View Full Version : ghosting Immagini?
Giorgiothepumpkin18
07-04-2022, 10:08
Buongiorno, ho notato che quando ho un oggetto in movimento, come un prato o una coda di un dinosauro, si creano delle scie dello stesso colore della parte dell'oggetto da cui partono. Mi sembra che si hanno soprattutto su sfondi neri, come menù o laghi, o se ci sono tanti oggetti vicini e piccoli, come un prato in un ambiente desertico. Cosa è e come si può risolvere?
29Leonardo
07-04-2022, 10:36
comprando un monitor con un pannello migliore?
Non c'è molto che puoi fare se non controllare che l'overdrive del monitor non sia settato sul valori piu veloci, in quel caso prova a impostarlo su normale,solitamente con l'overdrive si creano artefatti come inverse ghosting oppure overshooting.
Ma di che monitor stiamo parlando? Il difetto lo hai notato da subito o nel corso del tempo?
Giorgiothepumpkin18
07-04-2022, 20:25
Buonasera il monitor è un LG27GP850. Non ho notato subito perchè non in tutti i giochi appare, o almeno non ci faccio caso, in alcuni giochi zero ghosting, altri solo se l'arma è molto vicina alla visuale, altri ancora come in questo caso si hanno queste scie che compaiono o nel menù o se il soggetto sta davanti a un lago
29Leonardo
08-04-2022, 19:08
Buonasera il monitor è un LG27GP850. Non ho notato subito perchè non in tutti i giochi appare, o almeno non ci faccio caso, in alcuni giochi zero ghosting, altri solo se l'arma è molto vicina alla visuale, altri ancora come in questo caso si hanno queste scie che compaiono o nel menù o se il soggetto sta davanti a un lago
Strano perchè credo sia uno tra i migliori ips, hai impostato la velocità di refresh al massimo?
Quanti fps fai nei giochi dove noti quel difetto? Usi il gsync o il freesync in quei giochi dove noti l'anomalia?
Considera che la maggiorparte dei monitor ad alto refresh quando fai pochi frame, tipo dai 60 in giu, possono presentare quei difetti.
Che scheda video hai?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.