PDA

View Full Version : Dove trovo il log del "fallimento" di 4 browser?

bbrun
06-04-2022, 14:47
Devo rinnovare una esenzione, si può fare anche online e mi collego qui:

https://iam.regione.lazio.it/authenticationendpoint/login.do?RelayState=%2Fgroup%2Fguest%2Fautocertificazione-esenzioni-da-reddito&commonAuthCallerPath=%2Fsamlsso&forceAuth=true&passiveAuth=false&tenantDomain=carbon.super&sessionDataKey=fc50d480-613c-4ac9-9e97-c4cfca60cfc5&relyingParty=www.salutelazio.it&type=samlsso&sp=SaluteLazio&isSaaSApp=false&authenticators=SAMLSSOAuthenticator%3ASHARED_lepidaid%3ASHARED_sielteid%3ASHARED_intesaid%3ASHARED_posteid%3ASHARED_cie%3ASHARED_infocertid%3ASHARED_namirialid%3ASHARED_timid%3ASHARED_arubaid%3ASHARED_spiditalia%3BTSCNS%3ATSCNS%3BBasicAuthenticator%3ALOCAL%3ALOCAL

Da quella pagina clicco sull'icona di chi mi ha fornito lo SPID, le Poste.

La risposta, con Vivaldi, Firefox, Palemoon e Chromium è la stessa per tutti:

Errore

Qualcosa è andato storto.

Chiudere il browser, verificare i prerequisiti e provare di nuovo con la procedura di login. Grazie.

- null

Per cortesia mi dite dove ca... pperi devo andare a guardare dentro i 4 browser per scoprire PERCHÈ qualcosa è andato storto?
Magari è perchè non ho installato EDGE, tanto per dire una tavanata qualsiasi?

Grazie.

bbrun
07-04-2022, 11:51
Stamattina ho riprovato a collegarmi con lo SPID, stessa risposta.
Mi reco negli uffici addetti, prendo il numeretto e attendo, per fortuna solo un 30-35 minuti.
Arrivato allo sportello mi sento dire che non era necessario che lo facessi perché l'esenzione che dovevo fare è stata rinnovata automaticamente dall'Agenzia delle Entrate tramite la mia dichiarazione dei redditi.

MA ALLORA PERCHÈ NON HANNO SCRITTO ANCHE QUESTO NEI FOGLI STAMPATI AD HOC CHE TAPPEZZAVANO L'INGRESSO?

Ironia della sorte ritornato a casa mi ricollego e, finalmente, posso entrare con lo SPID.

D'altra parte è da quel dì che la presunta Italia è governata da dei, come li definiva Pannella, "buoni a nulla capaci di tutto".

Ciao.