PDA

View Full Version : Mozilla e finestre aperte

JaguarX
01-04-2022, 15:36
Ciao a tutti,
ho win10 con Mozilla, purtroppo avevo aperto 2 finestre (e la seconda si è aperta vuota xchè con Mozilla è sempre così) per sbaglio, quindi quando ho chiuso quella che usavo-con le SCHEDE per me importanti...ho perso tutto....c'è modo di recuperarle (chessò qualche file da andare a recuperare dove ci sono gli url che avevo aperto) o almeno per evitare di perderle ancora in caso apra ancora 2 finestre (x errore) ??

Ah un altro problema è che da pochi giorni, nonostante non l'abbia aggiornato nè cambiato impostazioni, i caratteri di questo forum sono più piccoli, proprio al limite del leggibile...quale può essere la causa? come ritornare alla situazione precedente?

Grazie anticipate ;)

Nicodemo Timoteo Taddeo
01-04-2022, 20:52
Ciao a tutti,
ho win10 con Mozilla, purtroppo avevo aperto 2 finestre (e la seconda si è aperta vuota xchè con Mozilla è sempre così) per sbaglio, quindi quando ho chiuso quella che usavo-con le finestre per me importanti...ho perso tutto....c'è modo di recuperarle (chessò qualche file da andare a recuperare dove ci sono gli url che avevo aperto) o almeno per evitare di perderle ancora in caso apra ancora 2 finestre (x errore) ??

Finestre o schede? Sono due cose diverse, le schede stanno dentro l'unica finestra.

Ad ogni modo, ogni Browser ha una sua cronologia, cioè uno storico dove trovi indicati i siti visitati. Fai Ctrl+h o vai in menu hamburger (il pulsante con le tre lineette in alto a a destra, cronologia, gestisci cronologia.

Ah un altro problema è che da pochi giorni, nonostante non l'abbia aggiornato nè cambiato impostazioni, i caratteri di questo forum sono più piccoli, proprio al limite del leggibile...quale può essere la causa? come ritornare alla situazione precedente?

Fai Ctrl+ (cioè Ctrl contemporaneamente al tasto +) e premendo ripetutamente + vedrai aumentare la dimensione dei caratteri. Se vuoi rimpicciolirli, usa il Ctrl-

Oppure sempre manu hamburger, zoom più o meno.

JaguarX
02-04-2022, 14:41
Finestre o schede? Sono due cose diverse, le schede stanno dentro l'unica finestra.

Sì hai ragione scusa ma avevo sbagliato a scrivere, ora ho modificato il mex e corretto (cioè "avevo aperto 2 finestre ed alla chiusura ho perso le schede per me importanti")

Ad ogni modo, ogni Browser ha una sua cronologia, cioè uno storico dove trovi indicati i siti visitati. Fai Ctrl+h o vai in menu hamburger (il pulsante con le tre lineette in alto a a destra, cronologia, gestisci cronologia.

Ok ri-trovati i siti...grazie :)

Fai Ctrl+ (cioè Ctrl contemporaneamente al tasto +) e premendo ripetutamente + vedrai aumentare la dimensione dei caratteri. Se vuoi rimpicciolirli, usa il Ctrl-

Oppure sempre manu hamburger, zoom più o meno.

Risolto anche questo problema (nel senso che ora è più leggibile ma cmq ci son delle differenze rispetto a prima, ma vabè..)

Grazie :) :sofico: