PDA

View Full Version : Twitter rivoluziona il suo social e introduce il tasto ''modifica''. Elon Musk colpisce ancora

Redazione di Hardware Upg
06-04-2022, 07:26
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/twitter-rivoluziona-il-suo-social-e-introduce-il-tasto-modifica-elon-musk-colpisce-ancora_106175.html

Twitter decide che è arrivato il momento di cambiare il suo social e di permettere agli utenti di modificare i propri tweet anche dopo essere stati inviati. Una modifica che è quanto mai rivoluzionaria visto che non era mai stata presa in considerazione, almeno fino a quando non è entrato Elon Musk nel consiglio di amministrazione pochi giorni fa.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Cappej
06-04-2022, 07:50
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/twitter-rivoluziona-il-suo-social-e-introduce-il-tasto-modifica-elon-musk-colpisce-ancora_106175.html

Twitter decide che è arrivato il momento di cambiare il suo social e di permettere agli utenti di modificare i propri tweet anche dopo essere stati inviati. Una modifica che è quanto mai rivoluzionaria visto che non era mai stata presa in considerazione, almeno fino a quando non è entrato Elon Musk nel consiglio di amministrazione pochi giorni fa.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Neppure 24h....

Buffoni/e

Imho

DjLode
06-04-2022, 07:51
E' un santo!
E' un apostolo!

io78bis
06-04-2022, 08:06
IMHO il bottone modifica è una vacca***a

Tedturb0
06-04-2022, 08:36
Mi sento fortunato a non avere il vizio :sofico:

jepessen
06-04-2022, 08:55

Quindi se faccio un tweet con un errore di ortografia e' una vaccata correggerlo?

tony359
06-04-2022, 09:26
Come se certe cose si possano implementare in 24 ore!!! Ma andiamo.

GoFoxes
06-04-2022, 09:39

Cè scritto che ci lavorano da un anno, e infatti mi pare una stronzata... con le risorse di twitter un pulsante edit lo metti su in 2 ore.

La stronzata più grossa comunque è usare twitter (o qualsiasi social) e mi fa strano che una persona si presume intelligente come Musk lo usi con tale frequenza da voler il tasto edit

biometallo
06-04-2022, 09:46
Neppure 24h... Buffoni/e

Presumo che la modifica fosse già pronta da tempo, ma che per politiche aziendali abbiano scelto di lasciarla chiusa in un cassetto, una volta votata è bastato poco implementarla.
Edit: in vero è proprio l'articolo stesso o meglio il tweet che incorpora che ci dice che ci stanno lavorando dall'anno scorso e che più che altro sembra riguardare il cambio di ceo che non la scoperta che Musk ne abbia il 10%...

Mi rendo conto non sia la stessa cosa, ma qui sul forum lo trovo indispensabile, correggere errori di battitura\ortografia\grammatica ma anche rielaborare le frasi in modo da rendere più comprensibili e ampliarle aggiungendo elementi nuovi\mancanti oppure perché no eliminare parti inutilmente polemiche e così via.
Il tasto edit può far comodo in moltissime circostanze, prima quando su youtube non si poteva fare spesso cancellavo tutto il messaggio e lo riscrivevo da capo, abbastanza noioso.

Il problema però lo dice anche l'articolo stesso sono i possibili abusi, non ha caso qui sul forum in ogni post viene segnalata data e ora dell'ultima modifica ma altrove si è scelto di permettere la modifica solo entro un tot tempo dalla pubblicazione oppure di non concederla proprio, mentre sul già citato youtube appare solo un (modificato) senza specificare altro, cosa che ha dato via al detto "mai fidarsi di un messaggio modificato".

E in effetti ora che ci penso, non ho mica capito quale soluzione sia stata applicata qui mi conviene provare a rileggere l'articolo.

Edit ho già modificato questo post una dozzina di volte...

Braccop
06-04-2022, 12:36
E' un apostolo!

Netflix likes this

Zappz
06-04-2022, 12:44
Cè scritto che ci lavorano da un anno, e infatti mi pare una stronzata... con le risorse di twitter un pulsante edit lo metti su in 2 ore.

La stronzata più grossa comunque è usare twitter (o qualsiasi social) e mi fa strano che una persona si presume intelligente come Musk lo usi con tale frequenza da voler il tasto edit

Direi che fa bene ad usarlo, considerando che è capace di macinare milioni di dollari solo grazie ad un tweet...

GoFoxes
06-04-2022, 13:00
Direi che fa bene ad usarlo, considerando che è capace di macinare milioni di dollari solo grazie ad un tweet...

Perchè ci sono milioni di coglioni che usano twitter (e altri social).

matrix83
06-04-2022, 14:29
Perchè ci sono milioni di coglioni che usano twitter (e altri social).
Meno male che ci sei tu, salvatore del popolo internettiano. Poi magari fai le stesse cose su Telegram o Whatsapp però.
Ah a proposito, Mauro Corona chiede se stasera torni per cena sul cucuzzolo.

