PDA

View Full Version : Meta ha arruolato una società di consulenza per screditare TikTok sui media americani

Redazione di Hardware Upg
02-04-2022, 12:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/meta-ha-arruolato-una-societa-di-consulenza-per-screditare-tiktok-sui-media-americani_106088.html

Non è mistero che TikTok rappresenti ora la principale minaccia alla crescita di Meta/Facebook: Zuckerberg avrebbe arruolato una società di consulenza per diffondere una narrativa negativa verso il social network cinese

Click sul link per visualizzare la notizia.

nickname88
02-04-2022, 12:29
Meno male che gli usa predicavano i principi di libertà ed uguaglianza per tutti vero ?

Da quando è legale screditare gratuitamente un competitor e incoraggiare accuse di morte e insulti su un individuo ( chiunque esso sia ) o poter censurare i presidenti USA meno simpatici ?

Niente sanzioni vero ? E certo ....

Yramrag
02-04-2022, 12:42
Il bello è che questa Targeted Victory può fare sed 's/TikTok/Facebook' e rivendere lo stesso articolo ad entrambe le parti :asd:

Proteo71
02-04-2022, 13:42
La cosa che mi affascina di più di questo articolo è questa affermazione di Zuckerberg:
"Le persone hanno molte scelte su come vogliono trascorrere il loro tempo e app come TikTok stanno crescendo molto rapidamente"
E questo mi conferma ciò che già sapevo da solo, e cioè che la stragrande maggioranza della gente non ha niente di meglio da fare che rincoglionirsi sui social !!
La cosa che invece mi preoccupa è che sembra che quasi nessuno se ne renda conto...

Axios2006
02-04-2022, 15:45
Meno male che gli usa predicavano i principi di libertà ed uguaglianza per tutti vero ?

Da quando è legale screditare gratuitamente un competitor e incoraggiare accuse di morte e insulti su un individuo ( chiunque esso sia ) o poter censurare i presidenti USA meno simpatici ?

Eh.. negli USA vanno di moda i radical chic dem che decidono loro chi parla e chi va ghettizzato...

Gnubbolo
02-04-2022, 17:31
Eh.. negli USA vanno di moda i radical chic dem che decidono loro chi parla e chi va ghettizzato...
sono finiti, le scemenze che dicono non le segue più nessuno. guarda i dati d'ascolto degli OSCAR o della CNN o dati di vendita nel NYT etc etc
a picco già nel 2020 nonostante la gente sia stata tutto il giorno in casa a causa del covid.
anche la propaganda subdola che si fa manipolando le serie TV su netflix etc etc inizia a stancare. i femboy in tutina nei film della marvel etc stancano.
c'è un cambiamento in atto, ma bisogna saper capire i segnali d'allarme.

tallines
02-04-2022, 17:53
Eehhh quando si è troppo invidiosi........:p

"Le persone hanno molte scelte su come vogliono trascorrere il loro tempo e app come TikTok stanno crescendo molto rapidamente"

ulk
02-04-2022, 18:59
sono finiti, le scemenze che dicono non le segue più nessuno. guarda i dati d'ascolto degli OSCAR o della CNN o dati di vendita nel NYT etc etc
a picco già nel 2020 nonostante la gente sia stata tutto il giorno in casa a causa del covid.
anche la propaganda subdola che si fa manipolando le serie TV su netflix etc etc inizia a stancare. i femboy in tutina nei film della marvel etc stancano.

Per ora continuano a comandare loro.

nickname88
02-04-2022, 23:43
Per ora continuano a comandare loro.

Per ora, hai detto bene.
Nel senso che c'è un countdown in atto.

