PDA

View Full Version : Zoom tv samsung

omniaforever
10-04-2022, 10:06
Salve.
Ho comprato una tv Samsung QLED neo 8k 75', che ancora devo montare.
Lo spazio di visione dal divano è adeguato (circa 3/4 metri).
Tuttavia per motivi logistici/di spazio la TV sará collocata su una parete, su cui poggia anche una penisola snack table (quindi lo snack table è perpendicolare rispetto alla TV poggiata a parete. La TV sarà appesa appena sopra il tavolo ).

Ovviamente quando saremo seduti lì la TV è troppo vicina e troppo grande per poter essere guardata.

Per cui mi chiedevo se esisteva una modalità di zoom/adattamento immagine dello schermo in modo da fargli occupare meno spazio all'interno della cornice
In pratica quasi come trasformare la 75' in 32' esempio.

Non so se mi sono spiegato

Grazie

Unax
10-04-2022, 15:14
Salve.
Ho comprato una tv Samsung QLED neo 8k 75', che ancora devo montare.
Lo spazio di visione dal divano è adeguato (circa 3/4 metri).
Tuttavia per motivi logistici/di spazio la TV sará collocata su una parete, su cui poggia anche una penisola snack table (quindi lo snack table è perpendicolare rispetto alla TV poggiata a parete. La TV sarà appesa appena sopra il tavolo ).

Ovviamente quando saremo seduti lì la TV è troppo vicina e troppo grande per poter essere guardata.

Per cui mi chiedevo se esisteva una modalità di zoom/adattamento immagine dello schermo in modo da fargli occupare meno spazio all'interno della cornice
In pratica quasi come trasformare la 75' in 32' esempio.

Non so se mi sono spiegato

Grazie

cioè vuoi rimpicciolire l'immagine? sinceramente non so se si può, si può agire su alcune cose tipo 16:9 4:3 adatta allo schermo

ma di trasformare una immagine che sta dentro ai 75 ad una che simuli un 32 pollici boh

omniaforever
11-04-2022, 03:40
cioè vuoi rimpicciolire l'immagine? sinceramente non so se si può, si può agire su alcune cose tipo 16:9 4:3 adatta allo schermo

ma di trasformare una immagine che sta dentro ai 75 ad una che simuli un 32 pollici boh

Si esattamente..chiedevo se era possibile una cosa del genere

omniaforever
15-04-2022, 18:54
Una volta montata la tv ho trovato la soluzione.
Ha impostato la modalità PIP, selezionando la modalità di visualizzazione adatta (nel caso mio in basso a destra) e impostando come audio di output quello del canale sulla finestrella.
Poi ho selezionato sul canale principale uno con schermo nero (esempio 999) e sfruttando il nero del QLED di fatto viene una 19' dentro una 75', che è quello che mi serve quando sono seduto sullo snack table