07-08-2002, 15:15
io non direttamente ma amici , forum e su riviste ne ho sentito parlare molto bene!
Personalmente non opterei per le altre marche da te' citate;)

mbico
07-08-2002, 15:18
Originariamente inviato da Giulio Mandonelli
[B]Ciao ragazzi

:D

i Dell sono molto buoni, i Toshiba sono buoni
ehm ... l'altra marca che dicevi cos'era??? ... non la ricordo più :cool:

Giulio Mandonelli
07-08-2002, 15:21
Grazie ragazzi :):)
Ergo, l'Acer non vale nulla... giusto?

Mentre... l'Asus? ;)

mbico
07-08-2002, 15:25
[B]Grazie ragazzi :):)
Ergo, l'Acer non vale nulla... giusto?

Mentre... l'Asus? ;)

Asus fa buoni note a prezzi contenuti ... ne ho uno e sono molto contento ...
Per l'altra marca, il cui nome non ricordo, ... è un parere puramente personale ... ci tengo a precisare ...

Giulio Mandonelli
08-08-2002, 10:05
Originariamente inviato da mbico
[B]

Asus fa buoni note a prezzi contenuti ... ne ho uno e sono molto contento ...
Per l'altra marca, il cui nome non ricordo, ... è un parere puramente personale ... ci tengo a precisare ...

Grazie per il consiglio, gentilissimo nonché disponibilissimo :);)
Tralasciando la marca il cui nome ti è sconosciuto :D :D tra Dell e Asus come qualità di costruzione/servizio assistenza quale potrei acquistare? :D

mbico
08-08-2002, 10:10
[B]

Grazie per il consiglio, gentilissimo nonché disponibilissimo :);)
Tralasciando la marca il cui nome ti è sconosciuto :D :D tra Dell e Asus come qualità di costruzione/servizio assistenza quale potrei acquistare? :D

Assistenza sicuramente Dell, quella Asus lascia un pò a desiderare ...
Costruzione forse siamo lì, ma dei dell sotto mano li ho avuto perpochi minuti ... e non potrei dare un giudizio imparziale ...
certo che i dell costano di più ...

Giulio Mandonelli
08-08-2002, 10:13
Originariamente inviato da mbico
[B]

Assistenza sicuramente Dell, quella Asus lascia un pò a desiderare ...
Costruzione forse siamo lì, ma dei dell sotto mano li ho avuto perpochi minuti ... e non potrei dare un giudizio imparziale ...
certo che i dell costano di più ...

Grazie ancora ;)

Ultima domanda (spero) :) i portatili Asus possono essere configurati secondo i propri gusti come accade per i Dell? ;)

Quale è il sito italiano dei portatili Asus? :)

mbico
08-08-2002, 10:22
[B]

1.Grazie ancora ;)

2. Ultima domanda (spero) :) i portatili Asus possono essere configurati secondo i propri gusti come accade per i Dell? ;)

3. Quale è il sito italiano dei portatili Asus? :)

1. Prego ...
2. No ...
3. notebook.asus.it ... i prezzi indicati sono molto indicativi di solito li trovi a meno ...

zappy
08-08-2002, 10:29
[B]Ciao ragazzi

io ho un dell latitude di qualche anno fa.
E' anche l'unico portatile che ho avuto, comunque sono soddisfatto. Finora no problems;)

Giulio Mandonelli
09-08-2002, 21:56
Originariamente inviato da zappy
[B]
io ho un dell latitude di qualche anno fa.
E' anche l'unico portatile che ho avuto, comunque sono soddisfatto. Finora no problems;)

Ciao
Hai acquistato tramite loro sito web oppure da un rivenditore?
Qualcuno ha esperienze in merito?! :)

Grazie :)

Giulio Mandonelli
09-08-2002, 22:00
qualche info sui sony vaio? ;)

aircalo
11-08-2002, 17:17
Ciao Giulio,
1 mese fa circa ho comprato il Dell 8200 P - IV 1.6 256DDRam
GF4 32 DDRam HD 30 Gb Schermo 15" SXGA...
finora le impressioni sono veramente ottime :D :D :D .

Per quanto riguarda la modalità di acquisto dei Dell l'unico canale è quello via internet purtroppo, ma questo è l'unico difetto...
per il resto da quello che ho potuto leggere il servizio clienti post vendita è uno dei migliori....

Io personalmente ho scelto Dell per la qualità dei componenti, per la possibilità infinita di aggiornarlo, e per l'ottima combinata scheda video - monitor.... di levatura superiore ;) .

Se hai qualche dubbio o vuoi qualche info scrivimi pure.
Ciao Calo'

Giulio Mandonelli
11-08-2002, 19:59
Originariamente inviato da aircalo
[B]Io personalmente ho scelto Dell per la qualità dei componenti, per la possibilità infinita di aggiornarlo, e per l'ottima combinata scheda video - monitor.... di levatura superiore ;) .

