View Full Version : Gran Turismo 7: 1 milione di crediti in omaggio dopo che le microtransazioni sono diventate troppo aggressive
Redazione di Hardware Upg
25-03-2022, 12:01
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/gran-turismo-7-1-milione-di-crediti-in-omaggio-dopo-che-le-microtransazioni-sono-diventate-troppo-aggressive_105878.html
Polyphony Digital pubblica un blog post di scuse dopo i problemi ai server e la diminuzione del valore dei crediti virtuali conseguiti vincendo le corse
Click sul link per visualizzare la notizia.
Hiei3600
25-03-2022, 15:30
Da quello che ho visto su YouTube le micro-transazioni su Gran Turismo 7 sono una bella schifezza... :muro: dubito che anche dopo questo annuncio le cose cambieranno sostanzialmente, ormai i giochi li fanno per quel 1/5% di giocatori che aprono il portafoglio anche dopo l'acquisto del gioco iniziale per le micro-transazioni... il gioco potrebbe vendere il 95% in meno e non farebbe quasi nessuna differenza, non almeno fino a quando quel 1-5% dei giocatori smetterà di aprire chiappe e portafoglio :muro:
prima c'erano i giochi free to play (o pay to win)
ora in pratica siamo ai Pay to play to pay to win :D
biometallo
26-03-2022, 08:34
li fanno per quel 1/5% di giocatori che aprono il portafoglio anche dopo l'acquisto
E questo da cosa l'hai dedotto?
Se le microtransazioni sono ormai così preponderanti nell'industria dei VG temo che la percentuale di giocatori disposta ad aprire il portafoglio anche dopo l'acquisto sia ben superiore.
E c'era gente che sosteneva che era tutto ok... cosi ok che ora stanno regalando crediti e pensando di sistemare l'economia vergognosa del gioco.
Certe personcine nemmeno contro l'evidenza ammettono di avere torto, solo per fanboysmo.
Che tirchi, potevano dare 6 milioni così mi prendevo la Gt 40 !
:O
C,òls,lslm,sò,sò,sò,
Hiei3600
26-03-2022, 13:20
E questo da cosa l'hai dedotto?
Se le microtransazioni sono ormai così preponderanti nell'industria dei VG temo che la percentuale di giocatori disposta ad aprire il portafoglio anche dopo l'acquisto sia ben superiore.
Solo una stima personale basata sul numero di persone che dicono di usufruire delle micro-transazioni vs quelle che si oppongono; Non credo che il numero di chi usa le micro-transazioni debba essere necessariamente alto, una piccola percentuale di "Whales" basta per fare la differenza - d'altronde, una persona che spende anche solo 10€ vale 10.000 volte di più di una persona che spende 0€, puoi avere 10 persone che spendono 0€ e guadagnare meno che avere 1 singola persona che spende 10€
Andrea535_lt
26-03-2022, 15:40
Il milione di crediti è relativo al disservizio di 34h, non alle microtransazioni :mc:
Titolo un po' clickbait...
biometallo
26-03-2022, 17:03
@Hiei3600 speravo sinceramente che avessi scritto quelle percentuali su qualche dato concreto piuttosto che esserti basato su ciò che hai sentito in giro (che mi ricorda molto la storia che ha parole nessuno abbia mai votato Berlusconi) altrimenti diventa un mero scontro di opinioni...
Non credo che quello che dici sia insensato, ma che in genere a questo mondo le "sardine" contino spesso più delle balene, gli stessi videogiochi sono si prodotti costosi, ma ben lungi dall'essere di lusso, segno che conviene vendere un prodotto da 70€ a 100 persone che uno da 700€ a una persona sola... ovviamente sono cifre sparate a casso... tranne i 70€. :doh:
Hiei3600
26-03-2022, 20:05
@Hiei3600 speravo sinceramente che avessi scritto quelle percentuali su qualche dato concreto piuttosto che esserti basato su ciò che hai sentito in giro (che mi ricorda molto la storia che ha parole nessuno abbia mai votato Berlusconi) altrimenti diventa un mero scontro di opinioni... :
Il problema è che (che io sappia) le varie compagnie non rilasciano questo genere di dati (mi pare che rilasciano solo i guadagni generici ((a tal proposito e a solo titolo di esempio, in base a questo articolo (https://gamingsection.net/genshin-impact/how-much-money-has-genshin-impact-made-2021/) , il popolare gioco per PC ed smartphone Genshin Impact genera circa 6 milioni di dollari al giorno, ma questa cifra in sé non dice la % di giocatori paganti Vs non paganti (o quelli che hanno pagato cifre relativamente contenute vs i figli di papà che buttano centinaia di € al mese in varie micro-scemate)), quindi speculare sulle percentuali è tutto quello che si può fare :boh:
mrk-cj94
15-05-2022, 03:11
Da quello che ho visto su YouTube le micro-transazioni su Gran Turismo 7 sono una bella schifezza... :muro: dubito che anche dopo questo annuncio le cose cambieranno sostanzialmente, ormai i giochi li fanno per quel 1/5% di giocatori che aprono il portafoglio anche dopo l'acquisto del gioco iniziale per le micro-transazioni... il gioco potrebbe vendere il 95% in meno e non farebbe quasi nessuna differenza, non almeno fino a quando quel 1-5% dei giocatori smetterà di aprire chiappe e portafoglio :muro:
ma li hai visti almeno i prezzi dei crediti?
solo i pazzi potrebbero spendere quei soldi per un corrispettivo ridicolo di crediti (quindi il messaggio è palesemente: mettiamo le microtransazioni, non le incoraggiamo)
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