PDA

View Full Version : Abarth 500 elettrica: potrebbe essere un primo prototipo quello avvistato a Torino

Redazione di Hardware Upg
13-04-2022, 10:38
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/auto-elettriche/abarth-500-elettrica-potrebbe-essere-un-primo-prototipo-quello-avvistato-a-torino_106358.html

Il fotografo noto come cento_ottani ha scattato diverse foto a quella che potrebbe essere la nuova 500 Abarth completamente elettrica. A scuotere la curiosità è un foglio che riporta una dicitura particolare

Click sul link per visualizzare la notizia.

Vash_85
13-04-2022, 11:25
Quello è il piazzale delle VP di Mirafiori su c.so settembrini, lato interno...
Chi ha scattato quelle foto? Se è un dipendente lo segano in 30 secondi

Grazie della segnalazione, provo a girare il leak a chi di dovere, conosco ancora qualcuno alla SIRIO che va a nozze con queste cose :sofico:

aqua84
13-04-2022, 11:32

Per cosa?
Aver fatto un po di pubblicità alla Fiat?
Secondo me lo devono solo ringraziare

Vash_85
13-04-2022, 11:34
Per cosa?

Per fare foto in un area dove è esplicitamente vietato con tanto di cartelli ogni 5 mt, si rischia il licenziamento, mi sembra chiaro.

aqua84
13-04-2022, 11:39
Per fare foto in un area dove è esplicitamente vietato con tanto di cartelli ogni 5 mt, si rischia il licenziamento, mi sembra chiaro.

Ah ok, se è cosi come dici tu allora hai ragione.
Peró a mio modo di vedere nn capisco cosa ci sia da Vietare, all aperto tra l altro. Sono macchine parcheggiate e basta.

Cioè potrei capire il divieto di fare foto in fase di assemblaggio o foto agli schemi o altre foto all interno, ma fuori in un parcheggio...

Oh poi i divieti li decidono loro in casa loro

Vash_85
13-04-2022, 11:45
Ah ok, se è cosi come dici tu allora hai ragione.
Peró a mio modo di vedere nn capisco cosa ci sia da Vietare, all aperto tra l altro. Sono macchine parcheggiate e basta.

Cioè potrei capire il divieto di fare foto in fase di assemblaggio o foto agli schemi o altre foto all interno, ma fuori in un parcheggio...

Oh poi i divieti li decidono loro in casa loro

Dal muro (che riconosco) quello è un piazzale interno dove parcheggiano le VP (Verifica Processo, prima delle fase di preserie) ed è un piazzale dove solo il personale autorizzato può accedere (lo so perché anni fa facevo calibrazione sulle centraline motore dei motori montati sulle VP proprio lì), se ti sgamano a fare foto ti alzano di peso due guardie della SIRIO e ti accompagnano fuori, poi ti arriva la lettera di licenziamento, questo che ha fatto le foto tanto furbo non è visto che tutta l'area e sorvegliata da videocamere che registrano 24/7, basta che l'addetto della vigilanza controlli le registrazioni ed a ritroso dal riconoscimento del badge di quando è entrato nell'area protetta lo sgamano :doh:

Portocala
13-04-2022, 11:51
Dal muro (che riconosco) quello è un piazzale interno dove parcheggiano le VP (Verifica Processo, prima delle fase di preserie) ed è un piazzale dove solo il personale autorizzato può accedere (lo so perché anni fa facevo calibrazione sulle centraline motore dei motori montati sulle VP proprio lì), se ti sgamano a fare foto ti alzano di peso due guardie della SIRIO e ti accompagnano fuori, poi ti arriva la lettera di licenziamento, questo che ha fatto le foto tanto furbo non è visto che tutta l'area e sorvegliata da videocamere che registrano 24/7, basta che l'addetto della vigilanza controlli le registrazioni ed a ritroso dal riconoscimento del badge di quando è entrato nell'area protetta lo sgamano :doh:

E io che pensavo fosse come in Apple, che "ti dimentichi" l'oggetto in un bar o qualcosa. Free advertisement. Forse in Fiat non sono cosi avanti.

Vash_85
13-04-2022, 12:02
E io che pensavo fosse come in Apple, che "ti dimentichi" l'oggetto in un bar o qualcosa. Free advertisement. Forse in Fiat non sono cosi avanti.

Dalle foto quella è una VP in stato embrionale, se e dico SE è una abarth elettrica (cosa che è scritto solo su un foglio di carta ma non c'è niente altro a dimostrarlo) avranno solamente montato il PWT elettrico perché il resto della vettura è quello di serie, addirittura non ha neanche le camuffature (pesanti o leggere) che si usano per dare la macchina in pasto ai "giornalettisti"

Il PWT delle prime Giulia lo provavamo su una 500L tagliata in lungo a metà per allargare la carreggiata :sofico:

dirac_sea
13-04-2022, 12:31
Per cosa?

