PDA

View Full Version : Asus Prime Z690-P d4 e BEEP

batfab
28-03-2022, 19:49
Ho la mb in oggetto e all'avvio mi emette una serie di 3 beep per 17/20 volte, fino all'avvio di windows 11.
Ho controllato quello che potevo per le mie conoscenze ma non ho trovato niente; in sistema non ci sono errori.

Se entro nel bios quando esco si avvia senza beep.

Ho impazzato un po' perchč non riuscivo a installare da nVME, poi ho settatto la ram su 3600 e sembra tutto ok.

E' molto fastisioso questo continuo beep beep beep...

batfab
06-04-2022, 20:12
Risolto.

Asus mi ha risposto e indicato alcune operazioni da fare; aggiornare bios e l'avevo fatto, togliere ram, gpu e ssd ecc. e l'avevo fatto... pių o meno..

Tolte tutte queste cose continuava a bippare, ho deciso di smontare tutto dal case e poi rimontare sul tavolo per provare e non bippava pių , un errore di cablaggio? rimonto mb , gpu ram e ssd nel case e non bippa, evviva..

Finisco di collegare le ultime cosette, chiudo il case e BIIIIIIPPPP

Alla fine ho scoperto che la colpa č del Aerocool touch 2100 , funziona tutto ok ma all'avvio la mb emette questo maledetto biip per 17/20 volte.

Anche a sistema gia' avviato appena provo a collegare negativo e +5V del connettore molex per alimentare il display, partono i biip.

Avevo scelto il bequiet proprio per i due alloggiamenti per il display (usato solo per controllare le temperature dei componenti, non controllo ventole).