PDA

View Full Version : Video dell'incidente con guida autonoma, Tesla licenzia dipendente youtuber

Redazione di Hardware Upg
18-03-2022, 16:23
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/auto-elettriche/video-dell-incidente-con-guida-autonoma-tesla-licenzia-dipendente-youtuber_105724.html

Ricordate il piccolo incidente ripreso in un video dal canale AI Addict? Si è scoperto che lo youtuber era un dipendente Tesla, che pare averlo licenziato per ripicca

Click sul link per visualizzare la notizia.

Paganetor
18-03-2022, 16:30
be', se il suo contratto prevedeva un certo livello di riservatezza ci può stare.

dado1979
18-03-2022, 16:50
E come dico sempre: Musk fa il "salvatore" e il "buono" perché al suo business conviene apparire come "buono"... se invece gli convenisse apparire come altro non avrebbe nessun problema a fare i soldi bruciando carbone e licenziano tutti dormendo come un bambino di notte.

TorettoMilano
18-03-2022, 17:07
E come dico sempre: Musk fa il "salvatore" e il "buono" perché al suo business conviene apparire come "buono"... se invece gli convenisse apparire come altro non avrebbe nessun problema a fare i soldi bruciando carbone e licenziano tutti dormendo come un bambino di notte.

vabbè ma adesso, lasciando stare musk, immaginati un tuo dipendente ti spu***ni (o quantomeno ci prova) pubblicamente con conseguente perdita di pecunia e immagine. penso il 99,9% dei CEO non la prenderebbe bene

matrix83
18-03-2022, 17:09

Ah il concetto di contratti NDA, questo sconosciuto.
Qui non c'entra nulla Musk buono o cattivo.

MorgaNet
18-03-2022, 17:16
Ma infatti!
In qualsiasi azienda se un dipendente divulgasse materiale che mette in cattiva luce l'azienda stessa il dipendente verrebbe come minimo sanzionato, ma più probabilmente licenziato. Oltre al NDA, c'è il rapporto di reciproca fiducia che viene meno.

Gundam1973
18-03-2022, 17:24

Dipendente Tesla, autorizzato beta tester, pluri avvisato di non pubblicare video...probabilmente (anzi direi sicuramente) il soggetto era anche sottoposto a NDA.
Fa tutto quello che non dovrebbe fare ma il brutto e cattivo è Musk....buuuu...brutto e cattivo...

E come dico sempre: spunta sempre fuori il commentatore che scrive cose cosi a caso...solo per io gusto di sprecare banda e dimostrare al prossimo i propri bias cognitivi.

Cfranco
18-03-2022, 17:31
Tesla non è quella casa costruttrice che ama denunciare programmi e testate automobilistiche che non parlano bene delle loro macchine ?
E che nel frattempo ha costruito fabbriche dove i neri sono segregati, sottopagati e soggetti a insulti ?
Strano che lo abbiano licenziato, per i loro standard mi aspettavo che lo avrebbero sciolto nell'acido come ammonimento per gli altri.

AlPaBo
18-03-2022, 17:46
Scusate, quindi le informazioni su un incidente sono "confidenziali"? Perché l'NDA riguarda informazioni confidenziali e riservate. Un incidente non è né confidenziale né riservato, visto che avviene in un luogo pubblico.
Mi sembra che qui qualcuno interpreti in maniera molto estensiva cosa significa NDA.

NB. In America non c'è nessun bisogno di NDA per licenziare: la legge americana permette di licenziare senza dover dare nessuna motivazione o spiegazione. L'NDA entra in gioco in eventuali cause civili per chiedere danni. Il problema è etico, non legale, quindi inutile parlare di NDA per giustificare certi comportamenti. Evidentemente qualcuno interpreta (come Musk) il ruolo del "padrone" in maniera ottocentesca: se siete dipendenti le vostre affermazioni sono a vostro danno (non avete mai criticato la vostra azienda? secondo quanto scrivete dovrebbe licenziarvi); se siete padroncini dovreste imparare che certi comportamenti sono, alla lunga, negative.
Aggiungo che dire che un sistema aziendale non è perfetto non significa, come qualcuno qui ha insinuato, che "mette in cattiva luce l'azienda". La mette in cattiva luce solo se ha affermato che il loro sistema non ha nessun problema, ovvero solo se afferma il falso.

agonauta78
18-03-2022, 17:59
Qualunque azienda ti licenzia se come dipendente la metti in cattiva luce. In più come beta tester accetti un accordo di nda. Evidentemente chi parla non ha mai fatto da beta tester di un prodotto.

