PDA

View Full Version : Elon Musk potrebbe diventare il primo con un patrimonio di 1.000 miliardi di dollari

Redazione di Hardware Upg
27-03-2022, 08:01
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/auto-elettriche/elon-musk-potrebbe-diventare-il-primo-con-un-patrimonio-di-1000-miliardi-di-dollari_105914.html

Sebbene Elon Musk viva "al di sotto la soglia della povertà", secondo chi lo conosce bene, il suo patrimonio di 260 miliardi di dollari potrebbe crescere considerevolmente nei prossimi anni

Click sul link per visualizzare la notizia.

Personaggio
27-03-2022, 11:35
Casomai diventerà bilionario! In italiano come in tutta Europa un trilione è un miliardo di miliardi, un biliardo è un milione di miliardi ed un bilione è mille miliardi.
Diverso è negli USA e in australia dove non esiste il miliardo che viene chiamato bilione (1000 milioni) ed il trilione è un milione di milioni.
Non non stiamo in usa ma in Italia, usiamo le terminologie corrette, perfavore.

Axios2006
27-03-2022, 12:35
"vive a volte al di sotto della soglia di povertà"

Ceeeeerrrrtooooooo.... e si rolla le canne con le banconote da 1000 $. Con quelle da 100$ rimpiazza la carta igenica...

Notturnia
27-03-2022, 13:40
Poveretto.. sotto la soglia della povertà ? Lo ospito a casa mia se è preso così male.. poraccio.. si vede che abiti logori che ha ..

Questa propaganda è vomitevole.. proprio oggi che mi era più simpatico con la sua richiesta di riattivare le centrali nucleari esce questa cosa che vomita diabete..

Hiei3600
27-03-2022, 14:22
Dai magari se arriva al triliardo ci offre una birra :sofico:

tallines
27-03-2022, 15:44
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/auto-elettriche/elon-musk-potrebbe-diventare-il-primo-trilionario-al-mondo_105914.html

Sebbene Elon Musk viva "al di sotto la soglia della povertà", secondo chi lo conosce bene, il suo patrimonio di 260 miliardi di dollari potrebbe crescere considerevolmente nei prossimi anni
Questa poi.......:asd: :asd: :asd:

biometallo
27-03-2022, 15:52
Casomai diventerà bilionario!
Non non stiamo in usa ma in Italia, usiamo le terminologie corrette, per favore.
Mi sa che pretendi troppo da un articolo scritto per la domenica (che presumo sia stato preparato di fretta e senza troppa voglia venerdi sera) da Rosario Grasso... tanto ci scommetto che non verrà mai corretto.

Comunque almeno non si può dire che sia stato tradotto con Google, che questa volta "mi stai diludendo" traducendo Trillionaire con miliardario (what?) e neanche a dirlo trillion con trilione. :mbe:

29Leonardo
27-03-2022, 16:25
al di sotto la soglia della povertà"

https://i.kym-cdn.com/photos/images/newsfeed/000/259/943/694.png

acerbo
27-03-2022, 17:27
Purtroppo questo é il mondo creato dal capitalismo sfrenato, dai regimi e dal modello americano. Una piccola percentuale della popolazione detiene quasi tutta la ricchezza del pianeta e miliardi di persone stanno con le pezze al culo.
Arriverà un giorno in cui la gente si rivolterà contro i dirigenti dei principali Paesi e allora si che saranno cazzi, altro che la guerra in Ucraina.

ciolla2005
27-03-2022, 17:44
Purtroppo questo é il mondo creato dal capitalismo sfrenato, dai regimi e dal modello americano. Una piccola percentuale della popolazione detiene quasi tutta la ricchezza del pianeta e miliardi di persone stanno con le pezze al culo.
Arriverà un giorno in cui la gente si rivolterà contro i dirigenti dei principali Paesi e allora si che saranno cazzi, altro che la guerra in Ucraina.