Infatti! :rolleyes:

alexfri
13-04-2022, 12:32

Grazie della segnalazione, provo a girare il leak a chi di dovere, conosco ancora qualcuno alla SIRIO che va a nozze con queste cose :sofico:

Ora, senza togliere nulla alla scorrettezza della cosa (di cui se ne deve occupare chi di dovere se lo sgama) ma denunciarlo te, a parte rovinare la sua famiglia facendo perdere il posto di lavoro, cosa te ne fà venire in tasca? Perché questa cattiveria gratuita? Non stiamo parlando di un vandalo che incendia un cassonetto (bene pubblico) stiamo parlando di un'azienda privata che ha le sue procedure di sicurezza. Oltretutto se la foto é qua sarà gia sul tavolo dei responsabili da mò. Quella che non capisco é la tua cattiveria nel voler fare per forza male a qualcuno che non ti ha fatto nulla.

Ombra77
13-04-2022, 12:49
@alexfri
E’ grazie a questo permissivismo motivato da puerili scuse che il paese e probabilmente gran parte del mondo in generale va a rotoli.
Se é chiaramente scritto VIETATO vuol dire che non si puo fare e basta. Il signore che ha violato la regola spero lo abbia fatto consapevolmente sapendo i rischi in cui incorre, incluse denunce di terzi, oltretutto postando le foto online.

nickname88
13-04-2022, 12:53
Ora, senza togliere nulla alla scorrettezza della cosa (di cui se ne deve occupare chi di dovere se lo sgama) ma denunciarlo te, a parte rovinare la sua famiglia facendo perdere il posto di lavoro, cosa te ne fà venire in tasca? Perché questa cattiveria gratuita? Non stiamo parlando di un vandalo che incendia un cassonetto (bene pubblico) stiamo parlando di un'azienda privata che ha le sue procedure di sicurezza. Oltretutto se la foto é qua sarà gia sul tavolo dei responsabili da mò. Quella che non capisco é la tua cattiveria nel voler fare per forza male a qualcuno che non ti ha fatto nulla.A rovinare la famiglia è stato quello che ha scattato la foto ! NOn chi lo denuncia.
Quindi si ci dovrebbe girarsi dall'altra parte e far finta di nulla ?

Se è vietato far foto è giusto che venga punito in modo esemplare visto che stiamo parlando di una regola estremamente facile da rispettare.
Potevo capire una regola difficile da gestire ma questa non lo è, ed sarebbe giusto che venga fatto di quest'uomo un esempio !

Non solo dovrebbero licenziarlo ma dovrebbero fargli causa e chiedere i danni !

Vash_85
13-04-2022, 13:15
CUT

Quello che hai scritto può essere riassunto con una parola: Omertà, saluti.

alexfri
13-04-2022, 13:17
A rovinare la famiglia è stato quello che ha scattato la foto ! NOn chi lo denuncia.
Quindi si ci dovrebbe girarsi dall'altra parte e far finta di nulla ?

Se è vietato far foto è giusto che venga punito in modo esemplare visto che stiamo parlando di una regola estremamente facile da rispettare.
Potevo capire una regola difficile da gestire ma questa non lo è, ed sarebbe giusto che venga fatto di quest'uomo un esempio !

Non solo dovrebbero licenziarlo ma dovrebbero fargli causa e chiedere i danni !

Non ho detto "poverino deve farla franca" ho detto perche quella punta di sadismo nel volerlo denunciare anche se non si é il responsabile della cosa. Stai tranquillo che se la foto é qua chi la deve vedere e prendere provvedimenti lo farà. Io personalmente mi sono trovate molte volte in quella situazione e ho rigorosamente mantenuto la regola, quindi non sono uno che se ne frega.

alexfri
13-04-2022, 13:21
Quello che hai scritto può essere riassunto con una parola: Omertà, saluti.

Ma finiscila che non stiamo parlando di mafia, fossi un responsabile capisco, ma immagina se il tuo vicino di casa fosse lì a spiarti tutto il giorno e al primo passo falso che fai ti vada a denunciare, ma che vita é? Ma ti piacerebbe non avere mai scampo nelle tue più piccole debolezze? Io parto da questo episodio per capire perché una persona che non c'entra nulla si deve prendere la briga di denunciare qualcuno.

Poi ripeto il fatto che il tizio l'abbia postata potrebbe essere per pubblicità "calcolata" tipo iPhone Apple o perché era sicuro di non essere beccato.