Notturnia
18-03-2022, 18:20
ha sempre denunciato e minacciato tutti quelli che parlavano male dei suoi prodotti..
non ricordate topgear ?

è molto insicuro.. è una beta.. si ci sta.. ma lui le vende per perfette e migliori del mondo e poi si dimostrano mediocri..

gd350turbo
18-03-2022, 18:25
proprio oggi ho visto in autostrada una tesla tutta scozzata sul fianco sinistro posteriore, chissa se è stato l'umano che aveva una faccia assai scura, o l'automatico...
bè tanto con un secchio pieno di migliaia di euro ed in un paio di mesi gliela sistemano... forse

blobb
18-03-2022, 18:30
Ma infatti!
In qualsiasi azienda se un dipendente divulgasse materiale che mette in cattiva luce l'azienda stessa il dipendente verrebbe come minimo sanzionato, ma più probabilmente licenziato. Oltre al NDA, c'è il rapporto di reciproca fiducia che viene meno.

in europa queste cose non esistono

agonauta78
18-03-2022, 19:38
Davvero? Se sei un dipendente vai a leggere il codice etico e il tuo contratto di lavoro. Se parli male della tua azienda o divulghi informazioni calunnie o problemi della tua azienda sui social, ti licenziano per giusta causa. Parla con cognizione di causa

magicohw
18-03-2022, 20:02
RIMETTETELO AL SUO POSTO, TESLA PER ADESSO NON E' AFFIDABILE IN TUTTO!!!!!

zbear
18-03-2022, 20:03
....Che massa di SERVI. Capisco chi viene PAGATO per scrivere queste cretinate, ma che uno lo faccia gratis per il suo idolo significa un cervello veramente limitato. Andate a studiare COSA sia l'etica, vi serve. Certa gente è MARCIA dentro ....

blobb
18-03-2022, 21:18
Davvero? Se sei un dipendente vai a leggere il codice etico e il tuo contratto di lavoro. Se parli male della tua azienda o divulghi informazioni calunnie o problemi della tua azienda sui social, ti licenziano per giusta causa. Parla con cognizione di causa

si postami questo contratto di lavoro e vediamo dove stanno scritte quelle postille
e comunque in questo caso non c'è stata nessuna calunnia o parlar male

niky89
18-03-2022, 21:22

Credici forte

biometallo
18-03-2022, 21:47
Comunque consiglio a chi fosse interessato alla vicenda di leggere l'articolo originale perché mi pare che ne esca un quadro più complesso:

Tesla fired an employee after he posted driverless tech reviews on YouTube (https://www.cnbc.com/2022/03/15/tesla-fired-employee-who-posted-fsd-beta-videos-as-ai-addict-on-youtube.html)

tra l'altro c'è questa aggiunta

Clarification: After this story initially ran, Bernal said his managers at Tesla verbally confronted him about two other issues at the time they fired him, including selling merchandise and using FSD Beta in an improper manner on his YouTube channel.

blobb
18-03-2022, 22:02
Credici forte

bene postami un caso

niky89
19-03-2022, 00:34
bene postami un caso
Ah tutti i licenziamenti del caso fanno notizia e vanno sui giornali?

supermoz
19-03-2022, 01:17

what?

21 anni fa, lavoravo per una quotata... scrissi 2 cavolate su un forum(cavolate)
ma erano lesive e rivelavano sommariamente alcune informazioni sotto NDA;
mi beccai un cazziatone infinito e solo grazie alla "madonna" non fui licenziato, a distanza di 20 anni, me ne vergogno ancora....

dopo 10 anni, un mio ex collega fu licenziato (posizione di quadro) per un fatto simile con risvolti penali....

casi del genere ce ne sono. ed è giusto così.

