View Full Version : Apple rilascia iOS 15.4.1 (per il battery drain). C'è anche watchOS 8.5.1 e macOS Monterey 12.3.1
Redazione di Hardware Upg
01-04-2022, 08:45
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/apple-rilascia-ios-1541-per-il-battery-drain-c-e-anche-watchos-851-e-macos-monterey-1231_106057.html
Apple ha rilasciato gli aggiornamenti a*iOS 15.4.1*e*iPadOS 15.4.1, update minori di iOS 15 e iPadOS 15 che permettono di risolvere problemi di battery drain per alcuni utenti. Ci sono però aggiornamenti anche per watchOS e anche per macOS. Ecco tutte le novità.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Cioé non avete fatto un articolo nuovo a parte dove spiegate “ECCO COME AGGIORNARE” ?
Pazzesco, é proprio il 1 Aprile
TorettoMilano
01-04-2022, 09:22
wow mi permette di aggiornare con la rete dati cellulare.
un pò inquietante il popup perentorio "ti verranno addebitati costi aggiuntivi" :wtf:
wow mi permette di aggiornare con la rete dati cellulare.
un pò inquietante il popup perentorio "ti verranno addebitati costi aggiuntivi" :wtf:
In effetti non è ben comprensibile il perchè suggerisca di aggiornare con la rete dati cellulare.
TorettoMilano
01-04-2022, 12:04
In effetti non è ben comprensibile il perchè suggerisca di aggiornare con la rete dati cellulare.
? quale suggerimento? ho solo cliccato su "scarica" senza avere wifi attivo
insane74
01-04-2022, 12:20
? quale suggerimento? ho solo cliccato su "scarica" senza avere wifi attivo
è comparso anche a me, ed ero a casa collegato al WIFI (e stavo aggiornando già l'iPad, il Watch, ecc).
in pratica appena cliccato su "Scarica e installa" è comparso un popup che avvisava "vuoi usare i dati cellulare per scaricare l'aggiornamento".
cosa non molto comprensibile visto appunto che ero sotto WIFI.
è comparso anche a me, ed ero a casa collegato al WIFI (e stavo aggiornando già l'iPad, il Watch, ecc).
in pratica appena cliccato su "Scarica e installa" è comparso un popup che avvisava "vuoi usare i dati cellulare per scaricare l'aggiornamento".
cosa non molto comprensibile visto appunto che ero sotto WIFI.
ho appena provato, il messaggio che esce è questo
Vuoi utilizzare i dati celluare per il download?
Se ti disconnetti dalla rete Wi-Fi, puoi continuare il download usando i dati cellulare. Saranno applicati costi aggiuntivi.
gli ho detto di no tanto chi se ne frega, ma presumo che se confermi non è che si sconnette subito e ti va su 4G ma se succede qualcosa al wifi va avanti a scaricare aggiornamento mentre prima avrebbe interrotto e basta
insane74
01-04-2022, 14:13
ho appena provato, il messaggio che esce è questo
Vuoi utilizzare i dati celluare per il download?
Se ti disconnetti dalla rete Wi-Fi, puoi continuare il download usando i dati cellulare. Saranno applicati costi aggiuntivi.
gli ho detto di no tanto chi se ne frega, ma presumo che se confermi non è che si sconnette subito e ti va su 4G ma se succede qualcosa al wifi va avanti a scaricare aggiornamento mentre prima avrebbe interrotto e basta
si si, era solo per dire che è un messaggio "strano" che non era mai apparso prima. :)
Io sto notando che con iOS 15.4.1 la batteria non va giù nemmeno a cannonate :eekk:
TorettoMilano
04-04-2022, 09:24
Io sto notando che con iOS 15.4.1 la batteria non va giù nemmeno a cannonate :eekk:
in questi giorni ho avuto modo di usarlo tutto il giorno senza caricarlo e pure io ho avuto questa sensazione su un vetusto iphone8.
felicemente sorpreso
io l'ho staccato ieri mattina al 93% e sono al 44% in questo momento tra poco lo metto in carica ma direi durata buona, migliorata rispetto a prima
Su 12 pro non noto nessuna differenza rispetto alla 15.4 che, a questo punto è un paradosso, aveva già migliorato rispetto alla .3. Magari riguarda solo alcuni modelli rispetto ad altri
TorettoMilano
04-04-2022, 10:51
Su 12 pro non noto nessuna differenza rispetto alla 15.4 che, a questo punto è un paradosso, aveva già migliorato rispetto alla .3. Magari riguarda solo alcuni modelli rispetto ad altri
ho visto poco fa frettolosamente una specie di test e ovviamente i risultati discordano dai vari modelli di iphone. per assurdo sembra ottengano maggiori benefici i modelli vecchi
messo a scaricare l'aggiornamento di Monterey, installato sul MacBook Pro del 2013 grazie a OpenCore, visto che questo modello ufficialmente arriverebbe fino a Big Sur
https://i.postimg.cc/yxcQC1WC/Schermata-2022-04-05-alle-10-48-31.png
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.