PDA

View Full Version : Apple M2: ci sarebbero almeno nove sistemi in test e quattro varianti di chip

Redazione di Hardware Upg
15-04-2022, 13:11
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/apple-m2-ci-sarebbero-almeno-nove-sistemi-in-test-e-quattro-varianti-di-chip_106433.html

Il successore di Apple M1 sarebbe già pronto e in fase di test su almeno nove sistemi: alcuni di essi potrebbero vedere la luce già nei prossimi mesi, forse alla WWDC di giugno

Click sul link per visualizzare la notizia.

Vash_85
15-04-2022, 14:25
Speriamo solo che non mettano il notch anche sull'air M2, sarà perfettamente integrato sul pro ma proprio non riesco a farmelo piacere :muro:

SaggioFedeMantova
15-04-2022, 15:27
Lo fanno sicuro

Cappej
15-04-2022, 16:08
Tutto 'sto pippone di notizia per dire...? Che tra un po' (non si sa quando) Apple aggiornerà la gamma esistente con i nuovi M2... Fine...
Insomma, una gran novità!

Ragerino
15-04-2022, 16:17
Tutti belli e potenti, vero. Però la nuova gamma dei pc apple sono sostanzialmente dei cellulari fatti computer: la riparabilità è a zero. E' praticamente quanto di più antiecologico e consumistico ci possa essere. Il prossimo passo immagino sarà saldare la batteria o fare in modo da far funzionare solo batterie originali Apple.

TorettoMilano
15-04-2022, 16:30
Tutti belli e potenti, vero. Però la nuova gamma dei pc apple sono sostanzialmente dei cellulari fatti computer: la riparabilità è a zero. E' praticamente quanto di più antiecologico e consumistico ci possa essere. Il prossimo passo immagino sarà saldare la batteria o fare in modo da far funzionare solo batterie originali Apple.

fatta la premessa che non ho mai avuto un portatile/fisso apple sapresti indicarmi indicativamente una vita media di un prodotto windows e di un prodotto apple (*anno acquisto*-*anno cestino*)?

Ragerino
15-04-2022, 16:45
fatta la premessa che non ho mai avuto un portatile/fisso apple sapresti indicarmi indicativamente una vita media di un prodotto windows e di un prodotto apple (*anno acquisto*-*anno cestino*)?

Ho portatili del 2010 che funzionano senza problemi. In genere si aggiunge ram, si sostituisce la memoria di massa, e si cambia la batteria. E si poteva fare pure con i mac.
Questi prodotti nuovi sono impossibili da aggiornare (e scommetto che presto la concorrenza seguirà a ruota).

quartz
15-04-2022, 19:55
Ho portatili del 2010 che funzionano senza problemi. In genere si aggiunge ram, si sostituisce la memoria di massa, e si cambia la batteria. E si poteva fare pure con i mac.
Questi prodotti nuovi sono impossibili da aggiornare (e scommetto che presto la concorrenza seguirà a ruota).

Quoto.

Io ho il MacBook bianco del 2008 in firma, a cui ho cambiato negli anni tutto il cambiabile. Fino al 2020 era il mio unico portatile e principale macchina.

Con quelli nuovi, te lo scordi. Infatti ho optato per un ThinkPad reso ThinkMac :Prrr:

axxex
16-04-2022, 07:20
Discorsi mesozoici.

megamitch
16-04-2022, 07:51

Dipende da cosa hai comprato

Ho un Mac mini core due duo del 2009 che effettivamente è diventato molto lento presto per colpa del processore. Già con un i5 tiri avanti di più

In famiglia abbiamo Comunque un portatile Windows HP del 2008 è un iMac del 2010 ancora in esercizio

Dipende da cosa ci fai e da che macchine usi.
Tutte sono state smontate ed è stato aggiunto un ssd

Ragerino
16-04-2022, 08:28
Discorsi mesozoici.

Scusa se siamo troppo poveri ed intelligenti per te.

Dipende da cosa hai comprato

Ho un Mac mini core due duo del 2009 che effettivamente è diventato molto lento presto per colpa del processore. Già con un i5 tiri avanti di più

In famiglia abbiamo Comunque un portatile Windows HP del 2008 è un iMac del 2010 ancora in esercizio

Dipende da cosa ci fai e da che macchine usi.
Tutte sono state smontate ed è stato aggiunto un ssd

Esatto. Ho dei computer vecchi di un decennio, uso ufficio ed amministrazione, e vanno benissimo. Se la CPU è un minimo potente, aggiorni ram e memoria di massa, e tiri avanti per anni.

Ho un Thinkpad del 2017, acquistato recentemente. Con ram, batteria e memoria più grande è tornato nuovo, e per l'uso in mobilità è perfetto. Francamente, spendere migliaia di € per prodotti irriparabili (anche nelle cose basilari) non è che mi vada molto a genio.

megamitch
16-04-2022, 09:57
Scusa se siamo troppo poveri ed intelligenti per te.

Esatto. Ho dei computer vecchi di un decennio, uso ufficio ed amministrazione, e vanno benissimo. Se la CPU è un minimo potente, aggiorni ram e memoria di massa, e tiri avanti per anni.

Ho un Thinkpad del 2017, acquistato recentemente. Con ram, batteria e memoria più grande è tornato nuovo, e per l'uso in mobilità è perfetto. Francamente, spendere migliaia di € per prodotti irriparabili (anche nelle cose basilari) non è che mi vada molto a genio.

Anche lì dipende dal prezzo. A settembre ho acquistato un MacBook Air M1 da 512gb di disco “usato come nuovo” da una nota azienda del web pagato 760 euro. Per me a queste cifre va benissimo