nello specifico caso citato da quest'articolo, troppi analfabeti funzionali scrivono boiate semplicemente per ANTIPATIA/SIMPATIA verso tesla/musk

senza avere il quadro completo del dipendente e tutti i fatti della vicenda.... scrivere un giudizio è una questione di PURA FUFFA ADOLESCENZIALE

agonauta78
19-03-2022, 07:41
https://www.italiaoggi.it/news/licenziato-per-un-post-su-facebook-2537215
Di casi come questo è pieno il mondo. Se parli male della tua azienda o del tuo capo ti licenziano. Per parlare male si intende divulgare informazioni coperte da riservatezza. Sembra quasi che non abbiate mai lavorato in vita vostra neanche per un panificio

blobb
19-03-2022, 07:49
what?

21 anni fa, lavoravo per una quotata... scrissi 2 cavolate su un forum(cavolate)
ma erano lesive e rivelavano sommariamente alcune informazioni sotto NDA;
mi beccai un cazziatone infinito e solo grazie alla "madonna" non fui licenziato, a distanza di 20 anni, me ne vergogno ancora....

dopo 10 anni, un mio ex collega fu licenziato (posizione di quadro) per un fatto simile con risvolti penali....

casi del genere ce ne sono. ed è giusto così.

nello specifico caso citato da quest'articolo, troppi analfabeti funzionali scrivono boiate semplicemente per ANTIPATIA/SIMPATIA verso tesla/musk

senza avere il quadro completo del dipendente e tutti i fatti della vicenda.... scrivere un giudizio è una questione di PURA FUFFA ADOLESCENZIALE

allora un conto rilevare informazioni riservate, un conto è postare un video dove si prova un SW si in beta ma disponibile , you tube è pieno di prove sul nuovo FSD , non mi pare ci siano state censure o denunce ...
in america c'è il licenziamento lbero in europa tranne rari casi no

blobb
19-03-2022, 07:55
Ah tutti i licenziamenti del caso fanno notizia e vanno sui giornali?

bhe ne troverai uno non dovrebbe essere cosi difficile ,
la legge in italia e molti paesi europei vieta licenziamenti del genere, ti fanno un mazzo tanto se licenzi una persona perchè "parla male dell'azienda"
poi se andiamo sulla calunnia od offese è un altro discorso
https://www.laleggepertutti.it/198376_chi-parla-male-dellazienda-puo-essere-licenziato

supermoz
19-03-2022, 09:24
allora un conto rilevare informazioni riservate, un conto è postare un video dove si prova un SW si in beta ma disponibile , you tube è pieno di prove sul nuovo FSD , non mi pare ci siano state censure o denunce ...
in america c'è il licenziamento lbero in europa tranne rari casi no

EUROPA? su cosa basi il tuo assolutismo?
conoschi tutti i tipi di contratti e regole che vigono nei paesi membri?
io a parte ...forse l'italia, non ho idea di come viene regolamentato il licenziamento nella maggiorparte degli stati europei.
e TU? mi vuoi dire che conosci lo stato dei contratti del 27 membri e sei certo
di quello che scrivi?
seriamente?

che tipo di professione svolgi per avere queste informazioni?

xarz3
19-03-2022, 10:37
Clausole di NDA non credo possano applicarsi a eventi che avvengono in luoghi pubblici sotto gli occhi di tutti.

Questa è censura da parte di chi si dichiara "estremista della libertà di espressione"

biometallo
19-03-2022, 11:14
Questa è censura da parte di chi si dichiara "estremista della libertà di espressione"
Ma a costo di ripetermi, prima di dare tali sentenze l'hai data una lettura all'articolo originale?

per compodità riporto nuovamente il link https://www.cnbc.com/2022/03/15/tesla-fired-employee-who-posted-fsd-beta-videos-as-ai-addict-on-youtube.html

Secondo lo stesso Bernal quello che Tesla gli ha poi contestato è stata anche la vendita (con uso non autorizzato di marchi tesla?) di Merchandising, e l'uso inappropriato (qualunque cosa voglia dire) del sistema del FSD Beta

Quello che mi fa storcere il naso è che sia stato licenziato subito e solo successivamente in seguito al caos generato si siano degnati di dargli una spiegazione del perché... magari in America si usa fare così, ma sinceramente mi pare un modo di fare odioso e perfino autolesionista anche perché pare che questo Bernal sia tutt'altro che una persona con cui non si possa ragionare tanto che molte sue puntualizzazioni sembrano a difesa di chi l'ha licenziato senza nemmeno prima mandargli un richiamo scritto.

