View Full Version : S.T.A.L.K.E.R. 2: sviluppatori in fuga dall'Ucraina e cambio di nome
Redazione di Hardware Upg
23-03-2022, 09:01
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/stalker-2-sviluppatori-in-fuga-dall-ucraina-e-cambio-di-nome_105803.html
Sviluppato dalla software house ucraina GSC GameWorld, S.T.A.L.K.E.R. 2 cambierà sottotitolo da Heart of Chernobyl a Heart of Chornobyl per rifletterne la corretta ortografia ucraina
Click sul link per visualizzare la notizia.
GLaMacchina
23-03-2022, 09:24
Data la legge marziale mi pare difficile che possano spostare lo studio. A meno che siano tutte donne o uomini ultra sessantenni.
nickname88
23-03-2022, 10:06
Il gioco se non sbaglio era inizialmente previsto per il 28 Febbraio, avessero lavorato come si deve a quest'ora questo problema non c'era.
devil_mcry
23-03-2022, 10:11
Il gioco se non sbaglio era inizialmente previsto per il 28 Febbraio, avessero lavorato come si deve a quest'ora questo problema non c'era.
Certo perché il problema è il gioco che non è pronto, non che gli cadono le bombe in testa...
Minchia che troll... :asd:
Dark_Lord
23-03-2022, 10:15
Ma vergognati.
nickname88 sei di un ignoranza imbarazzante, ti manderei in prima linea a riflettere sul tuo livello culturale.
https://i.memeful.com/media/post/kRp6z2w_700wa_0.gif
Come la vuoi la bistecca di cucciolo di panda? Al sangue?
Gyammy85
23-03-2022, 10:38
Ammetterete però che ormai per fare uscire un gioco ci vogliono anni ed anni, manco dovessero far nascere e crescere i personaggi, manco fossimo negli anni 90 con gli sprite disegnati a mano, attese interminabili e poi esce il prodotto finito, con le armi che non sparano (ah no scusate, serve una patch da 150 gb, sicuramente prima del 2025 esce)
Ammetterete però che ormai per fare uscire un gioco ci vogliono anni ed anni, manco dovessero far nascere e crescere i personaggi, manco fossimo negli anni 90 con gli sprite disegnati a mano, attese interminabili e poi esce il prodotto finito, con le armi che non sparano (ah no scusate, serve una patch da 150 gb, sicuramente prima del 2025 esce)
Non hai idea di che parli...
Jon Irenicus
23-03-2022, 10:46
Beh, anche se fosse stato, comunque il rischio di far uscire una cosa esageratamente prematura sarebbe stato molto concreto, specie considerando gli episodi precedenti. Oltretutto si preannuncia più ambizioso.
Se poi andiamo ad ipotesi mi sarei augurato niente bombe, altro che.
Certo che ci vuole coraggio a scrivere certe robe in questa situazione :asd:
Onestamente che il gioco non esca è l'ultimo dei problemi in questa situazione ed è allucinante che qualcuno non ci arrivi.
Gyammy85
23-03-2022, 10:56
Non hai idea di che parli...
Eh no guarda, non so niente di niente, aspettiamo dieci anni per ogni uscita dai
wolverine
23-03-2022, 11:04
Dipende da come andranno le cose, potrebbero anche cancellare il progetto, credo fortemente che in questo momento pensino a salvarsi la pelle altro che stalker 2.
Eh no guarda, non so niente di niente, aspettiamo dieci anni per ogni uscita dai
Ripeto, non hai idea di che parli, ma tu continua pure eh...
Gyammy85
23-03-2022, 11:12
Dipende da come andranno le cose, potrebbero anche cancellare il progetto, credo fortemente che in questo momento pensino a salvarsi la pelle altro che stalker 2.
Ripeto, non hai idea di che parli, ma tu continua pure eh...
Ho capito benissimo, la mia è una considerazione sul fatto che tutti sti giochi impiegano sempre più tempo a uscire
Ho capito benissimo, la mia è una considerazione sul fatto che tutti sti giochi impiegano sempre più tempo a uscire
Il fatto che i videogiochi siano sempre più complessi, costosi e richiedano sempre più "forza lavoro" specializzata non ti sfiora?
Cioè, non è che se disegnavi a mano sprite di 32x32 pixel, ora i modelli da 10.000 poligoni, 1000 texture e 100 animazioni li fa lo Spirito Santo.
wolverine
23-03-2022, 11:26
Si, però ora i giochi sono molto evoluti.
I giochi oggi richiedono più tempo anche perché si sono moltiplicate le figure necessarie per realizzare un gioco al passo con i tempi.
