PDA

View Full Version : Schermo nero dopo aggiornamento bios

Sk4z
13-04-2022, 00:34
Ciao, avrei bisogno di un consiglio: ho cercato di aggiornare il bios su un portatile Gigabyte Aorus x5 v6, ma dopo che si è riavviato ho solo lo schermo nero (no post)... Ho già provato a fare un clear cmos togliendo la batteria tampone, ma non è cambiato niente. Si accende, ma lo schermo rimane nero e non succede altro. Non so che fare, sono disperato!

andy45
14-04-2022, 09:35
Ciao, avrei bisogno di un consiglio: ho cercato di aggiornare il bios su un portatile Gigabyte Aorus x5 v6, ma dopo che si è riavviato ho solo lo schermo nero (no post)... Ho già provato a fare un clear cmos togliendo la batteria tampone, ma non è cambiato niente. Si accende, ma lo schermo rimane nero e non succede altro. Non so che fare, sono disperato!

Prova a tenere 40 secondi premuto il tasto di accensione, su alcuni notebook si fa un reset hardware, oppure puoi provare a vedere se esiste qualche combinazione di tasti per forzare un aggiornamento del bios per casi come questo, su alcuni è CTRL+R...purtroppo il manuale del tuo pc è molto limitato e non è che ci sia scritto molto, lasciamo stare poi la traduzione in italiano fatta con qualche traduttore online, veramente da brividi.