View Full Version : Tesla consegna le prime Model Y con batterie 4680 uscite dalla Gigafactory Texas
Redazione di Hardware Upg
12-04-2022, 10:01
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/auto-elettriche/tesla-consegna-le-prime-model-y-con-batterie-4680-uscite-dalla-gigafactory-texas_106316.html
Tesla ha consegnato il primo lotto di veicoli realizzati nella nuova Gigafactory inaugurata poche settimane fa in Texas, equipaggiati con le batterie basate sulle nuove celle 4680. Tuttavia, non è ancora chiaro su quale allestimento le celle vengano incluse.
Click sul link per visualizzare la notizia.
TorettoMilano
12-04-2022, 10:02
pure oggi pin-head si sveglia felice
pure oggi pin-head si sveglia felice
Occhio che sta per diventare il tuo il post tormentone degli articoli Tesla :D
Ragerino
12-04-2022, 11:21
Se ha 5 volte più energia, l'auto ha un autonomia di 2000km ?
Se ha 5 volte più energia, l'auto ha un autonomia di 2000km ?
No perchè è anche più grande, il vantaggio in termini di densità di energia è all'incirca del 15% ma ci sono anche altri vantaggi.
Ginopilot
12-04-2022, 12:09
Ma non hanno un designer decente? Le forme delle tesla sono davvero banali ed anonime.
No perchè è anche più grande, il vantaggio in termini di densità di energia è all'incirca del 15% ma ci sono anche altri vantaggi.
In particolare meno batterie a parità di autonomia si traducono anche in BMS (battery management system) con meno cablaggi e meno elettronica e minori tempi di assemblaggio complessivo del pacco batteria.
Ma non hanno un designer decente? Le forme delle tesla sono davvero banali ed anonime.
Perchè attualmente Tesla è concentrata sulla riduzione dei costi di sviluppo e produzione.
Basta pensare che il sottoscocca della Model Y è costituito da due sole parti contro le oltre 70 del sottoscocca della Model 3.
Meno stampi e meno macchinari necessari, meno saldature, ecc. ecc.
E non parliamo del Cybertruck che ha quell'aspetto perchè vogliono produrlo usando il più possibile lamiere di acciaio tagliate e poi lavorate da una piegatrice (la tris-tris-nonna di Bender :D ) per ridurre ancora di più i costi.
Se la cosa ha successo ,mi sa che parecchi altri produttori seguiranno a ruota con design simili.
A parte il design del cybertrack (osceno) le altre auto esteriormente non mi dispiacciono
bonzoxxx
12-04-2022, 19:52
La model 3 non mi dispiace, la Y... insomma, non è male ma non mi fa impazzire.
5 volte più energia si intende a parità di singola cella, cmq dovrebbero rappresentare una buona evoluzione ste 4680 soprattutto per la durata, dice che durano un milione di miglia ma finché non vedo non credo.
marchigiano
13-04-2022, 12:57
giusto la S si salva... il resto sono obrobri, molto meglio la prima fiat multipla che sta diventando una istant classic, anche la duna ha un suo perchè
Strato1541
13-04-2022, 13:13
giusto la S si salva... il resto sono obrobri, molto meglio la prima fiat multipla che sta diventando una istant classic, anche la duna ha un suo perchè
Eppure qui su "TeslaUpgrade" sono in giubilo....Se parliamo di design e qualità meglio guardare oltre...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.