Specialmente le parti che richiedono tempo sono le animazioni in generale, le cut-scene se ce ne sono molte l'IA e poi tutto l'aspetto di test.
Immaginate un GDR che debba gestire e incastonare molteplici scelte, situazioni e creare un ambiente che reagisca al protagonista.
Non è banale testare un sistema complesso, poi studi come questo hanno accesso a meno risorse e quindi meno forza lavoro.
Le tecnologie di sviluppo sono molto migliorate e consentono agli sviluppatori di usare innumerevoli shortcut ma in proporzione si è anche molto alzata l'asticella della qualità delle produzioni.
nickname88
23-03-2022, 13:00
Certo perché il problema è il gioco che non è pronto, non che gli cadono le bombe in testa...Quali bombe ? L'invasione ha avuto inizio quando il 24 ? Il gioco sarebbe dovuto essere comunque tecnicamente già finito e solo in attesa dei tempi burocratici per l'immissione nel mercato.
Ma vergognati.Chi è causa del proprio male pianga se stesso.
Se a qualcuno piace morire non dovrebbe impattarci in alcun modo a noi altri.
nickname88
23-03-2022, 13:05
nickname88 sei di un ignoranza imbarazzante, ti manderei in prima linea a riflettere sul tuo livello culturale.Ha parlato il clone di turno. :rolleyes:
Avessero caxxeggiato meno il giocarebbe stato essenzialmente pronto da dover solamente essere lanciato e basta, invece dovrà essere ultimato da terzi visto che probabilmente molti uomini del team saranno morti o non lavoreranno più.
Beh, anche se fosse stato, comunque il rischio di far uscire una cosa esageratamente prematura sarebbe stato molto concreto, specie considerando gli episodi precedenti. Oltretutto si preannuncia più ambizioso.
Se poi andiamo ad ipotesi mi sarei augurato niente bombe, altro che.
Perchè adesso che c'è la guerra quanti membri della software pensi siano vivi o quanti pensi torneranno a lavorare su Stalker ?
No vabbè dai, manco un troll reale .... :asd:
...scusate tutti...giusto per capire e PREMESSA nessuno qui è per la guerra, la morte e le distruzioni e non parlo solo di Ucraina, mi piacerebbe che finissero immediatamente DOMANI in tutto il mondo e non solo dove se ne parla per la maggiore (vedi Africa e dramma emigrazione).
Detto questo, in tutta la sua crudezza, durezza e insensibilità e qualunque cosa vogliate dirgli...ma nickname88 - che preciso sono più le volte in cui ci dissentiamo che andiamo d'accordo - ma cos'avrebbe detto ?
Che - secondo lui - e ovviamente può sbagliare - il gioco doveva essere pronto da prima del conflitto. Ripeto certamente mancherà di sensibilità/tatto e tutto quello che volete ma ha espresso una sua idea/convinzione. Poi magari il gioco fosse uscito a Febbraio come dice lui sarebbe stato una beta o peggio una alpha, però sarebbe uscito.
Ripeto massima solidarietà per il momento terribile che vivono gli Ucraini ma si può anche ragionare a 360 ogni tanto.
IMHO.
...scusate tutti...giusto per capire e PREMESSA nessuno qui è per la guerra, la morte e le distruzioni e non parlo solo di Ucraina, mi piacerebbe che finissero immediatamente DOMANI in tutto il mondo e non solo dove se ne parla per la maggiore (vedi Africa e dramma emigrazione).
Detto questo, in tutta la sua crudezza, durezza e insensibilità e qualunque cosa vogliate dirgli...ma nickname88 - che preciso sono più le volte in cui ci dissentiamo che andiamo d'accordo - ma cos'avrebbe detto ?
Che - secondo lui - e ovviamente può sbagliare - il gioco doveva essere pronto da prima del conflitto. Ripeto certamente mancherà di sensibilità/tatto e tutto quello che volete ma ha espresso una sua idea/convinzione. Poi magari il gioco fosse uscito a Febbraio come dice lui sarebbe stato una beta o peggio una alpha, però sarebbe uscito.
Ripeto massima solidarietà per il momento terribile che vivono gli Ucraini ma si può anche ragionare a 360 ogni tanto.
IMHO.
Un conto è ragionare, un conto è trollare.
Nickname88 ha semplicemente scritto una vaccata, più volte, apposta per divertirsi a far partire una discussione, così perché evidentemente non c'ha un caxxo da fare.
Jon Irenicus
23-03-2022, 13:36
Perchè adesso che c'è la guerra quanti membri della software pensi siano vivi o quanti pensi torneranno a lavorare su Stalker ?In numero inferiore o uguale a prima, visto che dubito si siano messi ad assumere adesso?:stordita:
Se è per quello, anche senza guerra, non mi sarei stupito di un ulteriore ritardo rispetto l'ultimo annuncio.