LMCH
03-04-2022, 00:40

Premesso che la Cancel Culture é partita col GOP (che ormai é diventato il GQP) già negli anni '80 con la "Satanic Scare" fino a degenerare in Qanon e le ultime paranoie sui trans ed i furry.
Premesso anche che non capisco cosa siano i "femboy in tutina" della Marvel.
Cosa cavolo c'entra quel che avete scritto con Meta che assolda un azienda che é nota per aver lavorato con il GOP (Partito Repubblicano degli USA) durante le elezioni del 2012 ?

ningen
03-04-2022, 09:59
Poveretto è disperato perchè Facebook si sta avviando lentamente ma inesorabilmente al declino e l'unica soluzione che trova è "screditare gli avversari", segno che siamo alla frutta.

nickname88
03-04-2022, 10:31
Poveretto è disperato perchè Facebook si sta avviando lentamente ma inesorabilmente al declino e l'unica soluzione che trova è "screditare gli avversari", segno che siamo alla frutta.

Si ma come fa ed essere considerata legale questa pratica ?

biometallo
03-04-2022, 11:00
Magari ricordo male io, ma quando il testicolo arancione voleva bloccare l'accesso a TikTok negli stati uniti farneticando sulla sicurezza del paese, cosa in cui sarebbe riuscito se non fosse che poi tiktok ha vinto il ricorso, tu non eri dalla sua parte? :confused:

poter censurare i presidenti USA meno simpatici ?
Veramente al testicolo arancione è stato permesso per quasi tutto il suo mandato di violare sistematicamente il regolamento, se tu avessi scritto un centesimo delle cazzate che ha scritto lui saresti stato bannato a calci in culo nel giro di un secondo, ma lui (come altri politici eh mica dico sia stato l'unico) ha avuto il diritto di sparare cagate a tutto spiano, perché in fondo faceva comodo anche a Facebook, poi quando si è arrivati al tentativo di colpo di stato usando i social allora si è capito che forse era meglio correre ai ripari...

Sanzioni su cosa? Su un articolo di giornale? No perché in tutti i paesi civili prima di essere condannati serve un processo e prima ancora delle indagini...

Che poi ti ricordo che con il caso Cambridge analitica Facebook ha ricevuto una multa miliardaria, che non ha certo fatto fallire la società, però intanto stabilisce un precedente (che nel sistema giuridico americano ha molto più peso che da noi) e sopratutto dimostra che questi colossi non siano affatto intoccabili.

radical chic dem
Buffa questa nota politica dato che qui si parla di: "one of the biggest Republican consulting firms" e ancora "Launched as a Republican digital consulting firm by Zac Moffatt, a digital director for Mitt Romney’s 2012 presidential campaign"

Comunque per quanto è vero che Facebook sta perdendo consensi fra i giovani, e che invece tiktok ne sta guadagnando, in realtà le due piattaforme non sono in competizione diretta... vi faccio un esempio stupido, un gruppo di terra piattisti su TikTOk cosa potrebbe fare? credete riuscirebbero a discutere facendo balletti come le api? :p
Credo che sia abbastanza lapalissiano che il problema riguardi più che altro Instagram e fuori dal meta universo in parte youtube, dove vedo che molti video caricati fra gli "yotutube short" portano proprio il logo di tiktok...

ningen
03-04-2022, 11:19
Si ma come fa ed essere considerata legale questa pratica ?

Non credo che sia tanto diverso da quello che ha fatto AMD di ricente nei confronti delle nuove gpu Intel o come fece Sony nei confronti di Microsoft la generazione scorsa.
Puoi screditare anche con fatti incontestabili e non credo sia illegale, anche se non sono esperto di queste cose quindi potre anche sbagliarmi. Credo che sarebbe illegale se ti inventi robe false per screditare l'avversario, quindi se è questo il caso allora si.
Fatto sta, che rimane un grosso segnale di debolezza se la tua strategia per riprenderti è quella di screditare l'avversario.

Proteo71
04-04-2022, 08:07

Io personalmente non vedo l'ora...
Fosse per me avrebbe già chiuso tutto da parecchio !!!

aqua84
04-04-2022, 08:24
c é bisogno di screditare TikTok?

