View Full Version : Il pc non va in sospensione. Bios?
Giovanni G
09-04-2022, 08:10
Ciao a tutti,
non riesco a mandare il pc in sospensione. Ho cercato in ogni dove la causa e Alla fine ho pensato alle impostazioni del Bios. Nel bios, che è dell'American Megatrends, ho visto che l'ibernazione è attivata ma nell'opzione sleep leggo: S1 only CPU stop clock.
Qualcuno sa dirmi che significa? Che devo fare?
Ringrazio tutti in anticipo
Giovanni
Dovresti specificare marca e modello del pc altrimenti i componenti se è un assemblato. Così è difficile aiutarti. In ogni caso avvia windows powershell come amministratore e digita powercfg /a e scrivi il risultato che ti dà il terminale o posta lo screenshot
Giovanni G
21-04-2022, 15:42
Ciao tizzi91, si il BIOS non permette la sospensione. Il BIOS è dell'American Megatrends. Non c'erano aggiornamenti. Che razza di Bios!.
Comunque per altri importanti motivi ho comprato un altro pc che mi arriverà domani. Mi sono servito di un negozio nella mia città.
Ciao e grazie
Ciao tizzi91, si il BIOS non permette la sospensione. Il BIOS è dell'American Megatrends. Non c'erano aggiornamenti. Che razza di Bios!.
Comunque per altri importanti motivi ho comprato un altro pc che mi arriverà domani. Mi sono servito di un negozio nella mia città.
Ciao e grazie
Comunque in genere quando il pc non permette la sospensione di solito è perchè manca il driver della scheda video o del chipset. S1 è uno stato di sospensione quindi il bios che hai dovrebbe permetterti la sospensione. Da windows controlla in gestione dispositivi su scheda video se hai i driver del produttore corretti e non i driver generici microsoft.
Giovanni G
22-04-2022, 05:53
Si, tutto quello che mi dici l'ho fatto, ma nulla. Grazie di tutto
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.