PDA

View Full Version : NASA Ingenuity batte il record di velocità e distanza nel 25° volo su Marte

Redazione di Hardware Upg
14-04-2022, 13:56
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/scienza-tecnologia/nasa-ingenuity-batte-il-record-di-velocita-e-distanza-nel-25-volo-su-marte_106402.html

NASA Ingenuity ha completato anche il 25° volo su Marte nelle scorse ore. Questo ha permesso anche di battere due record raggiunti in precedenza e portarsi così in direzione del delta che riempiva un tempo il cratere Jezero.

Click sul link per visualizzare la notizia.

radeon_snorky
14-04-2022, 15:27
e io che per fare fotogrammetria non vado oltre i 3m/s :D

najmarte
15-04-2022, 08:22
Mi sembra che sto affarino che non si sapeva nemmeno se effettivamente avesse volato se la sta invece cavando alla stragrande!

biometallo
15-04-2022, 10:01
Mi sembra che sto affarino che non si sapeva nemmeno se effettivamente avesse volato

Tanto che mi pare di ricordare come la missione sia stata messa in dubbio tanto da aver rischiato di venire annullata in quanto si riteneva impossibile che si riuscisse a far volare un seppur piccolo e leggero drone su Marte, oggi invece sembra quasi la norma e viene sottoposto a prove sempre più ardite...

gsorrentino
15-04-2022, 11:24
Tanto che mi pare di ricordare come la missione sia stata messa in dubbio tanto da aver rischiato di venire annullata in quanto si riteneva impossibile che si riuscisse a far volare un seppur piccolo e leggero drone su Marte, oggi invece sembra quasi la norma e viene sottoposto a prove sempre più ardite...

Visto che è lì e che ha superato quello per cui è stato costruito, perché non osare sempre di più (magari senza esagerare) per raccogliere dati per la prossima missione che sarà inviata lassù?