DrSto|to
04-04-2022, 08:45
Non credo che sia tanto diverso da quello che ha fatto AMD di ricente nei confronti delle nuove gpu Intel o come fece Sony nei confronti di Microsoft la generazione scorsa.
Puoi screditare anche con fatti incontestabili e non credo sia illegale, anche se non sono esperto di queste cose quindi potre anche sbagliarmi. Credo che sarebbe illegale se ti inventi robe false per screditare l'avversario, quindi se è questo il caso allora si.
Fatto sta, che rimane un grosso segnale di debolezza se la tua strategia per riprenderti è quella di screditare l'avversario.
Perché nandare lettere ai media fingendosi un genitore preoccupato per sollevare la polemica non è inventare robe false?

c é bisogno di screditare TikTok?
Boomer!

Anche se sei un millenial.

Forse c'è speranza che i giovani ci seppelliscano tutti sotto la definizione di boomer! Non tanto per me, ma almeno per voi!

aqua84
04-04-2022, 08:55
Boomer!

Anche se sei un millenial.

Forse c'è speranza che i giovani ci seppelliscano tutti sotto la definizione di boomer! Non tanto per me, ma almeno per voi!

Sinceramente non mi interessano determinate parole come appunto boomer o millenial, le trovo solo delle caxxate inventate per sentirsi superiori credendo di aver inventato qualcosa. Un po’ come CIAONE… ma x favore :muro:

Il mio messaggio era per dire appunto che già di suo TikTok NON HA molta credibilità, se c era bisogno di qualcuno che lo facesse notare…

ningen
04-04-2022, 09:00
Perché nandare lettere ai media fingendosi un genitore preoccupato per sollevare la polemica non è inventare robe false?

Se si tratta di questo assolutamente si.
Non ho approfondito la questione perchè trovo ridicolo tutto quello che gravita attorno a mr zucchina ed i frequentatori assidui di faccialibbro da cui mi tengo rigorosamente alla larga.

DrSto|to
04-04-2022, 09:15
Sinceramente non mi interessano determinate parole come appunto boomer o millenial, le trovo solo delle caxxate inventate per sentirsi superiori credendo di aver inventato qualcosa. Un po’ come CIAONE… ma x favore :muro:

Il mio messaggio era per dire appunto che già di suo TikTok NON HA molta credibilità, se c era bisogno di qualcuno che lo facesse notare…

Vedi che sei un boomer? Proprio perché non ne capisci il significato che fondamentalmente è "vecchio e/o con mentalità retrograda".
TikTok non è un giornale che deve avere credibilità...Eppure chissà quanti ne guardi di giornali che di credibilità non ne hanno alcuna.
TikTok è praticamente un gioco. Divertente, sicuramente anche stupido, a volte pericoloso...Come tutti i giochi del resto.
Sempre meglio che stare davanti allo schermo di una caxxo di TV a subirsi l'opionione altrui e a farsi gonfiare di pubblicità e/o ad essere limitato agli amici e conoscenze che abitano a due passi da casa.
Durante la pandemia e il lockdown voluto dai boomer votati da voialtri boomer, mi piacerebbe sapere che opportunità avete offerto VOI ai vostri figli.

Btw, io ticktock non ce l'ho eh :P

Se si tratta di questo assolutamente si.
Non ho approfondito la questione perchè trovo ridicolo tutto quello che gravita attorno a mr zucchina ed i frequentatori assidui di faccialibbro da cui mi tengo rigorosamente alla larga.
Guarda, io non lo so, ma era scritto nell'articolo.

aqua84
04-04-2022, 09:25
Vedi che sei un boomer? Proprio perché non ne capisci il significato che fondamentalmente è "vecchio e/o con mentalità retrograda".
TikTok non è un giornale che deve avere credibilità...Eppure chissà quanti ne guardi di giornali che di credibilità non ne hanno alcuna.
TikTok è praticamente un gioco. Divertente, sicuramente anche stupido, a volte pericoloso...Come tutti i giochi del resto.
Sempre meglio che stare davanti allo schermo di una caxxo di TV a subirsi l'opionione altrui e a farsi gonfiare di pubblicità e/o ad essere limitato agli amici e conoscenze che abitano a due passi da casa.
Durante la pandemia e il lockdown voluto dai boomer votati da voialtri boomer, mi piacerebbe sapere che opportunità avete offerto VOI ai vostri figli.