Ciao ragazzi ;)
Vi ringrazio per i consigli... vi terrò aggiornati e vi farò sapere cosa ho scelto... datemi una settimana di tempo massimo :D :D :D

Voglio buttar via il mio vecchio Compaq :o

AlphaGamma
11-08-2002, 21:09
[B]

Voglio buttar via il mio vecchio Compaq :o

..azz! Stavo per buttarmi nella mischia per consigliarti un compaq (sul forum sembra che esistano solo asus e dell...). ;)
Comunque ho un presario serie 700 e non e' male.
La serie 2800 sembra a livello di Dell.

Il tuo budget?

Giulio Mandonelli
11-08-2002, 21:42
Originariamente inviato da AlphaGamma
[B]

..azz! Stavo per buttarmi nella mischia per consigliarti un compaq (sul forum sembra che esistano solo asus e dell...). ;)
Comunque ho un presario serie 700 e non e' male.
La serie 2800 sembra a livello di Dell.

Il tuo budget?

Ciao

Il vecchio Compaq non mi ha mai dato problemi, inizia a sentire gli annetti sulle spalle ;);) ed è ora di sostituirlo con uno nuovo ;)

E' vero, squadra che vince non si cambia, ma vorrei provare un'altra marca con un'assistenza migliore... :cool:

Il mio budget è di circa 3400 Euro, cercherò di prendere il top di gamma Dell e/o Toshiba

Ringrazio nuovamente

zappy
12-08-2002, 13:33
[B]

Ciao
Hai acquistato tramite loro sito web oppure da un rivenditore?
Qualcuno ha esperienze in merito?! :)

Grazie :)
sorry, nessuna delle 2.
Avuto in usufrutto gratuitamente:D

Fallen Angel
12-08-2002, 13:42
Ma 70€ più iva come spese di spedizione non è una cifra abbastanza mostruosa?!

aircalo
12-08-2002, 13:56
....sono tanti ma considera che arriva dall' Irlanda!!!

Ciao Calo'

Giulio Mandonelli
12-08-2002, 16:34
Sentite qui cosa dice 3XitalXX

Toshiba citata per i suoi notebook "roventi"
News di leo - ore 0:01
Un gruppo di utenti dei portatili Toshiba serie Satellite 5005 hanno citato presso la Suprema Corte del Tribunale di Los Angeles, in California, la locale filiale dell'azienda asiatica. Il procedimento verte sul fatto che secondo gli sfortunati utenti Toshiba ha deliberatamente nascosto un difetto di progettazione dei suddetti notebook, difetto che che compariva nell'utilizzo intenso (per es., multimedia) e cheportava al surriscaldamento del portatile con relativo spegnimento. Toshiba ha sempre dichiarato che il problema era causato da un bug del BIOS che colpiva una limitata quantità di macchine ed ha rilasciato 2 patch per correggere il problema, problema che veniva risolto in maniera assolutamente deprecabile: veniva abbassato il clock della CPU, così da evitare di raggiungere temperature critiche ma, di fatto, portando le prestazioni di queste macchine di fascia alta a quelle di portatili entry-level. Il tutto nasce dal fatto che il costruttore asiatico ha utilizzato per questa linea di portatili dei processori nati e pensati per i desktop, quindi con clock e consumi elettrici particolarmente elevati, tali da generare una notevole quantità di calore da dissipare. Ora, i costruttori di CPU quali Intel e AMD non proibiscono l'installazione di questo genere di CPU sui portatili ma raccomandano di seguire alcuni accorgimenti: disegnare un dissipatore più efficiente, installare una ventolina più grande, incrementare le dimensioni del notebook, ridurre la velocità del processore. Oppure, utilizzare una versione di CPU appositamente sviluppata per i portatili, i cosiddetti processori Mobile, caratterizzati da clock più bassi, basso consumo di corrente, minor calore generato ma prezzo più elevato. Ovviamente, nessuna di queste soluzioni è stata operata da Toshiba dato che avrebbero tutte avuto un riflesso sul costo, sul rumore generato e sull'estetica dei PC.
Fonte: PCWorld

:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

http://www.pcworld.com/news/article/0,aid,103700,00.asp

Giulio Mandonelli
12-08-2002, 17:47
Originariamente inviato da Fallen Angel
[B]Ma 70€ più iva come spese di spedizione non è una cifra abbastanza mostruosa?!

Effettivamente è un po' esagerato il prezzo... il costo della spedizione non dovrebbe IMHO superare i 30 Euro anche se vengono dall'olanda :rolleyes: :o