Redazione di Hardware Upg
14-04-2022, 13:27
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/portatili/honor-lancia-la-potente-e-compatta-serie-magicbook-con-l-ultimo-amd-ryzen-5-5500u_106395.html
Arriva un aggiornamento importante per i laptop di HONOR: con la serie MagicBook ecco l'ultimo processore AMD Ryzen 5 (5500U) che offre prestazioni impareggiabili e permette di avere un'esperienza utente veloce e soprattutto affidabile. Ecco le specifiche tecniche.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/portatili/honor-lancia-la-potente-e-compatta-serie-magicbook-con-l-ultimo-amd-ryzen-5-5500u_106395.html
Arriva un aggiornamento importante per i laptop di HONOR: con la serie MagicBook ecco l'ultimo processore AMD Ryzen 5 (5500U) che offre prestazioni impareggiabili e permette di avere un'esperienza utente veloce e soprattutto affidabile. Ecco le specifiche tecniche.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Alla fine come notebook non e ninete male, se poi consideriamo che,finalmente, honor si è decisa a tornare sui sui passi sul mondo smartphone, ovvero riprendere la fascia media con prezzi umani ... Che con 1000 euro avere PC 15 pollici e smartphone con funzioni come "collaboration"...
Può avere un senso....
La cosa che però non ha senso del 2022... E avere 3 Porte USB, di cui 2 tipo A, una per lato... Fantastico... ma una e USB 2.0...
Ridicolo..
Modem56.6
15-04-2022, 08:27
Il portatile sembra essere un buon portatile dalle specifiche, l'unica cosa che cambierei è l'SSD che per le mie necessità è troppo piccolo.
Vorrei quindi sapere se:
1) il disco si può cambiare o se hanno fatto la porcata di saldarlo sulla scheda madre
2) la ram è espandibile (non tanto ora dato che 16GB per me sarebbero sufficienti, ma in futuro)
Non voglio spendere soldi su robaccia "usa e getta" che non si può espandere in caso di necessità.
Modem56.6
15-04-2022, 08:36
E avere 3 Porte USB, di cui 2 tipo A, una per lato... Fantastico... ma una e USB 2.0...
Ridicolo..
Di solito la porta USB 2.0 la si usa per collegare device a bassa velocità, come mouse e tastiera.
Tieni conto che aggiungere porte USB 2.0 costa poco al produttore, sono praticamente gratis. l'USB 3 è un altro tipo di bestia.
Perciò se vogliono darti 3 porte USB, preferiscono dartene 2 super veloci così da poterci collegare chiavette e dischi esterni e altri dispositivi ad alta velocità, e poi dartene altre USB 2 così da poterle usare per collegarci dispositivi lenti.
Tieni anche conto che versioni di Windows più vecchie (nel caso tu le voglia installare) non supportano l'USB 3.0 senza driver aggiornati (inesistenti per quelle piattaforme), quindi fornirti un PC con solo USB 3.0 significa che in quel caso non avresti alcuna porta USB utilizzabile sul PC.
Il portatile sembra essere un buon portatile dalle specifiche, l'unica cosa che cambierei è l'SSD che per le mie necessità è troppo piccolo.
Vorrei quindi sapere se:
1) il disco si può cambiare o se hanno fatto la porcata di saldarlo sulla scheda madre
2) la ram è espandibile (non tanto ora dato che 16GB per me sarebbero sufficienti, ma in futuro)
Non voglio spendere soldi su robaccia "usa e getta" che non si può espandere in caso di necessità.
I vecchi modelli la RAM era saldata e il disco NVme era removibile ed in teoria ci era lo spazio per un disco 2,5 pollici
Si questo non so cosa abbiamo combinato ma basterà aspettare un tear-down
Ah... Dimenticavo... 5500u quindi Zen2 non Zen3
Modem56.6
15-04-2022, 23:20
I vecchi modelli la RAM era saldata
Già questo per me sarebbe un motivo per non comprarlo. Come ho detto, 16 GByte per ora mi sarebbero sufficienti, ma non è detto che fra 5 anni non mi stiano stretti, e i miei portatili di solito li uso per 10 anni almeno prima che, per forza superiore (guasti, ecc) non sia costretto a cambiarli. In altre parole le cose e la filosofia usa e getta non mi piacciono, voglio poter aggiornare i miei dispositivi di modo da poterli usare il più a lungo possibile.
Se hanno fatto la porcata di saldare la RAM sulla scheda madre allora mi spiace ma non è un oggetto che rispetta il mio diritto ad aggiornarlo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.