Redazione di Hardware Upg
05-04-2022, 11:21
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/skvideo/i-driver-amd-software-adrenalin-pasticciano-con-la-cpu-senza-dirvelo_106148.html
Dopo le numerose segnalazioni degli utenti, la testata tedesca Igor's Lab conferma che i driver AMD Software Adrenalin prendono il controllo della CPU modificandone i parametri di funzionamento senza informare nessuno. Il problema sembra sia legato al nuovo modulo Ryzen Master.
Click sul link per visualizzare la notizia.
CPU e GPU AMD, ultimi drivers installati , non riscontro nulla di tutto ciò, la configurazione del BIOS della CPU, fatta da me, è rimasta tale e quale, nessun problema riscontrato.
Gundam1973
05-04-2022, 12:28
A me questo "problema" me lo da anche con i 22.2.3 ma è un NON problema.
Nel senso che bisogna inizialmente creare la config oc nel bios, poi andare sul pannello adrenalin e salvare la config.
Idem con la config @def la inserisci nel bios poi salvi il profilo negli adrenalin.
A questo punto quando cambierai le impostazioni della scheda video devi preventivamente stabilire se vuoi farlo dal profilo @def o OC del processore che avevi precedentemente creato.
Quindi una volta fatte le modifiche anche alla scheda video la salvi considerando su che profilo cpu la vuoi (se @def o OC).
A questo punto se parti con il profilo @def cpu ma vuoi caricare il profilo della scheda video oc con profilo cpu OC lui ti fara riavviare il pc mettendo nel pbo le impostazioni che avevi salvato. Non è che se le inventa lui....riscrive quelle che avevi salvato a mano nel bios!
Spero di essermi spiegato.
gli sviluppatori AMD colpiscono ancora, caxxo assumete gente migliore!
non ho notato comportamenti strani, comunque ora installo anche gli ultimi e vado a vedere nel bios
per il resto ci sono tante belle grane anche con nvidia che mi preoccupavano di piu' e che per adesso mi han fatto abbandonare, come il pessimo supporto al multischermo che sia surround o 3-4 schermi collegati
edit: nessun problema tutto regolare con le mie 2 impostazioni in croce, pbo negative all core -15 e lo scalar
bon visto che ci sono aggiorno anche il chipset
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.