View Full Version : Consiglio aggiornamento scheda video
Ciao,
Avrei una mezza idea di aggiornare la scheda video per giocare più decentemente a giochi più recenti tipo assassin's creed valhalla e red ded redemption 2 tanto per fare un esempio ma non sono molto sicuro se valga la pena con il mio pc. La configurazione:
Predator XB253QGP Monitor PC 24.5"
Intel Core i5-7500
NVIDIA GeForce GTX 1060 3GB PCIe
ASUS H110M-PLUS
8gb DDR4 SDRAM
HD Sata Toshiba 1Tb
Alimentatore da 450w corsair vs450
Sarebbe eventualmente il caso di aggiornare qualche altro componente o è meglio aspettare un po' per prendere un pc nuovo?
Risoluzione normalmente usata 1920x180, disponibile a valutare usato e preferenza per scheda silenziosa.
Grazie e buona giornata.
Ciao,
Avrei una mezza idea di aggiornare la scheda video per giocare più decentemente a giochi più recenti tipo assassin's creed valhalla e red ded redemption 2 tanto per fare un esempio ma non sono molto sicuro se valga la pena con il mio pc. La configurazione:
Predator XB253QGP Monitor PC 24.5"
Intel Core i5-7500
NVIDIA GeForce GTX 1060 3GB PCIe
ASUS H110M-PLUS
8gb DDR4 SDRAM
HD Sata Toshiba 1Tb
Alimentatore da 450w corsair vs450
Sarebbe eventualmente il caso di aggiornare qualche altro componente o è meglio aspettare un po' per prendere un pc nuovo?
Risoluzione normalmente usata 1920x180, disponibile a valutare usato e preferenza per scheda silenziosa.
Grazie e buona giornata.
cpu poco potente solo 8gb di ram niente ssd e alimentatore piccolino,l'intero sistema ha dei grossi limiti.
forse sarebbe il caso di cambiare il pc,per come è adesso il mercato accettando dei compromessi entro i 1000 euro riesci a farti un pc completo per giocare bene in full HD.
cpu poco potente solo 8gb di ram niente ssd e alimentatore piccolino,l'intero sistema ha dei grossi limiti.
forse sarebbe il caso di cambiare il pc,per come è adesso il mercato accettando dei compromessi entro i 1000 euro riesci a farti un pc completo per giocare bene in full HD.
Grazie
Immaginavo una risposta simile
1000euro potrebbe anche essere una cifra investibile magari non proprio subito, Sapresti indicarmi, quando hai un po' di tempo, una o due configurazioni o magari anche discussioni sul forum. Per compromessi cosa intendi? Per questi acquisti è meglio un negozio fisico od online e nel caso qualcuno da consigliare?
Ciao e grazie ancora.
Grazie
Immaginavo una risposta simile
1000euro potrebbe anche essere una cifra investibile magari non proprio subito, Sapresti indicarmi, quando hai un po' di tempo, una o due configurazioni o magari anche discussioni sul forum. Per compromessi cosa intendi? Per questi acquisti è meglio un negozio fisico od online e nel caso qualcuno da consigliare?
Ciao e grazie ancora.
per compromessi intendo per fare degli esempi un pc su base intel i5 serie 11(11400f ora costano poco) invece che serie 12 e una mobo b560,ma cmq avresti 16gb di ram ssd nvme vga ali e case adeguati allo scopo.
se vuoi farti un'idea puoi sempre aprire un tread nella sezione apposita,se sei capace ad assemblartelo da solo puoi cmq comprare tutto per esempio su amazon(unico shop garanzia totale su resi e quant'altro).
celsius100
29-03-2022, 18:34
Ciao
a cosa vorresti giocare?
che budget avresti a disposizione?
ovvio che se cambi tutto puoi solo guadagnarci ma dipende da cosa vuoi farci, se cerchi pezzi nuovi o usati, ecc...
per compromessi intendo per fare degli esempi un pc su base intel i5 serie 11(11400f ora costano poco) invece che serie 12 e una mobo b560,ma cmq avresti 16gb di ram ssd nvme vga ali e case adeguati allo scopo.
se vuoi farti un'idea puoi sempre aprire un tread nella sezione apposita,se sei capace ad assemblartelo da solo puoi cmq comprare tutto per esempio su amazon(unico shop garanzia totale su resi e quant'altro).
Una volta l'ho fatto ma credo che uno che lo faccia di professione sia meglio soprattutto per le cose di fino con la mobo e i settaggi del bios ... credi che si risparmierebbe molto?
Ciao
a cosa vorresti giocare?
che budget avresti a disposizione?
ovvio che se cambi tutto puoi solo guadagnarci ma dipende da cosa vuoi farci, se cerchi pezzi nuovi o usati, ecc...
Come dicevo prima ultimamente sto giocando ad assassin creed valhalla che gira ma non con grande soddisfazione (odyssey andava abbastanza bene), avevo iniziato anche rdr2 ma l'ho momentaneamente abbandonato perché girava male.
Sinceramente pensavo ai soldi di una scheda video ma entrando nell'ottica di cambiare tutto anche i 1000 detti prima o al limite qualcosina in più potrei anche essere disposto a spenderli. L'usato per le cose tecnologiche non l'ho mai preso in considerazione ma se dite che si può trovare roba interessante, tenuta bene si potrebbe anche farci un pensierino.
