View Full Version : Roaming in Europa: il Parlamento lo azzera per altri 10 anni. Ecco cosa cambierà
Redazione di Hardware Upg
25-03-2022, 14:23
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/roaming-in-europa-il-parlamento-lo-azzera-per-altri-10-anni-ecco-cosa-cambiera_105896.html
L'accordo era stato già trovato durante lo scorso anno ma mancava ancora l'approvazione del Parlamento Europeo. In questo caso l'abolizione dei sovraprezzi per il roaming mobile sarebbe scaduto a giugno di quest'anno, mentre ora si prolungherà fino al 2032.
Click sul link per visualizzare la notizia.
L'accordo era stato già trovato durante lo scorso anno ma mancava ancora l'approvazione del Parlamento Europeo. In questo caso l'abolizione dei sovraprezzi per il roaming mobile sarebbe scaduto a giugno di quest'anno, mentre ora si prolungherà fino al 2032.
Hai visto, ogni tanto qualcosa di buono la combinano...! :D
In UE contiamo poco quindi facciamo pochi danni/schifezze
agonauta78
25-03-2022, 15:17
Ok
Intanto tutto il resto è raddoppiato
bancodeipugni
25-03-2022, 19:42
quando passate per il montenegro, che è fuori ue, quando state per passare in montenegro, anche via nave, spegnete i telefoni, non usateli neanche in modalità aereo, non si sa mai, perchè vi si secca il credito in un microsecondo, qualunque esso sia,
qualunque sia la vs destinazione :D
cruelboy
25-03-2022, 20:17
quando passate per il montenegro, che è fuori ue, quando state per passare in montenegro, anche via nave, spegnete i telefoni, non usateli neanche in modalità aereo, non si sa mai, perchè vi si secca il credito in un microsecondo, qualunque esso sia,
...soprattutto se ci passate bevendo un amaro montenegro, l'apocalisse! :ubriachi:
:asd:
Me ne ricorderò, grazie....:D
totalblackuot75
25-03-2022, 21:12
si ok ma poi perche' solo per altri 10 anni?...Dovrebbe essere abolito una volta e per sempre!!!!!!!!!
tipotipo
26-03-2022, 05:18
Eh sì, un bel problema per noi quando viaggiamo in Italia. Residenti in UK da diversi anni con 4 utenze, da qualche mese 3 UK ci ha comunicato che il “feel at home” sarà disattivato a breve. I costi proposti sono davvero astronomici, per cui ho dato precise indicazioni di disattivare il roaming dati ogni volta che mettono piede a “terra”… Non so come funzioni la cosa per gli Europei che si rechino in UK. Ho già avuto il piacere :muro: di pagare una bolletta di Wind Tre per una distrazione di mia figlia atterrata a Dubai… Fate attenzione…
biometallo
26-03-2022, 08:29
Eh sì, un bel problema per noi quando viaggiamo in Italia. Residenti in UK da diversi anni con 4 utenze, da qualche mese 3 UK ci ha comunicato che il “feel at home” sarà disattivato a breve.
Brutta storia, finora avevo sempre letto notizie rassicuranti sul fatto che le cose si sarebbero mantenute come se l'uk fosse ancora in Europa ma effettivamente ho trovato subito dei riscontri:
https://www.bbc.com/news/business-45064268
A pasqua sia mio fratello e la sua famiglia verranno a trovarmi e sarebbe un problema ma fortunatamente sono piuttosto sicuro abbiano Virgin che da quel che leggo al momento non sembra intenzionata a reintrodurre il roaming...
bancodeipugni
28-03-2022, 11:10
Eh sì, un bel problema per noi quando viaggiamo in Italia. Residenti in UK da diversi anni con 4 utenze, da qualche mese 3 UK ci ha comunicato che il “feel at home” sarà disattivato a breve. I costi proposti sono davvero astronomici, per cui ho dato precise indicazioni di disattivare il roaming dati ogni volta che mettono piede a “terra”… Non so come funzioni la cosa per gli Europei che si rechino in UK. Ho già avuto il piacere :muro: di pagare una bolletta di Wind Tre per una distrazione di mia figlia atterrata a Dubai… Fate attenzione…
comprate una sim qua e la riesumate quando venite qui, è l'unica
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.