bertulessi
29-03-2022, 22:39
Ciao a tutti,
Provo a chiedere aiuto anche qui perchè non so piu dove sbattere la testa e dove trovare una soluzione. :muro: :muro: :muro:
Ho recentemente cambiato router passando a un ASUS RT-AX58U.
Giocando con il nuovo bambino ho fatto qualche casino e la rete non era piu stabile pertanto dopo aver cercato invano di ricambiare i parametri per tornare come prima ho fatto un bel reset e ho iniziato da capo a riconfigurare la rete.
Dopo aver riconfigurato il router di nuovo tutto sembra funzionare bene (PC, Smartphones, Sonoff per la domotica, etc) ad eccezione di 2 cose:
1) In casa ho presenti 3 Speaker Google Mini e 1 Touch Google Nest Hub e all'inizio se aprivo un'app come Spotify o un lettore di musica da cell Android li vedevo tutti e potevo riprodurre la musica su uno o su un gruppo di speaker. Ora apro le app e non ne vedo NESSUNO :mbe: :mbe:
Se apro l'app Google Home dove son presenti tutti i dispositivi e vado dentro a uno di questi nelle impostazioni mi da un'errore strano.
"Alcune impostazioni sono disponibili soltanto quando il tuo dispositivo mobile e questo dispositivo sono connessi alla stessa rete Wi-Fi".
Verificando nel dettaglio a quale rete è connesso lo speaker mi dice che è connesso al mio SSID 2.4Ghz...
Verificando dal router i device connessi confermo è connesso alla stessa SSID 2.4Ghz
Verificando il mio smartphone... è connesso alla stessa SSID 2.4Ghz...
eppur non si vede nulla :D :D
Ho gia provato anche a rimuovere e riassociare gli speaker...
Ho gia provato anche a resettarli e riassociarli di nuovo...
2) problema simile (credo sia colpa dello stesso parametro settato male) sono le Smart TV che funzionano correttamente se le accendo e voglio andare su Prime, Netflix o altro ma anche queste prima mi comparivano su Spotify in quanto potevo tramite smartphone decidere di riprodurre la musica sull'app spotify del mio LG.
Di seguito vi lascio le due schermate Settaggi Generali e Settaggi Professionali della mia rete.
https://i.ibb.co/XXHGn3T/Network-1.jpg (https://ibb.co/XXHGn3T) https://i.ibb.co/DK0FhWQ/Network-2.jpg (https://ibb.co/DK0FhWQ)
Ogni domanda, consiglio, prova, aiuto, suggerimento è molto apprezzato!
Grazie
Provo a chiedere aiuto anche qui perchè non so piu dove sbattere la testa e dove trovare una soluzione. :muro: :muro: :muro:
Ho recentemente cambiato router passando a un ASUS RT-AX58U.
Giocando con il nuovo bambino ho fatto qualche casino e la rete non era piu stabile pertanto dopo aver cercato invano di ricambiare i parametri per tornare come prima ho fatto un bel reset e ho iniziato da capo a riconfigurare la rete.
Dopo aver riconfigurato il router di nuovo tutto sembra funzionare bene (PC, Smartphones, Sonoff per la domotica, etc) ad eccezione di 2 cose:
1) In casa ho presenti 3 Speaker Google Mini e 1 Touch Google Nest Hub e all'inizio se aprivo un'app come Spotify o un lettore di musica da cell Android li vedevo tutti e potevo riprodurre la musica su uno o su un gruppo di speaker. Ora apro le app e non ne vedo NESSUNO :mbe: :mbe:
Se apro l'app Google Home dove son presenti tutti i dispositivi e vado dentro a uno di questi nelle impostazioni mi da un'errore strano.
"Alcune impostazioni sono disponibili soltanto quando il tuo dispositivo mobile e questo dispositivo sono connessi alla stessa rete Wi-Fi".
Verificando nel dettaglio a quale rete è connesso lo speaker mi dice che è connesso al mio SSID 2.4Ghz...
Verificando dal router i device connessi confermo è connesso alla stessa SSID 2.4Ghz
Verificando il mio smartphone... è connesso alla stessa SSID 2.4Ghz...
eppur non si vede nulla :D :D
Ho gia provato anche a rimuovere e riassociare gli speaker...
Ho gia provato anche a resettarli e riassociarli di nuovo...
2) problema simile (credo sia colpa dello stesso parametro settato male) sono le Smart TV che funzionano correttamente se le accendo e voglio andare su Prime, Netflix o altro ma anche queste prima mi comparivano su Spotify in quanto potevo tramite smartphone decidere di riprodurre la musica sull'app spotify del mio LG.
Di seguito vi lascio le due schermate Settaggi Generali e Settaggi Professionali della mia rete.
https://i.ibb.co/XXHGn3T/Network-1.jpg (https://ibb.co/XXHGn3T) https://i.ibb.co/DK0FhWQ/Network-2.jpg (https://ibb.co/DK0FhWQ)
Ogni domanda, consiglio, prova, aiuto, suggerimento è molto apprezzato!
Grazie