View Full Version : Intel pronta a sfidare Apple Mac Studio con NUC Studio 12 Pro?
Redazione di Hardware Upg
04-04-2022, 13:51
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/intel-pronta-a-sfidare-apple-mac-studio-con-nuc-studio-12-pro_106122.html
Un utente del forum cinese di ChipHell ha pubblicato numerose immagini e benchmark di quella che dovrebbe essere una workstation compatta Intel NUC, nome in codice "Wall Street Canyon", che potrebbe arrivare sul mercato con il nome NUC Studio 12 Pro.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Non capisco come questo pc possa sfidare il Mac Studio. E' un confronto come quelli che paragonano qualsiasi scheda SBC al Raspberry
tylerdurden
04-04-2022, 14:18
...brutti, sono brutti tutti e due. :-D
Ma soprattutto.. e lo chiederò sempre.. ma che caxxo di senso può avere fare acrobazie per cacciare l'hardware di una WS in una scatoletta di tonno? :rolleyes:
megamitch
04-04-2022, 14:26
Ma soprattutto.. e lo chiederò sempre.. ma che caxxo di senso può avere fare acrobazie per cacciare l'hardware di una WS in una scatoletta di tonno? :rolleyes:
se funziona risparmi su imballaggio e trasporto
Minchia capirai.
Risparmiano 5€ di imballaggio e trasporto (che poi comunque fanno pagare al compratore finale) e poi mi becco una scatoletta rovente dove non puoi modificare praticamente nulla? Bella merda.. :stordita:
nickname88
04-04-2022, 15:54
:asd:
megamitch
04-04-2022, 16:07
Minchia capirai.
Risparmiano 5€ di imballaggio e trasporto (che poi comunque fanno pagare al compratore finale) e poi mi becco una scatoletta rovente dove non puoi modificare praticamente nulla? Bella merda.. :stordita:
Se pensi a volumi, nello spazio di una workstation quanti mac studio ci stanno ?
mica detto che costa meno ai clienti, costa meno a chi produce e a chi spedisce
detto che almeno si fa meno inquinamento riducendo i trasporti
yurizena
04-04-2022, 16:11
un pc per videoconf da mettere dietro un televisore a muro
TheAlchemyst
04-04-2022, 16:31
Beh, io ho visto un test in anteprima di un minipc con Ryzen 6000 che riesce a far girare giochi tripla a a massimi dettagli in fullhd. Non sarebbe male averlo in sala collegato alla TV per giocare. Adesso ho un minipc con CPU N5000 e per retrogame va da Dio.
soddisfattissimo del NUC in firma, ma voler paragonare questo modello all'apple studio é come confrontare una panda a metano con una taycan
Se pensi a volumi, nello spazio di una workstation quanti mac studio ci stanno ?
mica detto che costa meno ai clienti, costa meno a chi produce e a chi spedisce
detto che almeno si fa meno inquinamento riducendo i trasporti
seeee vabbeh dai.
Mo pare che parlando di workstation il problema rilevante è il volume ed i costi di trasporto. Dai su.
un pc per videoconf da mettere dietro un televisore a muro
Quella non è una workstation, quello è un mini client.. e quello ha senso.
megamitch
05-04-2022, 07:32
seeee vabbeh dai.
Mo pare che parlando di workstation il problema rilevante è il volume ed i costi di trasporto. Dai su.
Hai ragione tu allora. Ne venderanno 2 in croce
Stando all'indiscrezione, la nuova soluzione di Santa Clara si proporrebbe come alternativa al Mac Studio di Apple nel settore delle workstation compatte.
Sicuramente una azienda o uno studio si domanderá se acquistare il Mac Studio o questo NUC…:muro:
Ancora nn hanno capito che non é solo l hardware puro e liscio a fare la differenza?
Mi domando da chi arrivino queste “indiscrezioni” :mbe:
Hai ragione tu allora. Ne venderanno 2 in croce
Ma guarda che infatti NE VENDONO due in croce. :rolleyes:
Saranno una percentuale infinitesima delle WS in circolazione.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.