IMHO.Beh, io sul ragionamento ci sono stato e ho detto la mia... Proprio per ragionare a 360° e ho volutamente omesso altre osservazioni che altri, giustamente aggiungo perchè "Chi è causa del proprio male pianga se stesso." (cit.), hanno fatto.
In numero inferiore o uguale a prima, visto che dubito si siano messi ad assumere adesso?:stordita:
Se è per quello, anche senza guerra, non mi sarei stupito di un ulteriore ritardo rispetto l'ultimo annuncio.
Beh, io sul ragionamento ci sono stato e ho detto la mia... Proprio per ragionare a 360° e ho volutamente omesso altre osservazioni che altri, giustamente aggiungo perchè "Chi è causa del proprio male pianga se stesso." (cit.), hanno fatto.
Quel suo "passaggio" me lo ero perso in effetti...ecco nickname88 questa la potevi decisamente evitare. Mica sono i poveri Cristi che decidono quello che combinano governi e stati.
Dovrebbe essere così ma di fatto non è. E detto questo meglio rientrare in topic.
Titanox2
23-03-2022, 14:05
già non esce uno straccio di esclusiva su series x da 2 anni ora pure la guerra si mette in mezzo...è destino di questa console non avere esclusive mi sa. Vabbe tanto c'è il gamepass con i giochi della one no?
già non esce uno straccio di esclusiva su series x da 2 anni ora pure la guerra si mette in mezzo...è destino di questa console non avere esclusive mi sa. Vabbe tanto c'è il gamepass con i giochi della one no?
Xbox One è la console che ha avuto forse più esclusive della scorsa gen, solo che la gente preferisce i film interattivi...
nonsidice
23-03-2022, 14:45
IMHO.
Se fosse stato pubblicato, avrebbe aperto un 3d con "è peggio di cyberpunk" "è un bug gigante" "perchè l'hanno rilasciato così presto?" "non potevano rimandare di un mese e rifinirlo?" ecc. ecc. ecc.
MAI contenti. :rolleyes:
Vorrei dire che la situazione che è recentemente peggiorata è in realtà in atto da molti anni. Su tutto il resto preferisco sorvolare.
nickname88
23-03-2022, 19:33
Un conto è ragionare, un conto è trollare.
Nickname88 ha semplicemente scritto una vaccata, più volte, apposta per divertirsi a far partire una discussione, così perché evidentemente non c'ha un caxxo da fare.
Non ho scritto alcuna vaccata, chi lo dice non ha compreso il post.
Il modo di porre la questione non dovrebbe influire sul fatto che possa avere ragione o meno.
Il gioco era previsto per il 28 Febbraio 2022, quindi il 24 Febbraio tecnicamente il gioco sarebbe dovuto essere fisicamente già completato PUNTO. Inutile che ci arrampichiamo con la storia delle bombe.
E se così fosse stato gli sarebbe bastato avviare la pubblicazione a guerra finita, invece ora devono prima completarlo e con i programmatori morti non sarà facile, anzi presumibilmente ci sono ottime probabilità che uscirà mal ottimizzato e con mancanze.
Oramai c'è questa moda di rimandare e allargare i tempi di produzione pur di non andare a toccare le ore e i giorni lavorativi o negare le ferie.
nickname88
23-03-2022, 19:35
In numero inferiore o uguale a prima, visto che dubito si siano messi ad assumere adesso?:stordita:
Gli uomini ucraini sono rimasti a combattere quindi alcuni di questi se non la maggioranza potrebbero benissimo essere morti.
Gli altri o gli uomini stessi poi non è detto che debbano tornare al lavoro su Stalker visto che a fine guerra subentreranno altri problemi, come il fatto di vedersi la casa distrutta e trovare prima una soluzione per la famiglia.
Quindi di fatto il team di sviluppo potrebbe essere compromesso e assieme a loro anche il gioco.
Se l'avessero finito nei tempi inizialmente stabiliti quest'ultimo problema non ci sarebbe stato.
Se fosse stato pubblicato, avrebbe aperto un 3d con "è peggio di cyberpunk" "è un bug gigante" "perchè l'hanno rilasciato così presto?" "non potevano rimandare di un mese e rifinirlo?" ecc. ecc. ecc.
MAI contenti. :rolleyes:Non centra nulla la guerra con il fatto che loro non sono stati capaci di rispettare una data di uscita.
Del ritardo in questione non ti accorgi solo il mese prima.
