View Full Version : Chip sottopelle: un uomo se ne è fatti impiantare addirittura 32! Sono sicuri?
Redazione di Hardware Upg
12-04-2022, 11:34
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/chip-sottopelle-un-uomo-se-ne-e-fatti-impiantare-addirittura-32-sono-sicuri_106333.html
Patrick Paumen suscita scalpore ogni volta che paga qualcosa in un negozio o in un ristorante. Sì, perché non paga con una semplice carta di credito, con banconote o ancora con uno smartphone. Bensì utilizza la propria mano dove si è fatto impiantare dei chip sottocutanei.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Apperò ! Ma invece di tenersene 32...fare un bell'upgrade...con uno multi-uso...no, chiedo per un amico ! :asd:
gd350turbo
12-04-2022, 11:48
Se non lo clonano, è molto più sicuro di una carta di credito o di un cellulare per pagare, ti dovrebbero segare via la mano...
Però io non lo vorrei !
biometallo
12-04-2022, 11:56
32 biochip? Ma io nemmeno sapevo ci si potesse far vaccinare tutte quelle volte!
la faccia dell'imbecille dice tutto ...
Hiei3600
12-04-2022, 12:04
...ma se 'sto tizio si deve fare una radiografia non gli frigge tutti i chip?
al massio è una risonanza che frigge i chip, non una TC
Opteranium
12-04-2022, 12:35
Mi torna in mente la barzelletta di quelli che telefonavano con la mano a cornetta, vantandosi dei progressi tecnologici dei microchip sempre pii piccoli. Poi uno per sbaglio mollava un coregone e chiosava "scusate, è un fax"
Apperò ! Ma invece di tenersene 32...fare un bell'upgrade...con uno multi-uso...no, chiedo per un amico ! :asd:
Immagino che per ogni funzione ne serva uno distinto di chip altrimenti oltre al chip cutaneo dovrebbe avere un app per decidere quale dati scambiare.
Ragazzi che cuccagna per i complottari una cosa così.
Sono seriamente tentato di creare una pagina per attirare complottisti vari e monetizzare..
biometallo
12-04-2022, 14:02
è molto più sicuro di una carta di credito o di un cellulare per pagare
Per i furti veri e propri hai ragione, più semplice pratico e discreto andare sfilare un portafoglio da una tasca piuttosto che andare in giro con un machete a tagliar mani, con tutto quel sangue poco igienico.
però per quanto riguarda le truffe tramite NFC?
Carte contactless: come funzionano le truffe e come evitarle (https://www.hdblog.it/pagamenti/speciali/n543439/truffe-contactless-carte-nfc-rfid-come-evitarle/)
Mai capito quanto il pericolo sia reale o meno, ma supponiamo sia vero che si fa? Guanti di alluminio? :O
PS io nel dubbio ho imbottito il portafoglio con un po' di fogli di alluminio, magari alla fine è solo inutile paranoia, ma dato che non mi è costato nulla ed è una soluzione semplice e discreta...
gd350turbo
12-04-2022, 14:11
Per i furti veri e propri hai ragione, più semplice pratico e discreto andare sfilare un portafoglio da una tasca piuttosto che andare in giro con un machete a tagliar mani, con tutto quel sangue poco igienico.
però per quanto riguarda le truffe tramite NFT?
Carte contactless: come funzionano le truffe e come evitarle (https://www.hdblog.it/pagamenti/speciali/n543439/truffe-contactless-carte-nfc-rfid-come-evitarle/)
Mai capito quanto il pericolo sia reale o meno, ma supponiamo sia vero che si fa? Guanti di alluminio? :O
PS io nel dubbio ho imbottito il portafoglio con un po' di fogli di alluminio, magari alla fine è solo inutile paranoia, ma dato che non mi è costato nulla ed è una soluzione semplice e discreta...
Forse volevi dire NFC ?
La fattibilità della truffa dipende quasi totalmente per non dire totalmente dalla distanza necessaria per instaurare il collegamento, se come mi pare di vedere è di pochi cm, la vedo alquanto improbabile, se per ipotesi fosse 50 cm, allora si che sarebbe pericolosa !
biometallo
12-04-2022, 14:42
Forse volevi dire C ?
Sì sì scusa, gli NFT sono un altro tipo di truffa... :p
se come mi pare di vedere è di pochi cm, la vedo alquanto improbabile
L'articolo parla di 2cm, nella mia esperienza personale oserei dire anche meno (fare riconoscere la CIE al telefono fu piuttosto problematico) però ricordo vagamente il post di un tale che diceva che alla colonnina esterna del burger king riuscisse a pagare tenendo il portafoglio nel giubbino.
Ora da ignorante mi chiedo, ammesso che gli apparecchi standard siano sicuri non è possibile che qualcuno ne abbia fatto una modifica, magari aumentendo la potenza di trasmissione dell'antenna, per estendere il raggio del NFC?
gd350turbo
12-04-2022, 14:44
Ora da ignorante mi chiedo, ammesso che gli apparecchi standard siano sicuri non è possibile che qualcuno ne abbia fatto una modifica, magari aumentendo la potenza di trasmissione dell'antenna, per estendere il raggio del NFC?
Tutto è possibile, però la comunicazione deve essere bidirezionale, quindi devi aumentare la potenza del pos, ma anche quella del telefono, in teoria.
Tutto è possibile, però la comunicazione deve essere bidirezionale, quindi devi aumentare la potenza del pos, ma anche quella del telefono, in teoria.
É sufficiente un antenna più sensibile lato pos.
Visto che un pos modificato si può nascondere in vari modi (es. "indossato" con antennone lungo quanto l'avambraccio nascosto in una delle maniche, oppure "al seguito" dentro una valigetta, ecc. ecc.) l'unico limite é la fantasia.
