PDA

View Full Version : Telefonate...bah ?

JakeLM
07-08-2002, 11:12
Salve gente ;)
sono alle prese con un problema un po' strano..mi sono comprato un modem 56k interno per gestire le telefonate dal pc (per la navigazione uso fastweb :D ).
Ho installato il tutto (winXP) sia con i driver della confenzione sia con quelli che mi lasciava XP di default...ma il problema č sempre lo stesso:
usando sia il dialerx.exe di XP che Supervoice nn mi fa fare telefonate!
Sento che compone il numero ...poi dopo qualche secondo d'attesa il dialer di XP ad esempio mi dice " failed the address is presently busy" ed un errore simile me lo da pure supervoice.
La cosa strana č che se provo a chiamarmi sia supervoice che il dialer di XP "avvertono" della chiamata in arrivo,quindi la linea attraverso il modem funziona.
Mi chiedo...c'č qualcosa da impostare di particolare....oltre alle solite cose??
Tra l'altro attacando un telefono al jack apposito sul modem riesco perfettamente a fare chiamate e riceverle.
Consigli ?? :confused:

wricky
07-08-2002, 11:39
forse e' attivo qualcosa del tipo "attendi segnale prima di comporre"?

JakeLM
07-08-2002, 11:44
si in effetti era attiva quella voce nelle proprietā del modem...l'ho tolta ma NON cambia proprio nulla!
:confused: :( :(

wricky
07-08-2002, 11:58
allora prova ad aggiungere una virgola davanti al numero da comporre..... forse....:p

JakeLM
07-08-2002, 11:59
mi pigli per il culo?

wricky
07-08-2002, 13:05
Originariamente inviato da JakeLM
[B]mi pigli per il culo?

spero che tu stia scherzando...
IO SONO SERISSIMO

JakeLM
07-08-2002, 14:54
boh scusa allora ma credevo che mi prendessi per il culo...aggiungere una virgola davanti al numero mi sembrava na cosa insensata....ti chiedo scusa se invece nn lo č .
cmq nn funziona ...ho provato ...hehe :rolleyes:

wricky
07-08-2002, 15:07
di nulla , l'importante e' chiarirsi:
aggiungere la virgola vuol dire fargli fare una pausa prima di comporre il numero.
una volta mi e' capitato un problema simila al tuo : il modem componeva il numero appena dopo aver alzato la linea ma questa non era ancora disponibile. mettendo la , gli davo quella frazione di secondo in piu' per attaccarsi alla linea.

JakeLM
07-08-2002, 16:13
ok grazie dell'infomazione...potrebbe sempre tornarmi utile in futuro....cmq il problema rimane.,..chissā che cavolo č...
sono riuscito a fare chiamate con altri software...il problema č che sono a pagamento...vorrei che mi funzionassero almeno uno di questi 2 ...bohh