Anche il fatto di non voler replicare da parte di Tesla... beh forse sanno che qualunque cosa direbbero andrebbe a danneggiarli ulteriormente, ma non mi pare comunque un comportamento corretto.

redeagle
19-03-2022, 11:15
Anche l'azienda multinazionale per cui lavoro io ha delle regole di comportamento sui social per qualsiasi contenuto che rimandi in qualche modo all'azienda, motivo per cui non ho MAI inserito informazioni sul mio profilo riguardo il luogo di lavoro o qualsiasi altro riferimento alla società.

xarz3
19-03-2022, 23:00
Ma a costo di ripetermi, prima di dare tali sentenze l'hai data una lettura all'articolo originale?

per compodità riporto nuovamente il link https://www.cnbc.com/2022/03/15/tesla-fired-employee-who-posted-fsd-beta-videos-as-ai-addict-on-youtube.html

Secondo lo stesso Bernal quello che Tesla gli ha poi contestato è stata anche la vendita (con uso non autorizzato di marchi tesla?) di Merchandising, e l'uso inappropriato (qualunque cosa voglia dire) del sistema del FSD Beta

Quello che mi fa storcere il naso è che sia stato licenziato subito e solo successivamente in seguito al caos generato si siano degnati di dargli una spiegazione del perché... magari in America si usa fare così, ma sinceramente mi pare un modo di fare odioso e perfino autolesionista anche perché pare che questo Bernal sia tutt'altro che una persona con cui non si possa ragionare tanto che molte sue puntualizzazioni sembrano a difesa di chi l'ha licenziato senza nemmeno prima mandargli un richiamo scritto.

Anche il fatto di non voler replicare da parte di Tesla... beh forse sanno che qualunque cosa direbbero andrebbe a danneggiarli ulteriormente, ma non mi pare comunque un comportamento corretto.

Forse hai ragione, ma francamente io ho letto solo questo articolo.
Non è che posso ogni volta farmi una analisi delle fonti dell'articolo per farmi una opinione, al massimo se l articolo ha informazioni incomplete prenditela con il giornalista, non con il lettore. Questa è una testata che viene letta per svago, non per lavoro.

!fazz
20-03-2022, 09:56
Tesla non è quella casa costruttrice che ama denunciare programmi e testate automobilistiche che non parlano bene delle loro macchine ?
E che nel frattempo ha costruito fabbriche dove i neri sono segregati, sottopagati e soggetti a insulti ?
Strano che lo abbiano licenziato, per i loro standard mi aspettavo che lo avrebbero sciolto nell'acido come ammonimento per gli altri.

non possono sciogliere i dipendenti nell'acido non ne hanno a sufficienza in azienda, sono passati alle LiPo:D :D

Enemor
20-03-2022, 19:14
Scusate, quindi le informazioni su un incidente sono "confidenziali"? Perché l'NDA riguarda informazioni confidenziali e riservate. Un incidente non è né confidenziale né riservato, visto che avviene in un luogo pubblico.
Mi sembra che qui qualcuno interpreti in maniera molto estensiva cosa significa NDA.

NB. In America non c'è nessun bisogno di NDA per licenziare: la legge americana permette di licenziare senza dover dare nessuna motivazione o spiegazione. L'NDA entra in gioco in eventuali cause civili per chiedere danni. Il problema è etico, non legale, quindi inutile parlare di NDA per giustificare certi comportamenti. Evidentemente qualcuno interpreta (come Musk) il ruolo del "padrone" in maniera ottocentesca: se siete dipendenti le vostre affermazioni sono a vostro danno (non avete mai criticato la vostra azienda? secondo quanto scrivete dovrebbe licenziarvi); se siete padroncini dovreste imparare che certi comportamenti sono, alla lunga, negative.
Aggiungo che dire che un sistema aziendale non è perfetto non significa, come qualcuno qui ha insinuato, che "mette in cattiva luce l'azienda". La mette in cattiva luce solo se ha affermato che il loro sistema non ha nessun problema, ovvero solo se afferma il falso.