Btw, io ticktock non ce l'ho eh :P

Guarda, io non lo so, ma era scritto nell'articolo.
Tu mi stai dando una etichetta, che ripeto ritengo senza valore, senza nemmeno conoscermi e comunque senza aver compreso il significato di quello che ho scritto.

SO cosa é TikTok e appunto per quello ho scritto che non ha nessun tipo di credibilitá, é solamente un gioco, spesso stupido. Tutto li.

Posso anche capire che può farti sentire figo dare del boomer e ripeterlo in continuazione, ma così non é mi dispiace.

nickname88
04-04-2022, 10:32
Magari ricordo male io, ma quando il testicolo arancione voleva bloccare l'accesso a TikTok negli stati uniti farneticando sulla sicurezza del paese, cosa in cui sarebbe riuscito se non fosse che poi tiktok ha vinto il ricorso, tu non eri dalla sua parte? :confused: Quale parte ti ha fatto intendere che io appoggi TikTok ?
Io sto parlando dell'azione di screditazione premeditata da parte di facebook verso terzi in generale.

Riguardo TikTok se devo esprimermi personalmente, io sono per l'isolamento totale della Cina, altro che chiusura di TikTok .....

Veramente al testicolo arancione è stato permesso per quasi tutto il suo mandato di violare sistematicamente il regolamento, se tu avessi scritto un centesimo delle cazzate che ha scritto lui saresti stato bannato a calci in culo nel giro di un secondo, ma lui (come altri politici eh mica dico sia stato l'unico) ha avuto il diritto di sparare cagate a tutto spiano, perché in fondo faceva comodo anche a Facebook, poi quando si è arrivati al tentativo di colpo di stato usando i social allora si è capito che forse era meglio correre ai ripari...
Un social network non dovrebbe avere il diritto in nessun caso di censurare il presidente degli stati uniti d'america qualunque cosa faccia, dica o chiunque egli sia.

E giusto per chiarezza, quello che tu chiami "testicolo arancione" è stato quello meno guerra fondaio di tutti e che ha avuto ragione nel vedere male la "globalizzazione". Pensa che è stato l'unico presidente USA negli ultimi decenni durante cui la Russia non ha invaso nulla.

Sanzioni su cosa? Su un articolo di giornale? No perché in tutti i paesi civili prima di essere condannati serve un processo e prima ancora delle indagini...
Perfetto

Dovè l'inchiesta ?
Sbaglio o Facebook e Twitter hanno dato l'OK per incentivare e accettare minacce di morte e offese verso Putin ? Che in questo caso rimane sempre e comunque un essere umano con dei diritti.

Perchè non c'è alcun processo su questo ?
Commettere crimini fa perdere i diritti ad un uomo ? Non lo sapevo.

marchigiano
04-04-2022, 13:02

https://www.ansa.it/sito/notizie/tecnologia/hitech/2022/03/11/ucraina-facebook-toglie-la-censura-ai-post-contro-la-russia_08a56e6a-c214-488a-b096-765b5e58a48c.html

