PDA

View Full Version : quale degno sucessore del EVGA 650 P2?

cthulu
06-04-2022, 13:38
premetto che con l'attuale alimentatore mai nessun problema,sempre stabile,voltaggi e amperaggi ineccepibili e per un 10 giorni ho avuto l'occasione di testare una RTX 3080 (con la mia CPU i7 8700 con limiti rimossi) e nessun problema di stabilità (misurati con un wattmetro) chiedo:

Nel caso in cui avessi l'occasione di cambiare l'alimentatore chi è il degno successore del mio (cambierei la cpu forse con un 12700K)?
Penso che già 650W mi bastavano,ma forse ,se cambio, passare a 750W o 850W max..penso.

Di Evga solo i P2 sono validi/rocciosi/granitici ? altre marche/modelli prestanti e sicure come il mio Evga?

Telstar
06-04-2022, 19:43
Seasonic Prime TX 650 (o magari 750/850 se vuoi stare con le spalle un po' più larghe - dipende tutto dalla scheda video ormai).

cthulu
07-04-2022, 07:47
..il fatto che ho guardato in giro prima di postare qui..
EVGA nel frattempo,ha creato altre linee di Alimentatori chiamandoli G+,GS,G5,G6 etc.. e rispetto ad tempo fa si fa fatica (perlomeno io..) a trovare informazioni su chi è il vero costruttore (ad es. il mio è un Superflower) e componentistica interna.
Ad esempio ,anni fa avevo un Enermax Liberty Ottimo, poi Enermax si è affidato ad altri costruttori e la qualità è scaduta parecchio anche se si chiamano - gli alimentatori- sempre Enermax
Il "guru" Falco75 sembra..scomparso dagli schermi...rimane solo una "guida" del 2021...non aggiornata

Comunque ,nel caso, pensavo di rimanere nel range di Corsair RMx o Seasonic Focus, EVGA P2...et similia

ferro10
08-04-2022, 13:51
Più che altro bisogna capire cosa vuoi fare.

Se vuoi solo fare upgrade della cpu non vedo nessun motivo per cambiare il p2 650w con qualcosa di più potente.

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk