PDA

View Full Version : creare file avi con media studio pro... AIUTO!!

giampiero71
07-08-2002, 11:56
Ciao a tutti..
dopo un pò di prova sono riuscito a creare una clip completa di effetti, transizioni, titoli, trasparenze con Ulead media studio...

adesso volevo creare un file AVI di tutto il lavoro (per poi fare un SVCD con Tmpeg e con nero..)

Il fatto è che vado a fare CREATE >> VIDEO FILE..

mi apre il dialog box create video file, metto il nome del file che vorrei salvare in AVI, scelgo il folder....

>> clicco su SAVE

e.... mi si apre una finestrella di alarm che mi dice:
THE FILE MAY BE WRIGHT-PROTECTED

Ho provato anche altri modi ma sempre questo c****o di messaggio...

Possibile che con UMSPro non e' possibile salvare in Avi e si puo' solamente esportare su DVcam?

Grazie per gli eventuali consigli...

ciao:( :( :( :( :(

Jimmy the Saint
07-08-2002, 13:17
la procedura dovrebbe essere quella giusta: come possibili soluzioni a me vengono in mente: o sbagli qualcosa nei settaggi delle opzioni, o magari stai lavorando con qualche versione demo, che di solito hanno al loro interno pesanti limitazioni...:(

dros
07-08-2002, 14:18
Non è che dai lo stesso nome dato al file durate l'acquisizione da Dv???

giampiero71
07-08-2002, 15:13
allora...
non penso di avere una versione demo, perchè comunque esportando la timeline come print to video mi funziona tutto e poi mi è stata data la versione full con il seriale... Bo?

a voi non è mai capitato?

in premiere usavo il comando export timeline, ma vedo che in ulead questo comando non esiste...

non so più che fare..

:(

blies
07-08-2002, 15:16
Giampiero:

hai controllato che in quella cartella non esista un file con lo stesso nome ??

Il problema è molto strano effettivamente.

Facci sapereeee

giampiero71
07-08-2002, 16:34
allora, diciamo che ho risolto il problema...
ulead non mi accetta di salvare il file direttamente nella cartella che uso per archiviare i files catturati e gli image files di media studio...
diciamo che creando un nuovo folder da un altra parte (nel mio caso nel disco interno del pc) me lo ha salvato tranquillamente in Avi.

ho natato che MS non supporta il salvataggio di Mpeg 480x576... mannaggia!

Comunque Vi ringrazio per i consigli che mi avete dato, siete sempre tutti molto cortesi e disponibli...
Alla prossima
:D