Si ci poteva riorganizzare molto prima di conseguenza e invece han preferito rimandare e ora sono morti.
nickname88
23-03-2022, 19:50
Xbox One è la console che ha avuto forse più esclusive della scorsa gen, solo che la gente preferisce i film interattivi...
Il num di esclusive non interessa a nessuno, interessano solo il num di esclusive di qualità. I tripla A ad alto budget.
Se poi vogliamo confrontare Psychonauts 2, The Gunk, The Ascent o Halo con God Of War, Horizon Forbidden West, TLoU2 e R&C c'è poco da fare.
L'unica esclusiva di qualità è stato Forza Horizon, Forza Motorsport però ancora latita mentre la controparte GT7 almeno è già presente.
Non ho scritto alcuna vaccata, chi lo dice non ha compreso il post.
Il modo di porre la questione non dovrebbe influire sul fatto che possa avere ragione o meno.
Il gioco era previsto per il 28 Febbraio 2022, quindi il 24 Febbraio tecnicamente il gioco sarebbe dovuto essere fisicamente già completato PUNTO. Inutile che ci arrampichiamo con la storia delle bombe.
E se così fosse stato gli sarebbe bastato avviare la pubblicazione a guerra finita, invece ora devono prima completarlo e con i programmatori morti non sarà facile, anzi presumibilmente ci sono ottime probabilità che uscirà mal ottimizzato e con mancanze.
Oramai c'è questa moda di rimandare e allargare i tempi di produzione pur di non andare a toccare le ore e i giorni lavorativi o negare le ferie.
Ma ti rileggi? Così per sapere, faccio un po' di trolling al contrario...
No go paroe
Cicndndnxnxxnxjxnxnxkxnchxjs
Dark_Lord
23-03-2022, 21:26
Ma ti rileggi? Così per sapere, faccio un po' di trolling al contrario...
Ma lasciatelo perdere, è da anni che scrive cose senza senso.
Io il gioco lo avevo preacquistato ancora 1 anno fa, non ricordo esattamente quando, ma visti i recenti sviluppi, anche nell'ipotesi in cui non uscisse mai, non rivorrei i soldi indietro, chi se ne frega, massima solidarietà per gli sviluppatori e le loro famiglie.
nickname88
23-03-2022, 22:58
Io il gioco lo avevo preacquistato ancora 1 anno fa, non ricordo esattamente quando, ma visti i recenti sviluppi, anche nell'ipotesi in cui non uscisse mai, non rivorrei i soldi indietro, chi se ne frega, massima solidarietà per gli sviluppatori e le loro famiglie.
Parla per te, ognuno ha le sue idee e sei tenuto a rispettarle, che ti piaccia oppure no.
Se uno paga qualcosa in anticipo e nell'ipotesi in cui non riceve il prodotto non importa quale sia la causa, è legittimato a richiedere il rimborso.
DrossBelly
23-03-2022, 23:52
Ma infatti basta metterlo nella lista degli utenti ignorati e via senza stare nemmeno a rispondergli che si rischiano pure richiami
Ci troviamo i NO VAX della guerra anche sui forum di HW Upgrade, era da aspettarselo.
Colpa della NATO, colpa dei nazisti, colpa dell'EU, colpa del malvagio occidente, Colpa dell'Ordine mondiale, colpa di Soros ...
Colpa loro che non hanno finito il gioco in tempo.
Mi piacerebbe incontravi per vedere le vostre facce da ebeti.
Gyammy85
24-03-2022, 08:34
Il "problema" è sempre lo stesso, anni ed anni di attesa per il solito polpettone free roaming dove "cerchi tu il gioco" o come dicono ora "il gioco non ti prende per mano"
Il "problema" è sempre lo stesso, anni ed anni di attesa per il solito polpettone free roaming dove "cerchi tu il gioco" o come dicono ora "il gioco non ti prende per mano"
Sarà che io son creciuto a "cercarmi giochi", che fosse una scatola di Lego rovesciata sul pavimento e con le istruzioni gettate via, per divertirmi a creare quel che volevo, o immaginarmi astronavi e draghi con gli attrezzi da lavoro di mio padre, che i miei videogiochi preferiti son quelli in cui il gioco lo devo cercare o inventarmelo... ben venga quello piuttosto che le minchiate sonare che vanno per la maggiore oggi.
Gyammy85
24-03-2022, 08:43
Sarà che io son creciuto a "cercarmi giochi", che fosse una scatola di Lego rovesciata sul pavimento e con le istruzioni gettate via, per divertirmi a creare quel che volevo, o immaginarmi astronavi e draghi con gli attrezzi da lavoro di mio padre, che i miei videogiochi preferiti son quelli in cui il gioco lo devo cercare o inventarmelo... ben venga quello piuttosto che le minchiate sonare che vanno per la maggiore oggi.