Ma per favore.:doh:

CYRANO
27-03-2022, 17:59

https://it.m.wikipedia.org/wiki/Fatti_di_Bronte

Cisjssmxmskkdmxsmsksks

CYRANO
27-03-2022, 18:00
Casomai diventerà bilionario! In italiano come in tutta Europa un trilione è un miliardo di miliardi, un biliardo è un milione di miliardi ed un bilione è mille miliardi.
Diverso è negli USA e in australia dove non esiste il miliardo che viene chiamato bilione (1000 milioni) ed il trilione è un milione di milioni.
Non non stiamo in usa ma in Italia, usiamo le terminologie corrette, perfavore.

Io ho un biliardino, quindi sono un po' ricco !

:O

Ckxnssnsjskskcmnccncjcjsksks

biometallo
27-03-2022, 18:23
Io ho un biliardino, quindi sono un po' ricco !

:O

Beh se è questo direi di sì:

Bugatti: un biliardo in fibra di carbonio da 250 mila euro per gli yacht (https://auto.hwupgrade.it/news/trasporti-elettrici/bugatti-un-biliardo-in-fibra-di-carbonio-da-250-mila-euro-per-gli-yacht_97514.html)

-MiStO-
27-03-2022, 18:30
"vive a volte al di sotto della soglia di povertà"
ma un minimo di vergogna a scrivere cazzate come questa no eh?

pengfei
27-03-2022, 20:36

di solito l'alternativa è una equa distribuzione della povertà

Hiei3600
27-03-2022, 20:42

Infatti, questo ^

La gente non capisce che non ci si può accanire più di tanto contro i milionari / miliardari perché LORO (non tu) hanno tutte le risorse per togliere le tende ed andare a vivere in altri paesi - cosa che puntualmente fanno quando le tasse si fanno troppo alte o il sentimento popolare nei loro confronti diventa troppo ostile - e dopo che hai cacciato i ricchi cosa rimane da "Ridistribuire"?

al135
27-03-2022, 23:21
ora investine 250 in armamenti e prendiamoci finalmente Mosca e San Pietroburgo

biometallo
28-03-2022, 06:27

Ma direi proprio no, i paesi poveri (che poi in genere sono quelli veramente ricchi di risorse naturali) sono caratterizzati proprio da una estrema diseguaglianza nella distribuzione delle ricchezze.

La gente non capisce che non ci si può accanire più di tanto contro i milionari / miliardari perché LORO (non tu) hanno tutte le risorse per togliere le tende ed andare a vivere in altri paesi
Ma direi proprio di no2, al massimo trasferiscono i loro patrimoni nei vari paradisi fiscali, cosa che già fanno.

AlexSwitch
28-03-2022, 08:19
Ma direi proprio no, i paesi poveri (che poi in genere sono quelli veramente ricchi di risorse naturali) sono caratterizzati proprio da una estrema diseguaglianza nella distribuzione delle ricchezze.

Ma direi proprio di no2, al massimo trasferiscono i loro patrimoni nei vari paradisi fiscali, cosa che già fanno.

Infatti e da sempre... E non solo i patrimoni personali, ma anche quelli aziendali, delle megacorporation, le megaditte per dirla alla Fantozzi maniera.
Nei paesi dove risiedono spesso pagano letteralmente briciole su quanto hanno in tasca...

rigelpd
28-03-2022, 08:37

Elon Musk non è ricco nel senso che dovrebbe dare fastidio a te.
Possedere molte azioni delle due aziende in cui ha investito tutta la sua vita è ben diverso da tenere i soldi in banca alle Cayman, o comprarsi uno yacht da 500 milioni di dollari. Tutti i soldi che ha Musk sono investiti in aziende, creano posti di lavoro, creano ricchezza oltre a fare bene all'ambiente (Tesla) e innovare l'astronautica (Spacex)

rigelpd
28-03-2022, 08:39

Tutti i discorsi di redistribuzione della ricchezza sono fallati alla radice perchè la gente continua a credere alla favola che l'economia sia un gioco a somma zero, niente di più falso.

nonsidice
28-03-2022, 08:51
ma un minimo di vergogna a scrivere cazzate come questa no eh?

Intendono dire che vive in una casetta di manco 100 mq ed in modo molto spartano, come è abituato a fare da piccolo.
Non frequenta locali "chic" ne fa vita mondana se non per eventi di beneficenza.
Non è uno che "ostenta" e vive nel lusso ecco.

