PDA

View Full Version : iPad Air (2022): è quello giusto un po' per tutti! La recensione

Redazione di Hardware Upg
07-04-2022, 15:32
Link all'Articolo: https://www.hwupgrade.it/articoli/apple/6270/ipad-air-2022-e-quello-giusto-un-po-per-tutti-la-recensione_index.html

Un nuovo iPad Air che cambia poco esteticamente ma che sa molto di iPad Pro. C’è il processore M1 che Apple aveva rilasciato solo sulla versione più costosa dei suoi tablet o sui Mac. iPad Air è sempre più veloce, capace di rendersi addirittura sovradimensionato per il suo iPadOS. È il tablet giusto per tutti? Scopriamolo nella nostra recensione.*

Click sul link per visualizzare l'articolo.

recoil
07-04-2022, 16:38
il problema secondo me è lo storage di base perché una volta che sali a 256 ti avvicini moltissimo al prezzo del Pro base
a 899 c'è iPad Pro 128GB, Air da 256 è 869
64 per tanti può essere limitante mentre 128 diventa molto più ragionevole e con il Pro 11 hai in più il ProMotion e schermo più luminoso e i 4 altoparlanti contro i 2 di Air, inoltre la porta USB-C è Thunberbolt ma penso interessi a pochi

io se dovessi scegliere penso starei sul Pro da 128, chiaro che se bastano 64 va benissimo Air
il punto è sempre che iPadOS quello è, che tu abbia iPad di base o il Pro cambia hw ma sei sempre limitato dal sistema operativo
io lo considero un device più di intrattenimento che altro e va benissimo il base per questo (io ho il Mini)
vediamo tra 2 mesi se si inventano qualcosa per lavorarci meglio, anche se dubito ci saranno rivoluzioni
a me ad esempio piacerebbe un supporto per monitor esterni che consenta di gestire meglio le finestre, capisco limitazioni sul device ma se colleghi un esterno avere almeno 4 app contemporaneamente non sarebbe male

LB2
07-04-2022, 17:05
costa un botto, l ennesimo aumento

pengfei
07-04-2022, 20:11
il problema secondo me è lo storage di base perché una volta che sali a 256 ti avvicini moltissimo al prezzo del Pro base
64 per tanti può essere limitante mentre 128 diventa molto più ragionevole e con il Pro 11 hai in più il ProMotion e schermo più luminoso e i 4 altoparlanti contro i 2 di Air, inoltre la porta USB-C è Thunberbolt ma penso interessi a pochi

Totalmente voluto, è il classico stratagemma per spingere il cliente a comprare il modello superiore :D e già che si prende il pro e gli pare brutto prenderne uno con la metà dello storage dell'air, con buona probabilità si prenderà il pro 256gb

carloUba
07-04-2022, 21:31

io se dovessi scegliere penso starei sul Pro da 128, chiaro che se bastano 64 va benissimo Air
il punto è sempre che iPadOS quello è, che tu abbia iPad di base o il Pro cambia hw ma sei sempre limitato dal sistema operativo
io lo considero un device più di intrattenimento che altro e va benissimo il base per questo (io ho il Mini)
vediamo tra 2 mesi se si inventano qualcosa per lavorarci meglio, anche se dubito ci saranno rivoluzioni
a me ad esempio piacerebbe un supporto per monitor esterni che consenta di gestire meglio le finestre, capisco limitazioni sul device ma se colleghi un esterno avere almeno 4 app contemporaneamente non sarebbe male

Quoto e soprattutto ci sono molto spesso offerte sul Pro.
Io lo sono riuscito a prendere a 792€ per esempio

mattia.l
08-04-2022, 10:13
@redazione, ma quello sfondo dove l'avete preso? Si può avere un link?

sbeng
11-04-2022, 10:17
Che rabbia, super hardware ma un sistema operativo troppo castrato. Se si potesse compilare/eseguire codice sarebbe un best buy.

DjLode
11-04-2022, 10:53
Che rabbia, super hardware ma un sistema operativo troppo castrato. Se si potesse compilare/eseguire codice...

... si chiamerebbe Macbook Air

sbaffo
11-04-2022, 11:33
... i 4 altoparlanti contro i 2 di Air...

Tra l'altro ha 4 griglie di cui due finte (quelle sopra), una vera buffonata.
Io non capisco come si faccia nel 2022 a vendere ancora dei tablet con la configurazione audio di un cellulare (cioè finto stereo), soprattutto se c'è lo spazio e anche le griglie! :muro:
Inoltre questo e il base sono la versione da intrattenimento, capirei sul pro che è per lavorare...

Per i prezzi, se ci aggiungi la tastiera costa come un Macbook Air, ma con 64GB, mah.

Alfhw
11-04-2022, 16:22
Bel tablet con addirittura cpu M1 ma prezzi un po' fuori per il 256 GB e per il 5G. 170 euro per passare da 64 a 256 GB + altri 170 per avere il 5G.
La versione 256 GB (quella da 64 GB non la considero nemmeno) costa 869 + 135 per la pencil = 1004 euro.
Se poi si opta per avere anche il 5G (mi sembra quasi d'obbligo per un tablet o almeno io li prendo sempre con il 5G) costa 1039 + 135 pencil = 1174. Con la tastiera si arriva a 1513 euro. Costa più di un macbook, va bene che sono prodotti diversi però bisogna sfruttarlo veramente tanto per giustificarne la spesa.

megamitch
12-04-2022, 16:49
sinceramente non capisco tutte queste sfaccettature nei prezzi, troppi modelli e troppi prezzi e troppo ravvicinati.

Sembra una tecnica di marketing per farti spendere di più piuttosto che una offerta tecnica specifica.

futu|2e
13-04-2022, 08:45
sinceramente non capisco tutte queste sfaccettature nei prezzi, troppi modelli e troppi prezzi e troppo ravvicinati.

Sembra una tecnica di marketing per farti spendere di più piuttosto che una offerta tecnica specifica.

E ci riescono benissimo, per dio 900€ per un tablet.