PDA

View Full Version : Router ILIAD e altro router a cascata (Parental Control e IPCAM)

Alessandroterra
22-03-2022, 08:20
Buongiorno,
so che dal titolo del Topic potrebbe sembrare che questo che io sto chiedendo sia un argomento trito e ritrito ma non ho trovato nulla a riguardo cercando nel forum.

Ero cliente Fastweb con il ROUTER FastGate DGA413FWB. Nel router era riuscito a settare le porte delle IPCAM della CASA ed inoltre ad INIBIRE l'accesso a YOUTUBE da tutti i dispositivi connessi alla rete locale di casa tramite il PARENTAL CONTROL.

Con ILIADBox questo no lo riesco a fare perchè semplicemente non è previsto un Parental Control ma solo un controllo dell'uso del WIFI.

Considerato che da quello che mi pare di aver inteso, non riuscirò a cavare un ragno dal buco, stavo pensando di utilizzare il router FASTWEB sopra citato per frapporlo tra il mio ILIADBOX e la mia RETE interna così da dargli quelle regole che non riesco a dargli con il router ILIAD.

Posso farlo? Se si... Come?
Grazie

foggydew88
30-03-2022, 16:29
Considerato che da quello che mi pare di aver inteso, non riuscirò a cavare un ragno dal buco, stavo pensando di utilizzare il router FASTWEB sopra citato per frapporlo tra il mio ILIADBOX e la mia RETE interna così da dargli quelle regole che non riesco a dargli con il router ILIAD.

Posso farlo? Se si... Come?
Grazie

Si può fare in modalità WAN-LAN, ovvero:

1) colleghi la porta WAN del Fastgate alla porta 2,5 Mbps,
2) setti il Fastgate su una sottorete diversa dall'IB (o viceversa)
3) fai assegnare dalla IB al FG l'indirizzo IP della connessione IPv4 della tramite il DCHP
4) dall'IB assegni un lease statico all'IP del FG
5) dall'IB imposti la DMZ verso l'IP del FG

Dovrebbe essere tutto.