Io voglio farmi impiantare un phenom 2 x6 sottopalle !
Cgdssfghjnfdsdfgghhjnfdx
Ottimo, magari tra qualche anno diventerà realtà e obbligatorio per ogni cittadino un bel chip impiantato sotto la pelle.
Molto utile ad esempio se arriverà una nuova emergenza sanitaria, così si potrà avere un controllo totale sugli spostamenti della popolazione nei luoghi dove potranno e non potranno andare.
La cosa importante è che i cittadini capiscano e non abbiano nessun tipo di obiezione, perché quando c'è di mezzo la salute della comunità lo Stato può e deve agire in ogni forma possibile con tutti i mezzi tecnologici a disposizione e eventualmente punire severamente chi si oppone.
Nel resto del mondo forse potrebbe esserci qualche problema ad applicarlo completamente e farlo accettare alle persone, ma sono sicuro che in Italia siamo in una botte di ferro perché la maggior parte della popolazione ha dimostrato la sua completa fiducia ad accettare qualsiasi provvedimento nei loro confronti raggiugendo risultati che tutti ci invidiano...
giovanbattista
13-04-2022, 07:29
Ottimo, magari tra qualche anno diventerà realtà e obbligatorio per ogni cittadino un bel chip impiantato sotto la pelle.
dimmi che il tuo post contiene una nutrita dose di sarcasmo, ti prego
Cgdssfghjnfdsdfgghhjnfdx
Perchè proprio quel modello di cpu ??????? :mbe:
Un bel Ryzen - che se ci pensi bene anche il nome è tutto un programma - non sarebbe meglio ???
Ma se vuoi essere davvero focoso un bel Pentium 4 478 3.4 ghz...sottopalle...:asd:
gd350turbo
13-04-2022, 07:40
Ma se vuoi essere davvero focoso un bel Pentium 4 478 3.4 ghz...sottopalle...:asd:
Un prescott... ti tiene caldo in inverno !
Un prescott... ti tiene caldo in inverno !
Appunto...:D
cronos1990
13-04-2022, 07:41
al massio è una risonanza che frigge i chip, non una TCSe ci sono parti metalliche magnetiche diventa una groviera il pazienze, altro che friggere i chip :asd:
Comodo per recuperare le viti quando ti cascano in posti angusti :asd:
Comunque, roba da cani, letteralmente :rolleyes:
gsorrentino
13-04-2022, 09:33
Il pericolo di lettura è reale, quello di truffa praticamente inesistente.
Per prenderti i soldi devono avere un contro bancario, quindi:
1) Essere identificabili.
2) Essere soggetti a tutte le protezioni delle banche.
etc.
Semmai il problema può essere se non guardi gli estratti conto o non hai avvisi SMS o Push sul telefonino, perché potresti non accorgerti in tempo di quanto in corso. Ma hai 30 gg per reclamare...
Una volta mi sono trovato un addebito su un bancomat di una spesa effettuata a Parigi, nel giorno che ero al lavoro Firenze (quindi impossibilitato ad usare le carte).
È bastata denuncia e mi hanno ridato indietro i soldi in meno di 60 gg.
Comodo per recuperare le viti quando ti cascano in posti angusti :asd:
Comunque, roba da cani, letteralmente :rolleyes:
Voglio il chip inibitore del dolore...io. Voglio tornare ad avere il fisico di quando avevo 18 anni. Voglio un chip che potenzi vista e riflessi.
Insomma sono PRO-POTENZIAMENTO UMANO, stile super-soldato. Così avrebbe pure un senso. Ma di mettermi il chip per pagare al supermercato o per la fila alle poste non se ne parla.
In termini di pura immaginazione....pensate solo ridare la vista ad un cieco. E parlo di vista vera. O di rimettere in piedi un tetraplegico. Questo voglio, la scienza al servizio dell'umanità.
Ripeto se mi potenziano come la soldatessa dell'ultimo Terminator (l'ultimo uscito, quello con Sarah Connor) potrei anche offrirmi volontario. :)
gd350turbo
13-04-2022, 09:49
Ripeto se mi potenziano come la soldatessa dell'ultimo Terminator (l'ultimo uscito, quello con Sarah Connor) potrei anche offrirmi volontario. :)
Cambio di sesso compreso ?
Cambio di sesso compreso ?
No, no...l'ambaradan resta dov'è. Non si tocca ! :O
É perfetto così com'è. Per la vecchiaia si vedrà, ma resto fiducioso ! :asd:
No, no...l'ambaradan resta dov'è. Non si tocca ! :O
É perfetto così com'è. Per la vecchiaia si vedrà, ma resto fiducioso ! :asd:
Nano-Pistoni idraulici? :asd: :sofico:
poi arriva un tizio che si fa impiantare un lettore così quando gli stringe la mano gli fotte tutti i soldi :D
marchigiano
13-04-2022, 13:06
La cosa importante è che i cittadini capiscano e non abbiano nessun tipo di obiezione, perché quando c'è di mezzo la salute della comunità lo Stato può e deve agire in ogni forma possibile con tutti i mezzi tecnologici a disposizione e eventualmente punire severamente chi si oppone.
nooooo perchè obiettare.... solo perchè si viene trattati come bestiame invece che esseri umani? ma per piacere... vuoi mettere provare la sensazione di una pecora o un pulcino? :O
ma hai staccato chia perchè ti consuma troppo poi metti quel fornetto a scaldarti gli zebedei? :Prrr:
Mi torna in mente la barzelletta di quelli che telefonavano con la mano a cornetta, vantandosi dei progressi tecnologici dei microchip sempre pii piccoli. Poi uno per sbaglio mollava un coregone e chiosava "scusate, è un fax"
https://www.youtube.com/watch?v=e9fYc7pjYaE
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.