PDA

View Full Version : "Boot Device Not Found"...ho provato di tutto! HELP

paoletto75
09-04-2022, 22:56
Salve a tutti,
in questi giorni ho provato ad accendere un hp 15 che non usavo da molto tempo ma continua ad uscire la schermata con scritto:
“Boot Device Not Found
Please Install an operating system on your hard disk.
Hard Disk (3F0)
F2 System Diagnostics”

Allora ho installato su una chiavetta usb un supporto per installazione, quindi ho provato ad avviare il computer con la chiavetta, ho iniziato l’installazione, mi è venuta fuori la schermata sulla lingua da scegliere, sono andato avanti con l’installazione poi contratto di licenza (accetta condizioni…) poi Aggiorna: installa windows e mantieni file, impostazioni e applicazioni fino a quando mi è venuta fuori una scritta dove in sintesi diceva che il computer era stato avviato utilizzando il supporto di installazione di windows, di rimuovere il supporto e riavviare il pc normalmente. Cosi ho fatto ma veniva fuori nuovamente la schermata iniziale “Boot Device Not Found”, praticamente un cane che si morde la coda.
Allora ho iniziato a fare una serie di tentativi:
tramite la funzione “ripristina il computer” sono andato nella sezione “RISOLUZIONE DEI PROBLEMI” e ho fatto:
1. AGGIORNA IL PC e mi è venuta fuori la scritta “l’unità dove è installato windows è bloccata. Blocca l’unità e riprova”
2. REIMPOSTA IL PC e mi è venuta la scritta “non sono riuscito a reimpostare il pc. Una partizione dell’unità necessaria non è presente
3. OPZIONI AVANZATE :
• RIPRISTINO DEL SISTEMA ………”………..è necessario specificare l’installazione di windows da ripristinare…riavviare il computer, selezionare il sistema operativo, quindi selezionare Ripristino configurazione di sistema”
• RIPRISTINA IMMAGINE DEL SISTEMA ….. ”impossibile trovare un’immagine del sistema del computer……”
• RIPRISTINO ALL’AVVIO…….niente da fare

Come ultima spiaggia sono entrato nel Prompt dei comandi ed ho eseguito alcune cose: (con i risultati a fianco)
bootrec/fixmbr……….operazione completata
bootrec/fixboot……….Impossibile trovare elemento
bootrec/rebuildbcd……..Analisi delle installazioni di windows completata. Totale installazioni di windows identificate: 0
chkdsk c:/r………nessun problema rilevato. Non sono necessarie ulteriori operazioni
sfc/scannow……………Protezione risorse di windows: impossibile eseguire l’operazione richiesta

Alla luce di tutte queste prove che ho fatto cosa si può concludere?
Posso recuperare il computer?
Posso salvare i dati del computer?

Grazie mille!

FreeMan
10-04-2022, 15:57
sezione errata e discussione ciclica, usa la ricerca

https://i.imgur.com/QTQwRyr.png

CLOSED!!

>bYeZ<