A seguito dell'invasione russa dell'Ucraina, abbiamo temporaneamente concesso forme di espressione politica che normalmente violerebbero le nostre regole. Ad esempio, post violenti come l'invocare la 'morte agli invasori russi'. Non consentiremo nulla che riguardi la promozione della violenza contro i civili russi" ha affermato un portavoce di Meta in una nota. In alcune email interne, Meta avrebbe consentito l'elogio del battaglione ucraino di destra Azov, che normalmente è proibito, in un cambiamento riportato per la prima volta dal sito The Intercept. Il portavoce di Meta, Joe Osborne, aveva confermato l'eccezione "rigorosamente nel solo contesto della difesa dell'Ucraina

nickname88
04-04-2022, 13:56
https://www.ansa.it/sito/notizie/tecnologia/hitech/2022/03/11/ucraina-facebook-toglie-la-censura-ai-post-contro-la-russia_08a56e6a-c214-488a-b096-765b5e58a48c.html
Hanno violato le regole e leso i diritti di esseri umani, perchè Zuckemberg non è in galera ?

rigorosamente nel solo contesto della difesa dell'UcrainaAh non pensavo che Zuckemberg o come cavolo si scriva avesse il potere di boicottare le cause a proprio piacimento.

biometallo
04-04-2022, 13:57
nickname88 non mi pare di aver in alcun modo lasciato ad intendere che tu fossi pro-tiktok, piuttosto ti chiedevo conferma che se da un lato tu ti stia "indiniando fortissimo" per questa presunta campagna denigratoria ai danni di TikTok non avessi avuto nulla da ridire al goffo tentativo di censura di stato attuato con calunnie forse anche peggiori, tentativo che come già ho fatto notare non è andato in porto in quanto in tribunale fu giudicato illegittimo, ma se fosse riuscito avrebbe giustificato le tue accuse

"Meno male che gli usa predicavano i principi di libertà ed uguaglianza per tutti vero?"

Che poi il principio di eguaglianza, non quello per cui "nessuno è al di sopra della legge" e che "tutti i cittadini sono uguali davanti alla legge"? Quindi perché credi che al presidentissimo Coglione arancione si sarebbe dovuto concedere il diritto di violare sistematicamente le regole che lui stesso come tutti si è impegniato a rispettare nel momento in cui ha sottoscritto il suo account sui vari social?

E sul tuo farneticare di isolare la cina dal resto del mondo... va beh no comment.

E giusto per chiarezza, quello che tu chiami "testicolo arancione" è stato quello meno guerra fondaio di tutti e che ha avuto ragione nel vedere male la "globalizzazione". Pensa che è stato l'unico presidente USA negli ultimi decenni durante cui la Russia non ha invaso nulla.
Anche se fosse vero non vedo cosa c'entri, ne mi pare di aver accusato il testicolo arancione di essere un guerra fondaio, tuttavia ti faccio anche notare che molti credo che se la Russia ha deciso di invadere l'ucraina (che orami tutti danno per assodato essere nei piani del Cremlino da anni, almeno dall'assimilazione della Crimea) sia stata anche per la rovinosa ritirata degli USA dall'afganistan...

Poi parlando di Ucraina, beh ci sarebbe anche questo simpatico caso:

"Trump ha autorizzato la pubblicazione di cinque pagine di trascrizione che hanno rivelato come il presidente avesse chiesto a Zelensky di indagare sulle vicende relative agli affari in Ucraina del figlio di un suo possibile avversario alle prossime presidenziali, l'ex vice di Obama Joe Biden, mentre il presidente aveva congelato 400 milioni di dollari in aiuti militari destinati all'Ucraina."

Quindi il presidente "più pacifista di sempre" pretendeva un aiuto per la campagnia elettorale in cambio delle armi per l'ucraina... ok...

marchigiano
04-04-2022, 14:03
Hanno violato le regole e leso i diritti di esseri umani, perchè Zuckemberg non è in galera ?

perchè ora lavora per loro...

nickname88
04-04-2022, 14:28
nickname88 non mi pare di aver in alcun modo lasciato ad intendere che tu fossi pro-tiktok, piuttosto ti chiedevo conferma che se da un lato tu ti stia "indiniando fortissimo" per questa presunta campagna denigratoria ai danni di TikTok non avessi avuto nulla da ridire al goffo tentativo di censura di stato attuato con calunnie forse anche peggiori, tentativo che come già ho fatto notare non è andato in porto in quanto in tribunale fu giudicato illegittimo, ma se fosse riuscito avrebbe giustificato le tue accuse Spiegati meglio.