Vash_85
13-04-2022, 13:25
CUT

Le tue parole mi hanno profondamente commosso.... :sofico:

Sei un oratore nato :asd:

Opteranium
13-04-2022, 14:00
500 Ebarth, che fine ingloriosa

alexfri
13-04-2022, 14:10
Le tue parole mi hanno profondamente commosso.... :sofico:

Sei un oratore nato :asd:

Potevo scegliere fra oratore oppure spione, ho scelto oratore, te?

Vash_85
13-04-2022, 14:19
Potevo scegliere fra oratore oppure spione, ho scelto oratore, te?

Queste tue illuminanti parole mi toglieranno il sonno per lustri!

Zappz
13-04-2022, 14:22
@alexfri
E’ grazie a questo permissivismo motivato da puerili scuse che il paese e probabilmente gran parte del mondo in generale va a rotoli.
Se é chiaramente scritto VIETATO vuol dire che non si puo fare e basta. Il signore che ha violato la regola spero lo abbia fatto consapevolmente sapendo i rischi in cui incorre, incluse denunce di terzi, oltretutto postando le foto online.

Dubito abbia postato direttamente online la foto, ma avrà provato a venderla a qualche testata giornalistica.

Ragerino
13-04-2022, 14:31
Hanno overcloccato la 500 normale e ci hanno messo paraurti di plastica grossa? :D

Cmq best case scenario, 50k per il modello base, con autonomia da scooter appena affondi l'acceleratore....

Vash_85
13-04-2022, 14:32
Dubito abbia postato direttamente online la foto, ma avrà provato a venderla a qualche testata giornalistica.

Al 90% è qualcuno che voleva fare il "fenomeno" con gli amici, gli ha mandato la foto ed è stata inoltrata "N" volte prima di finire online.

Chi sa fare i leak non manda foto fatte da un area interna ad accesso riservato dove poi ti sgamano al 100%, le foto dei leak di Mirafiori le fanno sempre fuori porta 7 su c.so agnelli o in porta 30 su via plava dove c'è la prototipi o almeno ai miei tempi era così.

Saturn
13-04-2022, 14:35
Scusate ma della nuova Trabant Elettrica si sa nulla ?!?

É dall'ottantanove che ne sento parlare tanto, ma ancora non si è vista ! :confused:

Zappz
13-04-2022, 14:43
Al 90% è qualcuno che voleva fare il "fenomeno" con gli amici, gli ha mandato la foto ed è stata inoltrata "N" volte prima di finire online.

Chi sa fare i leak non manda foto fatte da un area interna ad accesso riservato dove poi ti sgamano al 100%, le foto dei leak di Mirafiori le fanno sempre fuori porta 7 su c.so agnelli o in porta 30 su via plava dove c'è la prototipi o almeno ai miei tempi era così.

Si, in effetti è molto da fessi...

nickname88
13-04-2022, 15:30
Non ho detto "poverino deve farla franca" ho detto perche quella punta di sadismo nel volerlo denunciare anche se non si é il responsabile della cosa. Stai tranquillo che se la foto é qua chi la deve vedere e prendere provvedimenti lo farà. Io personalmente mi sono trovate molte volte in quella situazione e ho rigorosamente mantenuto la regola, quindi non sono uno che se ne frega.
Se è dalla parte del giusto perchè dovrebbe vergognarsi di un pizzico di sadismo ? Il sadismo dovrebbe essere vietato solo quando sei nel torto.
Se tutti noi provassimo piacere sadico a denunciare le malefatte vivremmo in un posto migliore.

Proteo71
13-04-2022, 16:10
Pochi dubbi invece sul sound, caratteristica distintiva delle Abarth, che naturalmente in mancanza di un
motore endotermico verrà riprodotto artificialmente così come previsto anche dalla legge.

E se vuoi un po più di sound di scarico vai dall'installatore hifi car e oltre all'impianto audio in abitacolo,
ti fai piazzare anche un bel 2.1 amplificato sotto il paraurti posteriore...

Che obrobrio !!!! :doh: :doh:

Ombra77
13-04-2022, 18:20
E se vuoi un po più di sound di scarico vai dall'installatore hifi car e oltre all'impianto audio in abitacolo,

Che obrobrio !!!!**

Aborth

nickname88
14-04-2022, 15:37

Che obrobrio !!!! :doh: :doh:

La caratteristica distintiva di Abarth e di molte altre utilitarie truccate e spacciate come auto sportive per coloro che non hanno i quattrini per permettersi una sportiva reale è la trazione penosamente ANTERIORE.

Questa versione elettrica forse potrà cambiare questo fattore essendo tecnicamente molto più facile su una vettura full Elettric.

Altro che sound ! Quello è l'ultimo dei problemi in sti trabicoli !