Bellufa
20-03-2022, 21:05
Ciao a tutti,
chiedo i vostri consigli ed utilissimi suggerimenti per creare un pc di famiglia potente, veloce ed equilibrato che ci accompagni per i prossimi 10 anni e più. Il pc verrebbe utilizzato per scuola (office ed internet), streaming, youtube, musica, guardare film, archiviare foto e video.
Il budget sarebbe intorno ai 1000€, e nella cifra è da considerare anche un buon monitor almeno 24", tastiera+mouse+casse ed un lettore/masterizzatore DVD. Ho bisogno di prendere una MoBo wifi, perchè nella zona in cui sarà posizionato il pc non ho a disposizione prese di rete.
Ho letto molto in queste settimane ed ho cercato di farmi un'idea. La soluzione che farei è la seguente:
- CPU: INTEL i5-12600k
- MoBo: Asus TUF Gaming B660M-PLUS WIFI
- Ram: DIMM DDR4 2x8GB Corsair Vengeance 3600MHZ CL18
- SSD: Samsung 970 EVO PLUS 500GB M.2 (principale per softwares)
- HDD: Seagate BaraCuda 2TB SATA
- Case: Cooler Master MasterBox MB311L ARGB
- Alimentatore: Cooler Master 700W MWE BK 80+BRONZE 1
- Scheda video: non considerata al momento visti i prezzi assurdi, ma possibile upgrade più avanti.
- Monitor: si accettano suggerimenti;
- letterore/masterizzatore DVD: si accettano suggerimenti;
- tastiera+mouse+casse: si accettano suggerimenti;
Cosa ne pensate? I componenti proposti possono “stare insieme” oppure bisogna cambiare qualcosa o tutto?
Attendo con impazienza vostro feedback.
Grazie mille!
chiedo i vostri consigli ed utilissimi suggerimenti per creare un pc di famiglia potente, veloce ed equilibrato che ci accompagni per i prossimi 10 anni e più. Il pc verrebbe utilizzato per scuola (office ed internet), streaming, youtube, musica, guardare film, archiviare foto e video.
Il budget sarebbe intorno ai 1000€, e nella cifra è da considerare anche un buon monitor almeno 24", tastiera+mouse+casse ed un lettore/masterizzatore DVD. Ho bisogno di prendere una MoBo wifi, perchè nella zona in cui sarà posizionato il pc non ho a disposizione prese di rete.
Ho letto molto in queste settimane ed ho cercato di farmi un'idea. La soluzione che farei è la seguente:
- CPU: INTEL i5-12600k
- MoBo: Asus TUF Gaming B660M-PLUS WIFI
- Ram: DIMM DDR4 2x8GB Corsair Vengeance 3600MHZ CL18
- SSD: Samsung 970 EVO PLUS 500GB M.2 (principale per softwares)
- HDD: Seagate BaraCuda 2TB SATA
- Case: Cooler Master MasterBox MB311L ARGB
- Alimentatore: Cooler Master 700W MWE BK 80+BRONZE 1
- Scheda video: non considerata al momento visti i prezzi assurdi, ma possibile upgrade più avanti.
- Monitor: si accettano suggerimenti;
- letterore/masterizzatore DVD: si accettano suggerimenti;
- tastiera+mouse+casse: si accettano suggerimenti;
Cosa ne pensate? I componenti proposti possono “stare insieme” oppure bisogna cambiare qualcosa o tutto?
Attendo con impazienza vostro feedback.
Grazie mille!