View Full Version : Windows 11, cambio del browser predefinito in un click: finalmente Microsoft fa dietrofront
Redazione di Hardware Upg
30-03-2022, 09:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistemi-operativi/windows-11-cambio-del-browser-predefinito-in-un-click-finalmente-microsoft-fa-dietrofront_105991.html
Microsoft ha finalmente restituito agli utenti la possibilità di impostare il browser predefinito per tutte le attività con un solo click
Click sul link per visualizzare la notizia.
https://www.youtube.com/watch?v=jSVIq_MhBOU
randorama
30-03-2022, 10:08
non sono sicuro di aver capito la parte dei cani....
The_Hypersonic
30-03-2022, 10:45
che bello, nel 2022 posso finalmente cambiare con 1 click il browser predefinito. Se non ottimizzano i consumi RAM di Windows 11 mi sa che resto con Windows 10 fino alla fine. Stesso pc e 8 GB di ram occupata in più per Windows 11.
matsnake86
30-03-2022, 11:47
si chiama obsolescenza programmata.
Sia mai che un pc con 4gb di ram possa essere ancora usato nel 2022.
"La novità era in test da alcuni mesi"
Sono una software house da quasi 50 anni e devono fare dei "test" per una cosa così banale???
Una roba del genere dovrebbero riuscire a imprementarla in un quarto d'ora, altro che test di alcuni mesi.
>>Sono una software house da quasi 50 anni e devono fare dei "test" per una cosa così banale???
Una roba del genere dovrebbero riuscire a imprementarla in un quarto d'ora, altro che test di alcuni mesi.
Ma che mi tocca sentire! Questi rilasciano modifiche su milioni di pc, centinaia di migliaia di differenti configurazioni, e lo fanno in maniera controllata, verificabile. Pensi forse che Mario Rossi modifica un for() e poi fa commit/push e noi riceviamo l'update?
Comunque per anni volevo impostare edge al posto di chrome, ma quella procedura tortuosa me lo ha sempre impedito e ormai non ne ho piú voglia!
XD XD Scherzo, non ho mai pensato di impostare edge, peró sarebbe divertente se quella loro procedura avesse fatto desistere chi avesse voluto "tornare all'ovile" XD
randorama
30-03-2022, 13:35
ne uso uno che ne ha 2...
Pure io !!!
Muletto Pezzent Edition: Core2 Duo, 2GB RAM DDR3 (si supporta le DDR3), SSD 250, grafica integrata, Windows 11. E porello si difende. Office, navigazione, video (max full-hd) e tutto quello che un macchina simile si senta di fare. Meglio questo utilizzo che farlo diventare un rifiuto informatico. :stordita:
Poi se un giorno m$ deciderà di stoppare gli aggiornamenti...pace...non fa niente di cruciale...w11 è installato solo per il gusto di contraddirli...:asd:
...per il resto, per utilizzo intensivo e ufficiale, salvo pc che lo montano di fabbrica, io al momento attendo e faccio attendere per w11. C'è tutto il tempo perchè lo perfezionino e correggano i bug di gioventù...
randorama
30-03-2022, 14:52
Pure io !!!
Muletto Pezzent Edition: Core2 Duo, 2GB RAM DDR3 (si supporta le DDR3), SSD 250, grafica integrata, Windows 11. E porello si difende. Office, navigazione, video (max full-hd) e tutto quello che un macchina simile si senta di fare. Meglio questo utilizzo che farlo diventare un rifiuto informatico. :stordita:
Poi se un giorno m$ deciderà di stoppare gli aggiornamenti...pace...non fa niente di cruciale...w11 è installato solo per il gusto di contraddirli...:asd:
...per il resto, per utilizzo intensivo e ufficiale, salvo pc che lo montano di fabbrica, io al momento attendo e faccio attendere per w11. C'è tutto il tempo perchè lo perfezionino e correggano i bug di gioventù...
beh, io ho dovuto ripiegare (oddio, ripiegare...) su w10 ltsc perchè il core duo è un 32 bit
per carità... non è un fulmine di guerra ovviamente: ma è comunque utilizzabile.
anche per fare ginnastica, visto quello che pesa.
matsnake86
30-03-2022, 16:03
Pure io !!!
E riuscite a far girare win 11 ed un browser con 2gb di ram?
Stento a crederci.
"programmata" nel senso che i programmatori non sanno più fare il loro lavoro e considerano accettabile un "Hello world" da 300 MB
[K]iT[o]
30-03-2022, 16:07
"La novità era in test da alcuni mesi"
Probabilmente si riferiscono ai test sulle cavie, cioè la risposta media alla limitazione che monitorano con la telemetria forzata sui pc dei malcapitati utenti.
Stento a crederci.
Fino al 2020 utilizzavo Windows 8.1 (in modalità desktop) su un tablet Mediacom con un solo GByte di RAM. Non era un fulmine, ovviamente. Ma con poche pagine aperte,, Firefox risultava utilizzabile.
randorama
30-03-2022, 21:37
Stento a crederci.
windows 10c, come ho scritto sotto; la cpu è a 32 bit
poi, come ho detto è la versione ltsc e la macchina è tenuta "in ordine" (niente installazioni di "prova questo, installa quell'altro"; forse è più ordinata del portatile dell'ufficio.
questo detto, il suo sporco lavoro lo fa... e non solo browsing; l'office 2016 gira senza troppi patemi (access non saprei; non lo so uso da una vita)
a parte questo, fino all'anno scorso in ufficio avevamo tutti dei desktop; tutti avevano 4 gb di ram
Stento a crederci.
A questo punto è evidente che ci sono “50 sfumature” del significato della parola Utilizzabile, altrimenti non si spiega.
Io ne vedo tanti di pc quotidianamente, la maggior parte dei quali devo formattarli.
E su macchine con 2 GB di ram, con Windows 7 appena installato (già con aggiornamenti integrati) e driver aggiornati, aprire software come Chrome o Adobe Reader DC é IMBARAZZANTE, come primo avvio intendo.
Non parliamo di eventuali software un po’ più pesanti… o Windows 10…
Eppure per qualcuno risulta Utilizzabile.
Stesso pc e 8 GB di ram occupata in più per Windows 11.
Non è possibile, nel senso che c'è qualche problema serio su quel pc.
randorama
31-03-2022, 19:33
A questo punto è evidente che ci sono “50 sfumature” del significato della parola Utilizzabile, altrimenti non si spiega.
Io ne vedo tanti di pc quotidianamente, la maggior parte dei quali devo formattarli.
E su macchine con 2 GB di ram, con Windows 7 appena installato (già con aggiornamenti integrati) e driver aggiornati, aprire software come Chrome o Adobe Reader DC é IMBARAZZANTE, come primo avvio intendo.
Non parliamo di eventuali software un po’ più pesanti… o Windows 10…
Eppure per qualcuno risulta Utilizzabile.
infatti, lo si è scritto sopra, si parlava di W10 Ltsc.
se tu usi windows 7 (ottimizzato?, mi sa di no) è un problema tuo :)
ho preso i tempi or ora.
22 secondi per il boot
6 secondi per far partire chrome (versione 98)
4 secondi scarsi per arrivare al seleziona file di excel 2016
tutto sommato, si: per me è fruibile.
ps. acrobat reader dc?
va beh, sei un masochista, dillo :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.