"Meno male che gli usa predicavano i principi di libertà ed uguaglianza per tutti vero?"

Che poi il principio di eguaglianza, non quello per cui "nessuno è al di sopra della legge" e che "tutti i cittadini sono uguali davanti alla legge"? Quindi perché credi che al presidentissimo Coglione arancione si sarebbe dovuto concedere il diritto di violare sistematicamente le regole che lui stesso come tutti si è impegniato a rispettare nel momento in cui ha sottoscritto il suo account sui vari social? Uno è il presidente degli stati uniti in carica e regolarmente eletto, l'altro è un normale cittadino e i social non dovrebbero potersi sobbarcare alcun potere riguardo la figura più di spicco.
Se il presidente sbaglia saranno altre le autorità che dovranno intervenire non Mark Zuckemberg.

E sul tuo farneticare di isolare la cina dal resto del mondo... va beh no comment.
Farneticare ?
Intanto il COVID ce lo siamo beccati ma vabbè a te non interessa, danno economico e umanitario completamente gratuito in pratica.
Meglio colpire la Russia, tanto il COVID quante vittime vuoi che abbia fatto ? Una miseria in confronto vero ? :rolleyes:

Anche se fosse vero non vedo cosa c'entri, ne mi pare di aver accusato il testicolo arancione di essere un guerra fondaio, tuttavia ti faccio anche notare che molti credo che se la Russia ha deciso di invadere l'ucraina (che orami tutti danno per assodato essere nei piani del Cremlino da anni, almeno dall'assimilazione della Crimea) sia stata anche per la rovinosa ritirata degli USA dall'afganistan... Supposizioni senza prove concrete, come la storiella sul fatto che Russia voglia proseguire la campagna imperialista verso altri stati subito dopo l'Ucraina.

Putin intanto è da Gennaio che minacciava la guerra, alla faccia di chi diceva che è stata una sorpresa, lo aveva detto apertamente, o la NATO firmava un accordo con cui si impegnava a non far entrare gli stati confinanti o ci sarebbe stata la guerra. La risposta di Biden sono sicuro che tu possa immaginare quale sia stata e il 24 Febbraio tutti a cadere dalle nuvole ? STRANO.

La priorità a Febbraio sarebbe dovuta essere il ritorno alla normalità visto che venivamo da 2 anni di virus cinese e invece .... Ci fosse stato Trump è molto probabile che sarebbe andata molto diversamente la cosa.
Ti ricordo per altro che nel 2017 c'è stata un altra minaccia, di un altro "pazzo" di nome Kim .... già scordato ? Risolta alla grande da Trump.

Poi parlando di Ucraina, beh ci sarebbe anche questo simpatico caso:

"Trump ha autorizzato la pubblicazione di cinque pagine di trascrizione che hanno rivelato come il presidente avesse chiesto a Zelensky di indagare sulle vicende relative agli affari in Ucraina del figlio di un suo possibile avversario alle prossime presidenziali, l'ex vice di Obama Joe Biden, mentre il presidente aveva congelato 400 milioni di dollari in aiuti militari destinati all'Ucraina."

Quindi il presidente "più pacifista di sempre" pretendeva un aiuto per la campagnia elettorale in cambio delle armi per l'ucraina... ok...Quindi ? Nulla in confronto di quanto fatto da Biden.
Di fatto Trump è stato meno guerra fondaio di tutti, il fatto che abbia chiesto questo favore lascia il tempo che trova.

Se è per questo ha fatto anche uccidere una figura di spicco irachena o afgano credo .... prima di dirottare poi l'attenzione verso l'aereo di linea Canadese abbattuto per sbaglio da loro.

perchè ora lavora per loro...Dovrebbero essere in galera anche loro.