Redazione di Hardware Upg
08-04-2022, 08:05
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/trasporti-elettrici/soel-presenta-il-nuovo-yacht-elettrico-alimentato-ad-energia-solare-e-con-batteria-enorme_106244.html
L'azienda Soel Yacht ha presentato il suo ultimo capolavoro marittimo rivolto ai cultori del lusso: il Senses 62. Uno yacht definito "trans-oceanico" grazie ad una sorprendente autonomia di ben 263 miglia nautiche.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Transoceanico??? Nemmeno 500km di autonomia che per farli bisogna andare alla velocità minima e quindi servono 3 giorni. Forse mi sfugge qualcosa, perchè detta così non ha senso.
Rubberick
08-04-2022, 08:24
beh il fatto che possa rendersi indipendente dal punto di vista elettrico é buono
4 nodi a quanto corrispondono? 25 km/h?
beh il fatto che possa rendersi indipendente dal punto di vista elettrico é buono
7-8 km orari o giù di lì
lento ma non lentissimo.
mezzi del genere hanno velocità tipiche di crociera sugli 8 nodi.
mi sa che il discorso dei 4 nodi lo tirano fuori per mostrare il massimo dell'autonomia
AlexSwitch
08-04-2022, 08:51
Quattro nodi nautici corrispondono a 7,41 Km/h.
s0nnyd3marco
08-04-2022, 08:56
Credo che il modo di muoversi in modo eco compatibile in mare sia stato inventato almeno 2000 anni fa, ovvero la vela. Al massimo il motore elettrico lo usi per le manovre di avvicinamento al porto o quando Eolo non collabora.
All'epoca si usava un altro modo per le manovre, ma non credo che riempire la stiva di schiavi per vogare sia "accettabile" al giorno d'oggi. :sofico:
ben 263 miglia nautiche (con un'andatura di 4 nodi).
Hahhahahahhahah, che ci dovrei fare? Andare a pescare nel golfo davanti a casa? :rolleyes:
leddlazarus
08-04-2022, 10:24
e le costruiscono anche ste cose assurde?
Transoceanico??? Nemmeno 500km di autonomia che per farli bisogna andare alla velocità minima e quindi servono 3 giorni. Forse mi sfugge qualcosa, perchè detta così non ha senso.
Con 17kWp di pannelli puoi caricare un centinaio di kWh in un giorno estivo.
By(t)e
...generatore da 100kW...
non capisco
addirittura gli oceani riesce ad attraversare, comunque il problema è trovare le colonnine di ricarica in mezzo al mare
gsorrentino
09-04-2022, 20:06
...generatore da 100kW...
non capisco
Sulle barche a carburante (e a vento) ci sono generatori elettrici per mantenere in funzione le utenze quando non si è in porto (pensa solo alla strumentazione, al dissalatore, etc.).
Qui c'è un generatore con un minimo di carburante per lo stesso motivo e per caricare le batterie in caso di mancanza di sole.
Vedilo come un Range Extender
gsorrentino
09-04-2022, 20:07
addirittura gli oceani riesce ad attraversare, comunque il problema è trovare le colonnine di ricarica in mezzo al mare
In autonomia può farlo in un mese e mezzo circa.
Non devi andare di fretta.
gsorrentino
09-04-2022, 20:08
Se avesse anche la vela sarebbe perfetto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.