View Full Version : Internet down in Italia! Operatori ma anche servizi cloud e Sony PSN non funzionano
Redazione di Hardware Upg
22-03-2022, 11:19
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/internet-down-in-italia-operatori-ma-anche-servizi-cloud-e-sony-psn-non-funzionano_105783.html
Ci sono tantissimi servizi che non stanno andando. Il web sembra fermarsi in Italia per un grosso problema probabilmente dovuto ad un problema di instradamento dei DNS. Gli operatori come TIM, WindTre ma anche Iliad e poi ancora Sony PSN, Skype e Zoom sono andati down.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Voi state riscontrando problemi?
Toccando ferro per ora no !
Saranno i russi "Non possiamo giocare noi, non lo fate manco voi" :asd:
Xbox Live comunque è giù per manutenzione programmata fino alle loro 12 che son le nostre 13... giusto per dire.
Per il resto la mia rete TIM fissa e mobile funziona e riesco a lavorare come sempre, ho anche appena fatto una chiamata Skype
Andrew46147
22-03-2022, 11:39
in negozio, "fibra" fastweb e sim iliad sullo smartphone, nessun problema.. per ora :sperem: :fuck:
gd350turbo
22-03-2022, 11:48
Internet down in Italia!
Titoli clickbait ne abbiamo ?
Titoli clickbait ne abbiamo ?
Basta che guardi nel bannerino delle news in alto :asd:
maxnaldo
22-03-2022, 11:51
Saranno i russi "Non possiamo giocare noi, non lo fate manco voi" :asd:
Xbox Live comunque è giù per manutenzione programmata fino alle loro 12 che son le nostre 13... giusto per dire.
Per il resto la mia rete TIM fissa e mobile funziona e riesco a lavorare come sempre, ho anche appena fatto una chiamata Skype
EpicGames è down, non mi si connette ai servers,
Alexa non funziona, risponde che non riesce a connettersi,
scherzaci, ma un cyberattacco russo non è proprio da escludersi secondo me, guarda caso i problemi sono iniziati stamani mentre Zelensky era in collegamento con il parlamento.
comunque non è un problema globale, certe cose vanno altre no.
É vero, non funziona internet…
Alexa non funziona, risponde che non riesce a connersi,
scherzaci, ma un cyberattacco russo non è proprio da escludersi secondo me, guarda caso i problemi sono iniziati stamani mentre Zelensky era in collegamento con il parlamento.
No no, io non scherzo, probabile sia così, ma Xbox Live è in manutenzione prgrammata, basta andare su xbox status. Steam pare andare. Spotify anche
Di quel che fanno Epic e Sony, Apple e Amazon non lo so perchè non uso loro servizi.
barbarolo
22-03-2022, 12:05
Alexa non funziona, risponde che non riesce a connettersi,
comunque non è un problema globale, certe cose vanno altre no.
Appena provato a scaricare un gioco da Epic e funziona, così come il sito, non è sicuramente down Epic in toto, cosa non ti va?
Da Downdetector l'unico operatore con evidenti problemi è TIM (quando invece nell'articolo si citano tutti) ed ovviamente se i DNS di TIM non vanno chi li usa avrà problemi su "internet" in generale.
Per quanto mi riguarda non ho alcun problema né con Iliad fisso e mobile, né con Eolo.
Tutta mattina che lavoro in rdp su due clienti (pianeta fibra), accedo al Raspberry di casa (W3) e questo post non lo stanno mandando i piccioni viaggiatori (iliad)... :rolleyes:
qualcosa c'era di sicuro perché mi risultava impossibile contattare i server MS (Store, tanto per dire, non riusciva a portare a termine i download proposti cosi come il controllo degli aggiornamenti del browser risultava come in una sorta di loop da cui non riusciva ad uscirne) ma ho avuto difficoltà anche sul caricamento di diverse siti internazionali (TIM fibra)
Io nessun problema Fastweb,Iliad,Wind e nemmeno colleghi con Vodafone,Ho.
Voglio vedere cosa si inventeranno quando aggiorneranno l'articolo
maxnaldo
22-03-2022, 17:45
Appena provato a scaricare un gioco da Epic e funziona, così come il sito, non è sicuramente down Epic in toto, cosa non ti va?
Da Downdetector l'unico operatore con evidenti problemi è TIM (quando invece nell'articolo si citano tutti) ed ovviamente se i DNS di TIM non vanno chi li usa avrà problemi su "internet" in generale.
Per quanto mi riguarda non ho alcun problema né con Iliad fisso e mobile, né con Eolo.
non funzionava l'accesso a EpicStore, non mi si connetteva e c'erano molte segnalazioni degli utenti a riguardo, inoltre ho provato anche Alexa e non andava. Sul mio pc non uso i DNS di Tim ma quelli di Google.
Yellowstone1977
23-03-2022, 10:25
Sono le prove per il grande reset ?
io ieri ho dovuto disabilitare il DNS over tls di cloudflare altrimenti non funzionava nessun servizio di streaming dopo che tutto ha funzionato per anni
giova8383
23-03-2022, 14:09
Destiny 2, mi continua a buttare fuori dal gioco, segnalandomi di controllare la connessione internet e quella a PsNetwork. Perché???
gd350turbo
23-03-2022, 14:19
Destiny 2, mi continua a buttare fuori dal gioco, segnalandomi di controllare la connessione internet e quella a PsNetwork. Perché???
https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/playstation-network-down-ecco-cosa-sta-succedendo_105818.html
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.