Personaggio
28-03-2022, 11:56

Elon Musk nasce in Sudafrica figlio di una dietologa e di un ingegnere elettronico. Grazie alla madre Canadese ne ottiene la cittadinanza che gli permette di andare negli USA a solo 17 anni dove ottiene un borsa di studio e prende due lauree.
Insieme ad una amico fonda ZIP2 una SW house che viene venduta alla Compaq per 307 mln dalla quale ne ricava 22.
Con quei 22 mln fonda X.com che poi diventa PayPal e che vende pochi anni dopo ad e-bay a 1.5mld.
Con quei soldi Musk fonda Space X e compra una startup di macchine elettriche chiamata Tesla.
Oggi Tesla vale un bilione di $ (1000 miliardi) e lui ne è il maggior azionista. Il suo patrimonio è sostanzialmente Tesla, unica società quotata in suo possesso di cui si può aver contezza della sua capitalizzazione.

Elon Musk era uno dei miliardi di persone normali come possiamo essere noi, con la sindrome di Asperger. Ma il suo genio lo ha fatto diventare quello che è, partendo da 0 senza nessun soldo di partenza.
Inoltre tutto quello che guadagna lo reinveste nelle attuali società o creandone di nuove, possiede solo la villa dove vive (che per carità non vale poco visto che è a Bel Air) e un auto di ogni modello Tesla, ha fatto 7 figli. Non possiede Yacht, ville sparse per il mondo, ne macchine di lusso. Lavora 18 ore al giorno. Insomma ce ne fossero di più di Elon Musk sarebbe sicuramente molto meglio per il mondo.

cronos1990
28-03-2022, 11:59
Ceeeeerrrrtooooooo.... e si rolla le canne con le banconote da 1000 $. Con quelle da 100$ rimpiazza la carta igenica...Beh, non so come viva Musk, ma il fondatore dell'Ikea (che qualche soldino da parte ce l'aveva) viveva come un qualunque operaio. Casa normalissima, macchina peggio della mia (una Clio :asd: ) e via dicendo... probabilmente spendo di più io mensilmente di quanto spendeva lui.

Quindi non darei nulla per scontato; certo su Musk qualche dubbio ce l'ho :asd:

rigelpd
28-03-2022, 12:28
Beh, non so come viva Musk, ma il fondatore dell'Ikea (che qualche soldino da parte ce l'aveva) viveva come un qualunque operaio. Casa normalissima, macchina peggio della mia (una Clio :asd: ) e via dicendo... probabilmente spendo di più io mensilmente di quanto spendeva lui.

Quindi non darei nulla per scontato; certo su Musk qualche dubbio ce l'ho :asd:

Una grande passione di Musk è l'astronautica e ha il sogno di realizzare una città su Marte, se consideri i soldi investiti in Spacex come i soldi spesi per un hobby allora si, si può dire che Musk si stia godendo i suoi soldi.

livorno10
28-03-2022, 15:13
...i superarcimiliardari alla Paperone, basta che diano lavoro . E questi lo danno.

randorama
30-03-2022, 14:01
Beh, non so come viva Musk, ma il fondatore dell'Ikea (che qualche soldino da parte ce l'aveva) viveva come un qualunque operaio. Casa normalissima, macchina peggio della mia (una Clio :asd: ) e via dicendo... probabilmente spendo di più io mensilmente di quanto spendeva lui.

e non lo fecero pure entrare a una festa organizzata da ikea perchè "non era vestito per l'occasione" :D

ArteTetra
30-03-2022, 14:07
[...] possiede solo la villa dove vive (che per carità non vale poco visto che è a Bel Air)[....]

Permettimi di correggerti: possedeva qualcosa come 7 ville a Bel Air, e una a San Francisco. Ma un paio d'anni fa ha annunciato di volerle vendere tutte, e così ha fatto. La sua residenza ufficiale è adesso una casetta prefabbricata vicino alla base spaziale in Texas.
Quanto tempo ci passi lì non si sa, ma direi che in realtà uno dei posti principali dove vive è il suo jet privato.

P.S. porca vacca devo aggiornare le config in firma, è da secoli che non uso il forum :D