PDA

View Full Version : Netflix: ecco il ''doppio'' pollice in su per dichiarare l'amore verso una serie TV! Come funziona?

Redazione di Hardware Upg
12-04-2022, 08:03
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/netflix-ecco-il-doppio-pollice-in-su-per-dichiarare-l-amore-verso-una-serie-tv-come-funziona_106321.html

Netflix vuole permettere agli utenti di segnalare le serie TV che amano e per farlo ha deciso di introdurre il ''doppio'' pollice in su ossia l'amore verso un determinato contenuto che nei prossimi giorni verrà implementato direttamente sul sistema. Ecco come funzionerà.

Click sul link per visualizzare la notizia.

io78bis
12-04-2022, 09:38
Non riesco a capire quale sia l'utilità rispetto al pollice singolo.

Saturn
12-04-2022, 09:42
Mah....!

biometallo
12-04-2022, 09:50
Non riesco a capire quale sia l'utilità rispetto al pollice singolo.
Mi pare evidente ad esprimere un grado di soddisfazione maggiore cosa che come dice l'articolo potrebbe essere utile per affinare suggerimenti e ricerche.

*Pegasus-DVD*
12-04-2022, 13:39
basta leggere l'articolo

trapanator
12-04-2022, 16:15
Da quando sono passato da Netflix a Prime, non ho più avuto la necessità di tornare indietro

davide155
12-04-2022, 17:23
Da quando sono passato da Netflix a Prime, non ho più avuto la necessità di tornare indietro

Prime video ce l'ho sempre avuto, ma in confronto a Netflix non c'è paragone mi dispiace.
Sul lato serie tv vince a mani basse netflix.
Stessa cosa sul versante documentari.
Lato film prime video sta migliorando ogni mese, ma per arrivare al catalogo netflix deve passare ancora tanto tempo.

Zappz
12-04-2022, 18:50
E in questo mondo esiste pure qualcuno strapagato per inventare il doppio pollice su. Bellezza... :D

Krusty
12-04-2022, 22:26
Mi pare evidente ad esprimere un grado di soddisfazione maggiore cosa che come dice l'articolo potrebbe essere utile per affinare suggerimenti e ricerche.

Profilazione quindi...

trapanator
13-04-2022, 08:43
Prime video ce l'ho sempre avuto, ma in confronto a Netflix non c'è paragone mi dispiace.
Lato film prime video sta migliorando ogni mese, ma per arrivare al catalogo netflix deve passare ancora tanto tempo.

Ho avuto netflix per molti mesi, e per quanto riguarda le serie tv... a parte alcune, le altre sono passabili (la Casa di Carta ad esempio sta scendendo paurosamente di qualità e ora mi sembra che abbia perso i diritti di Star Trek, Squid Game non m'interessa, non è il mio genere).

Non m'interessa nemmeno il catalogo, non ho mica il tempo di guardarmelo tutto, quello che mi interessa (Colombo, la Signora in Giallo, ecc, più qualche film nuovo), c'è. :D

nebuk
13-04-2022, 11:11
Io invece trovo assurdo che non ci sia modo di capire se un film è già stato visto, basterebbe una spunta sul thumbnail quando si scorre la lista, al limite una scritta quando si legge la trama "visto in data xx/yy/zzzz".

toni.bacan
13-04-2022, 11:12
Non vedo l'ora di avere la possibilità di avere il doppio pollice verso.

Io invece trovo assurdo che non ci sia modo di capire se un film è già stato visto, basterebbe una spunta sul thumbnail quando si scorre la lista, al limite una scritta quando si legge la trama "visto in data xx/yy/zzzz".Oddio, secondo me è una cosa un po inutile.. nel senso che:
1) saprai se l'hai visto o meno un film
2) c'è la lista dei "da rivedere" dove ci sono tutti i già visti su netflix

Lato film prime video sta migliorando ogni mese, ma per arrivare al catalogo netflix deve passare ancora tanto tempo.Per quel che costa, Prime è tanta roba.
Vero è che se le serie Original di Prime sono roba tipo LOL e LOL2 ... :D

nebuk
13-04-2022, 11:52
Oddio, secondo me è una cosa un po inutile.. nel senso che:
1) saprai se l'hai visto o meno un film
2) c'è la lista dei "da rivedere" dove ci sono tutti i già visti su netflix

a volte capita che un film l'ho visto tipo 2 anni fa e ci siano altri film con titoli simili.. oppure film a cui hanno cambiato la thumbnail a distanza di tempo.
Poi chiaro, i film belli me li ricordo anche a distanza di tempo, per gli altri magari me ne accorgo dopo 10 minuti che ho iniziato.

mrk-cj94
05-06-2022, 09:34
Ho avuto netflix per molti mesi, e per quanto riguarda le serie tv... a parte alcune, le altre sono passabili (la Casa di Carta ad esempio sta scendendo paurosamente di qualità e ora mi sembra che abbia perso i diritti di Star Trek, Squid Game non m'interessa, non è il mio genere).

Non m'interessa nemmeno il catalogo, non ho mica il tempo di guardarmelo tutto, quello che mi interessa (Colombo, la Signora in Giallo, ecc, più qualche film nuovo), c'è. :D

scendendo?
già le prime 2 stagioni erano un abominio di buchi di trama e psicologia dei personaggi.
le altre stagioni poi praticamente sono degli spinoff per ovvi motivi..