PDA

View Full Version : Internet e schede di rete !!pls!!Help!!!

T-Bird
07-08-2002, 11:03
Ho collegato 2 pc in rete tra loro mediante un cavo cross,e fin qui tutto ok,si vedono tra loro nessun problema.
Ma ora da uno dei 2 pc quando mi collego in internet IE mi da un errore (si e' verificato un errore ...bla bla...) e si chiude(stessa cosa con netscape mi dice pero' impossibile stabilire connessione network socket) l'altro pc invece va benissimo:
Ho fatto le seguenti prove:
-Installare Netscape
-Upgrade di IE
-Disinstallare IE (con IEradicator) e rinstallarlo
-disinstallare tcp/ip scheda di rete e accesso remoto e reinstallare tutto
-disinstallata scheda di rete
-Reinstallato win98se
-ping www.ngi.it o qualsiasi altro mi da host sconosciuto
-controllato le impostazioni di rete e mi sembrano ok(tale e quali a l'altro pc

Mi rimane solo format c: ....... Non ditemi che e' l'unica soluzione !!!! :) :)
Help!!! thanx!!!

wricky
07-08-2002, 11:42
scusa ma in che modo ti colleghi ad internet? e con quale hardware? Quale linea?...:confused:

T-Bird
07-08-2002, 12:59
Con un 56K,scusa ho dimenticato di specificarlo.

wricky
07-08-2002, 13:12
ma condividi un modem collgato ad un solo pc o hai due modem?

T-Bird
07-08-2002, 13:35
il modem e' su un solo pc e non e' condiviso.
la connessione va a buon fine ma sia IE che Netscape mi da errore e non navigo,mentre staccando il modem e mettendolo sull'altro pc questo va benissimo(infatti ti scrivo da quest'altro pc).

wricky
07-08-2002, 13:42
hai forse abilitato il proxy?
hai disattivato il dns e la risoluzione Wins?
usi forse un firewall software ?

tutte domande stupide ma sono le uniche cose che mi vengono in mente..

la mail da outlook funziona?

T-Bird
07-08-2002, 15:45
niente Proxy e firewall,quando ho configurato il tco/ip per la scheda di rete ,ho inserito solo l'ip e la subnet il resto non l'ho toccato,quind il dns e' disattivo ma solo per la rete casalinga,per l'accesso remoto l'ip e il resto se lo prende dinamicamente dal provider di solito non devi configurare niente o sbaglio?
L'outlook non cio' pensato a provarlo ma non credo che vada,se neanche il ping va bene...

T-Bird
08-08-2002, 13:34
Ho risolto!!!!!
ho smanettato nel registro di winzozz!!! cancellato le chiavi del winsock e ricreate reinstallando il tcp/ip!
Ora ho condiviso la conessione su uno dei due pc e mi collego dall'altro in rete tutt ok!!

Thanx comunque!!!
Ciao!!!!!