Poi giochi ad half life 2 e ti rendi conto che uno scontro qualsiasi con i combine è un'esperienza migliore del 90% dei giochi usciti negli ultimi 18 anni, aspettare per i veri capolavori va bene, aspettare per le minestrine no
Poi giochi ad half life 2 e ti rendi conto che uno scontro qualsiasi con i combine è un'esperienza migliore del 90% dei giochi usciti negli ultimi 18 anni, aspettare per i veri capolavori va bene, aspettare per le minestrine no
Infatti hai citato l'unico videogioco a corridoio scriptato in cui il gioco te lo puoi cercare, ti devi cercare la storia, ti devi cercare il lore, ma lo puoi giocare come cavolo ti pare, tant'è che io l'ho finito anche usando solo la gravity gun dal momento in cui la ottieni.
Jon Irenicus
24-03-2022, 09:08
Se l'avessero finito nei tempi inizialmente stabiliti quest'ultimo problema non ci sarebbe stato.A parte che comunque sicuro che gli sarebbero servite un bel po' di patch, certamente se fosse uscito... Sarebbe già uscito!
Si ci poteva riorganizzare molto prima di conseguenza e invece han preferito rimandare e ora sono morti.Morti? Nell'articolo stesso si parla che si vogliono trasferire.
Che poi riescano a continuare lo sviluppo è da vedere, certamente hanno altro da pensare adesso.
Mah, se ti riferisci ai vecchi Stalker non lo definirei proprio il solito polpettone... Se a quello nuovo deve ancora uscire, se mai ci riuscirà mi auguro che non lo diventi proprio.
cronos1990
24-03-2022, 09:43
Ma infatti basta metterlo nella lista degli utenti ignorati e via senza stare nemmeno a rispondergli che si rischiano pure richiamiChe è quello che ho fatto io, ma purtroppo la gente continua a quotarlo e a causa delle "mirabolanti tecnologie" di questo forum all'avanguardia mi ritrovo comunque i suoi messaggi da leggere :asd:
Che è quello che ho fatto io, ma purtroppo la gente continua a quotarlo e a causa delle "mirabolanti tecnologie" di questo forum all'avanguardia mi ritrovo comunque i suoi messaggi da leggere :asd:
Ma che senso ha l'ignore cosi :confused:
Nessuno, ma è il suo bello :asd:
Boia che inculata, ma forse c'è qualche add on / script per rimediare
a questa vecchia versione di vbulletin.
Dark_Lord
24-03-2022, 18:17
Parla per te, ognuno ha le sue idee e sei tenuto a rispettarle, che ti piaccia oppure no.
Appunto, rispetta la mia idea che scrivi cose senza senso :asd:
Ci troviamo i NO VAX della guerra anche sui forum di HW Upgrade, era da aspettarselo.
Colpa della NATO, colpa dei nazisti, colpa dell'EU, colpa del malvagio occidente, Colpa dell'Ordine mondiale, colpa di Soros ...
Colpa loro che non hanno finito il gioco in tempo.
Mi piacerebbe incontravi per vedere le vostre facce da ebeti.
Tu scherzi, ma tutte e ripeto TUTTE le mie conoscenze novax si sono riciclate in " NI PUTIN " ( tipo " ok la guerra è sbagliata ma sai quei nazisti ucraini forse un po' se la son cercata , non ascoltate gli inviati che trasmettono dal posto sono tutte balle! ecc ecc )
Cmlsl,slmslmlss
Boia che inculata, ma forse c'è qualche add on / script per rimediare
a questa vecchia versione di vbulletin.
C'è qualcosa anche per le segnalazioni bellamente ignorate?
Perché qui c'è chi si vanta di scroccare playstation grazie alle politiche di reso amazon e di vendere (sostenendo che è legale e legittimo) account origin, battlenet e rockstar senza incorrere a provvedimenti :asd:
Ah e parliamo sempre della stessa persona :asd:
cronos1990
25-03-2022, 06:47
[ EDIT ]
Letto male un commento. Ancora dormo :ronf:
nickname88
25-03-2022, 13:15
Appunto, rispetta la mia idea che scrivi cose senza senso :asd:
Il non capire non è mica un idea :asd:
Un italiano vero :asd:
https://upload.wikimedia.org/wikipedia/it/thumb/b/b1/Toto_Cutugno.jpg/260px-Toto_Cutugno.jpg
Codjsbsbsgsuskwkwhshssjdj
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.