GoFoxes
06-04-2022, 14:51
Meno male che ci sei tu, salvatore del popolo internettiano. Poi magari fai le stesse cose su Telegram o Whatsapp però.
Ah a proposito, Mauro Corona chiede se stasera torni per cena sul cucuzzolo.

Non ho telegram, anzi manco so che sia o come funzioni, whatsapp è uno schifo anche quello, lo uso rarissimamente perché son costretto, non ho instagram, twitter, faceboo, di tik tok so solo che è un robo cinese che usano i giovani,. non so che caxxop significhi cringe, poi mi fermo perchè di altre cose non ho idea.

Magari potessi stare a Erto con Corona a palleggiarmi tra i due bar a 30m l'uno dall'altro, come facevo 20-30 anni fa.

matrix83
06-04-2022, 14:58
Non ho telegram, anzi manco so che sia o come funzioni, whatsapp è uno schifo anche quello, lo uso rarissimamente perché son costretto, non ho instagram, twitter, faceboo, di tik tok so solo che è un robo cinese che usano i giovani,. non so che caxxop significhi cringe, poi mi fermo perchè di altre cose non ho idea.

Magari potessi stare a Erto con Corona a palleggiarmi tra i due bar a 30m l'uno dall'altro, come facevo 20-30 anni fa.
Se sei fuori dal mondo social dove hai trovato la parola "Cringe" scusa? Comunque per sapere cosa vuol dire basta conoscere l'inglese, non serve essere un malato di social. Ma forse visto l'atteggiamento verso le nuove tecnologie posso collocarti nella fascia "boomer" che non conosce altre lingue oltre il dialetto locale.
Una cosa giusta però l'hai detta: magari potessimo trastullarci a calici di vinello come ai vecchi tempi. Per la cronaca sono semiold anche io, ma non disprezzo i nuovi mezzi di comunicazione, piuttosto chi li usa e come li usa. Il mezzo è un mezzo, poi dipende dall'utilizzatore saperlo usare.

GoFoxes
06-04-2022, 15:03
Se sei fuori dal mondo social dove hai trovato la parola "Cringe" scusa? Comunque per sapere cosa vuol dire basta conoscere l'inglese, non serve essere un malato di social. Ma forse visto l'atteggiamento verso le nuove tecnologie posso collocarti nella fascia "boomer" che non conosce altre lingue oltre il dialetto locale.
Una cosa giusta però l'hai detta: magari potessimo trastullarci a calici di vinello come ai vecchi tempi. Per la cronaca sono semiold anche io, ma non disprezzo i nuovi mezzi di comunicazione, piuttosto chi li usa e come li usa. Il mezzo è un mezzo, poi dipende dall'utilizzatore saperlo usare.

Son boomer, ma di lavoro faccio lo sviluppatore web (e non solo), conosco perfettamente l'inglese, non a livello Renzi, a livello Draghi (forse meglio), ma cringe mi mancava... non sopporto i social e la gioventù moderna. Sarà un difetto che ho nel cervello. Preferisco conoscere gente al bar davanti a un buon bicchiere di vino.

matrix83
06-04-2022, 15:11
Son boomer, ma di lavoro faccio lo sviluppatore web (e non solo), conosco perfettamente l'inglese, non a livello Renzi, a livello Draghi (forse meglio), ma cringe mi mancava... non sopporto i social e la gioventù moderna. Sarà un difetto che ho nel cervello. Preferisco conoscere gente al bar davanti a un buon bicchiere di vino.
Facciamo la stesso cosa bene o male. Non sopporto neanche io i bimbiminkia sui social, ma possono essere usati anche per altro. Ad esempio su FB frequento gruppi di sviluppatori e sistemisti. Scambio idee con altri freelancer, parlo con imprenditori del settore, ricevo lavori, etc. Non entro certo in gruppi disagio.

teox85
06-04-2022, 16:11
E' un santo!
E' un apostolo!
Evviva il nostro direttore!
Evviva!

Titanox2
06-04-2022, 16:22
Facciamo la stesso cosa bene o male. Non sopporto neanche io i bimbiminkia sui social, ma possono essere usati anche per altro. Ad esempio su FB frequento gruppi di sviluppatori e sistemisti. Scambio idee con altri freelancer, parlo con imprenditori del settore, ricevo lavori, etc. Non entro certo in gruppi disagio.

almeno tu non giochi a schifezze tipo no mans sky

matrix83
06-04-2022, 16:30
No mai giocato :D Al momento Lost Ark. Cosa fa di me questo?

GoFoxes
06-04-2022, 16:55

Gioco anche di peggio :asd:

joefor
07-04-2022, 22:47
La modifica... sai che rivoluzione... io uso solo Telegram e si può modifcare da sempre...