View Full Version : Problemone installazione Windows 10 64 bit
Gabriel-Knight
12-04-2022, 22:35
Buonasera a tutti,ho un problema che non riesco a sistemare. Faccio una premessa,ai bei tempi ero uno smanettone con i fiocchi e quasi sempre riuscivo a venire a capo di qualunque cosa che fosse o avesse a che fare con un pc ora sono invecchiato e conseguentemente,arrugginito. Dunque,iniziamo con ordine,dopo qualche anno ho deciso di installare una versione aggiornata di Windows 10 64 bit. Avevo gia' installata una versione di w10 64 bit ma il simpaticone del negozio che me l'aveva installata,me ne installo' una senza licenza. Un po' per questo motivo un po' per dare una rinfrescata,vado su un sito specializzato e acquisto un codice ufficiale w10 64 bit alla modica cifra di 10 euro circa. Fatto questo,scelgo di non aggiornare il vecchio Windows ma di installare da zero questo. Scarico il tutto sulla chiavetta usb, seguo tutta la procedura e fin qui tutto bene,il nuovo Windows si avvia,tutto perfetto,appare la schermata menu' base in bassa definizione e anche qui tutto giusto,a questo punto,installo i driver della scheda video,riavvio per rendere effettive le modifiche come mi dice di fare,il computer si riavvia e quando compare la schermata con il simbolo di w10 e i tre pallini che ruotano del caricamento,a un certo punto si bloccano,smettono di ruotare e si blocca tutto. Nota bene,ho provato sia ad aggiornare prima i driver della scheda video direttamente da gestione dispositivi di Windows e in un secondo momento s aricandoli direttamente dal sito produttore ma il risultato non cambia. Al momento del riavvio si blocca tutto. Ho provato non so quante volte,sempre la stessa cosa. Consigliatemi per cortesia,il pc mi serve come il pane non posso permettermi di rimanere bloccato e soprattutto vorrei evitare di doverlo portare in riparazione primo per evitare fregature come quella che ho ricevuto,secondo per i costi che in questo momento sono proibitivi per me. Vi ringrazio
Riesci a partire in modalità provvisoria ?
megthebest
13-04-2022, 12:07
Dovresti fare l'aggiornamento driver con Windows update, facendoli installare direttamente da Windows.
Gabriel-Knight
13-04-2022, 13:00
Riesci a partire in modalità provvisoria ?
Onestamente non ci ho provato e mi vergogno a dirlo ma non mi ricordo neanche piu' come si fa :wtf: :boh:
Gabriel-Knight
13-04-2022, 13:01
Dovresti fare l'aggiornamento driver con Windows update, facendoli installare direttamente da Windows.
Ci posso provare volentieri. Come devo fare? Grazie
megthebest
13-04-2022, 13:42
Ci posso provare volentieri. Come devo fare? GrazieDopo averlo installato da 0, semplicemente ti colleghi alla wifi, vai su Windows Update e ri verranno proposti gli aggiornamenti di sistema insieme a quelli delle periferiche hardware (grafica, schede aggiuntive, driver facoltativi). Dovresti semplicemente far fare l'aggiornamento con riavvii quando richiesto e alla fine dovrebbe esserci anche il driver ufficiale di Windows per la grafica di sistema.
Facci sapere
Inviato dal mio KB2005 utilizzando Tapatalk
Gabriel-Knight
14-04-2022, 02:44
Dopo averlo installato da 0, semplicemente ti colleghi alla wifi, vai su Windows Update e ri verranno proposti gli aggiornamenti di sistema insieme a quelli delle periferiche hardware (grafica, schede aggiuntive, driver facoltativi). Dovresti semplicemente far fare l'aggiornamento con riavvii quando richiesto e alla fine dovrebbe esserci anche il driver ufficiale di Windows per la grafica di sistema.
Facci sapere
Innanzitutto ti ringrazio,ho fatto come mi hai consigliato e avevo risolto,ho reinstallato w10 pro 64 dopodiche' ho aggiornato tutto con Windows update,ho riavviato quando richiesto e finalmente ha installato tutti gli aggiornamenti e si e' avviato normalmente. Benissimo,metto il pc in sospensione,ceno,e quando muovo il mouse per farlo ripartire fa 4 bip (cosa che tra l'altro fa da anni all'accensione,a volte devo riprovare due o tre volte prima che si avvii,quindi non mi sono stupito,ci sono abituato) e torna,come per magia,al solito incubo,da me descritto nel post principale,si blocca sul logo di w10 con i pallini di caricamento bloccati. Solo una volta e' andato oltre il blocco e ha cominciato un loop che non finiva piu' di "tentativi di ripristino in corso" per poi tornare a bloccarsi nello stesso modo. Sono esausto. Ho spento il pc adesso. Non so piu' che pesci pigliare
megthebest
14-04-2022, 07:55
Innanzitutto ti ringrazio,ho fatto come mi hai consigliato e avevo risolto,ho reinstallato w10 pro 64 dopodiche' ho aggiornato tutto con Windows update,ho riavviato quando richiesto e finalmente ha installato tutti gli aggiornamenti e si e' avviato normalmente. Benissimo,metto il pc in sospensione,ceno,e quando muovo il mouse per farlo ripartire fa 4 bip (cosa che tra l'altro fa da anni all'accensione,a volte devo riprovare due o tre volte prima che si avvii,quindi non mi sono stupito,ci sono abituato) e torna,come per magia,al solito incubo,da me descritto nel post principale,si blocca sul logo di w10 con i pallini di caricamento bloccati. Solo una volta e' andato oltre il blocco e ha cominciato un loop che non finiva piu' di "tentativi di ripristino in corso" per poi tornare a bloccarsi nello stesso modo. Sono esausto. Ho spento il pc adesso. Non so piu' che pesci pigliareCiao,
Temo che a questo punto possa esserci un problema di natura hardware, principalmente al disco fisso, secondariamente a qualcosa sulla scheda madre del pc, un comportamento del genere denota una debolezza hardware e non credo che c'entri windows.
Se possibile farei una prova togliendo un banco di ram (se ne hai due), poi a seguire, procurarsi in hard disk temporaneo su cui reinstallare Windows al posto di quello montato.
Spero ne verrai a capo
Innanzitutto ti ringrazio,ho fatto come mi hai consigliato e avevo risolto,ho reinstallato w10 pro 64 dopodiche' ho aggiornato tutto con Windows update,ho riavviato quando richiesto e finalmente ha installato tutti gli aggiornamenti e si e' avviato normalmente. Benissimo,metto il pc in sospensione,ceno,e quando muovo il mouse per farlo ripartire fa 4 bip (cosa che tra l'altro fa da anni all'accensione,a volte devo riprovare due o tre volte prima che si avvii,quindi non mi sono stupito,ci sono abituato) e torna,come per magia,al solito incubo,da me descritto nel post principale,si blocca sul logo di w10 con i pallini di caricamento bloccati. Solo una volta e' andato oltre il blocco e ha cominciato un loop che non finiva piu' di "tentativi di ripristino in corso" per poi tornare a bloccarsi nello stesso modo. Sono esausto. Ho spento il pc adesso. Non so piu' che pesci pigliare
Visto i problemi elencati il problema è residente da tempo e sta peggiorando col tempo.
Verifica l'alimentatore che lavori correttamente, aggiorna il bios della scheda madre, scarica memtest e verifica che le ram non abbiano difetti, fai partire il computer con il minimo indispensabile e cioè un modulo di ram e il disco principale e vedi se così funziona o da problemi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.