Una volta l'ho fatto ma credo che uno che lo faccia di professione sia meglio soprattutto per le cose di fino con la mobo e i settaggi del bios ... credi che si risparmierebbe molto?
in realtà montare un pc nn è così difficile,per quanto riguarda il bios devi al massimo attivare l'xmp per le ram e dire al sistema da quale disco partire se ne hai più di uno,il resto puoi tranquillamente lasciarlo in auto che lo gestisce tutto la mobo.
celsius100
29-03-2022, 20:33
se punti l'usato adeguiamo la configurazione in base alla scheda video che ci metterai
sostanzialmente potresti anche tenere la base del pc e rimediare un i7 7700/7700K ma di solito sparano cifre molto alte x cpu cmq mediocri, pero nn si sa mai se trovi un'offerta interessante
a quel punto altri 8gb di ram
e cambi alimentatore, un 550-650W
x la scheda video potresti cercare qualcosa da questa lista
Radeon RX 590
130%
GeForce GTX 1660
132%
GeForce GTX 1660 SUPER
150%
GeForce GTX 1070
150%
GeForce GTX 1660 Ti
152%
GeForce RTX 3050 8 GB
159%
Radeon RX Vega 56
169%
GeForce GTX 1070 Ti
172%
Radeon RX 5600 XT
174%
Radeon RX Vega 64
176%
GeForce RTX 2060
176%
Radeon RX 5700
196%
Radeon RX 6600
198%
GeForce RTX 2060 SUPER
205%
GeForce RTX 2070
209%
se puoi spendere anche 1000 e passa euro cmq si puo puntare al nuovo, anche uno shop che ti faccia l'assemblaggio e a quel punto nn recuperi ne il tuo case, ne i dischi o altro, senno concordo con Dany nn e impossibile assemblarlo da soli
Mi state quasi facendo venire voglia di ritentare l'impresa ... certo dovrei essere guidato all'acquisto anche di tutte le parti accessorie case, ventole ecc.. ma poi con windows si trovano copie a prezzi abbordabili? Non è che quello che si risparmia sull'assemblaggio poi lo spendi nel software? Quando lo vendono pem non ha prezzi decisamente più economici? Hai tempi avevo optato credo per una copia pirata ma non è più il caso.
se punti l'usato adeguiamo la configurazione in base alla scheda video che ci metterai
sostanzialmente potresti anche tenere la base del pc e rimediare un i7 7700/7700K ma di solito sparano cifre molto alte x cpu cmq mediocri, pero nn si sa mai se trovi un'offerta interessante
a quel punto altri 8gb di ram
e cambi alimentatore, un 550-650W
x la scheda video potresti cercare qualcosa da questa lista
Radeon RX 590
130%
GeForce GTX 1660
132%
GeForce GTX 1660 SUPER
150%
GeForce GTX 1070
150%
GeForce GTX 1660 Ti
152%
GeForce RTX 3050 8 GB
159%
Radeon RX Vega 56
169%
GeForce GTX 1070 Ti
172%
Radeon RX 5600 XT
174%
Radeon RX Vega 64
176%
GeForce RTX 2060
176%
Radeon RX 5700
196%
Radeon RX 6600
198%
GeForce RTX 2060 SUPER
205%
GeForce RTX 2070
209%
se puoi spendere anche 1000 e passa euro cmq si puo puntare al nuovo, anche uno shop che ti faccia l'assemblaggio e a quel punto nn recuperi ne il tuo case, ne i dischi o altro, senno concordo con Dany nn e impossibile assemblarlo da soli
il problema è che ha anche 8 gb di ram e un ali piccolino,per i 7700k spesso sparano cifre non adeguate ed è uno sbattimento andarsi a cercare pezzo per pezzo.
a questo punto tanto vale che si vende il pc in blocco e se ne rifà uno nuovo rientrando di una parte della spesa,se gli dice bene ci potrebbe fare anche 500 euro con il suo pc.
celsius100
29-03-2022, 21:53
Mi state quasi facendo venire voglia di ritentare l'impresa ... certo dovrei essere guidato all'acquisto anche di tutte le parti accessorie case, ventole ecc.. ma poi con windows si trovano copie a prezzi abbordabili? Non è che quello che si risparmia sull'assemblaggio poi lo spendi nel software? Quando lo vendono pem non ha prezzi decisamente più economici? Hai tempi avevo optato credo per una copia pirata ma non è più il caso.
si trova fra i 2 e i 50 euro una licenza OEM di windows
piu o meno in regola ma funzionante :D
il problema è che ha anche 8 gb di ram e un ali piccolino,per i 7700k spesso sparano cifre non adeguate ed è uno sbattimento andarsi a cercare pezzo per pezzo.
a questo punto tanto vale che si vende il pc in blocco e se ne rifà uno nuovo rientrando di una parte della spesa,se gli dice bene ci potrebbe fare anche 500 euro con il suo pc.
si diciamo che bisogna valutare bene le occasioni
https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=138
qui ce la sezione dove puoi aprire una discussione x un pc completo
inserisci tutti i dati relativi a budget, esigenze particolari (nn so se ti serve il wifi o se devi avere almeno 4tb di hdd o cose piu banali tipo se vuoi un case con led oppure di dimensioni piu ridotte, ecc...) ed eventuali pezzi che vorresti recuperare dal tuo
si trova fra i 2 e i 50 euro una licenza OEM di windows
piu o meno in regola ma funzionante :D
si diciamo che bisogna valutare bene le occasioni
https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=138
qui ce la sezione dove puoi aprire una discussione x un pc completo
inserisci tutti i dati relativi a budget, esigenze particolari (nn so se ti serve il wifi o se devi avere almeno 4tb di hdd o cose piu banali tipo se vuoi un case con led oppure di dimensioni piu ridotte, ecc...) ed eventuali pezzi che vorresti recuperare dal tuo
Ok posterò la discussione, nel caso mi serva chiederò lumi per la licenza oem. Una curiosità le % sulle sv cosa stanno ad indicare? ovviamente quelle più alte sono più prestazionali.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.