Ma critichi gli altri per dire idiozie?
Se l'intero sistema di guida autonoma è sotto contratto NDA, come tutti i prodotti in beta testing, non puoi mostrarne il funzionamento ed i difetti online pubblicamente
L'incidente è causato da un malfunzionamento, eh grazie al c*zzo, se no non servirebbe un servizio di beta testing, che dici?
Quindi pubblicarlo online non fa altro che mettere in cattiva luce un'azienda, oltre che andare contro il contratto

Critichi tanto per ma la testa non la usi, e non sai nemmeno come funziona un contratto di beta testing....

Enemor
20-03-2022, 19:15

Tante stronzate da una persona sola, un un singolo commento, ancora non le avevo sentite, può essere un nuovo record mondiale!

CFranco dovrebbe controllare, che so che danno bei soldini per essere inseriti nei Guinnes World record

popye
21-03-2022, 10:14
mi torna in mente il caso dello scandalo del TABACCO di alcuni anni addietro quando un dipendente (di alto livello) denunciò alla stampa il comportamento scorretto dell'azienda per amplificare la dipendenza da nicotina....ne fecero pure un film.
tentarono in tutti i modi di insabbiare la questione ma alla fine dovettero riconoscere il loro torto e sganciare un bel mucchio di dollaroni in risarcimenti.
se tu produci qualcosa che è potenzialmente dannoso per le persone e tenti di tenerlo nascosto (a scopo di lucro) non mi sembra un comportamento propriamente corretto anzi tutt'altro.
inoltre un'eventuale patto di non divulgazione dovrebbe avere lo scopo di proteggere i cosiddetti segreti industriali e non certo rischi per la salute delle persone.

TorettoMilano
21-03-2022, 10:22
mi torna in mente il caso dello scandalo del TABACCO di alcuni anni addietro quando un dipendente (di alto livello) denunciò alla stampa il comportamento scorretto dell'azienda per amplificare la dipendenza da nicotina....ne fecero pure un film.
tentarono in tutti i modi di insabbiare la questione ma alla fine dovettero riconoscere il loro torto e sganciare un bel mucchio di dollaroni in risarcimenti.
se tu produci qualcosa che è potenzialmente dannoso per le persone e tenti di tenerlo nascosto (a scopo di lucro) non mi sembra un comportamento propriamente corretto anzi tutt'altro.
inoltre un'eventuale patto di non divulgazione dovrebbe avere lo scopo di proteggere i cosiddetti segreti industriali e non certo rischi per la salute delle persone.

mi pare per accedere a quel test non basta chiedere di accederci ma tesla lo permette solo a chi ha avuto i voti migliori appunto per evitare episodi spiacevoli. chi fa parte di questo test immagino sia conscio di ciò

maggiori info ci son qui: https://auto.hwupgrade.it/news/auto-elettriche/vuoi-la-guida-autonoma-prima-di-attivarla-tesla-ti-fa-un-test-anche-se-hai-gia-pagato_100840.html

Bartsimpson
21-03-2022, 11:38
....Che massa di SERVI. Capisco chi viene PAGATO per scrivere queste cretinate, ma che uno lo faccia gratis per il suo idolo significa un cervello veramente limitato. Andate a studiare COSA sia l'etica, vi serve. Certa gente è MARCIA dentro ....

Eh, l'italiano medio è ormai abituato a scodinzolare allegramente a servizio dei poteri "forti" e per chi viene osannato da tv e sponsor. gli italioti seguono da sempre l'esempio del governo e poi si lamentano quando invece tocca loro direttamente. Ma fino a qual momento tutti eroi i potenti, quasi come sperassero in due biscottini dai padroni

dado1979
21-03-2022, 11:55
vabbè ma adesso, lasciando stare musk, immaginati un tuo dipendente ti spu***ni (o quantomeno ci prova) pubblicamente con conseguente perdita di pecunia e immagine. penso il 99,9% dei CEO non la prenderebbe bene
A parer mio non ti "sputtana"... sei tu come società che stai cercando di insabbiare (omettere) i problemi (mettiamo anche di gioventù) che ha il tuo sistema di guida autonoma e se qualcuno cerca di portare a conoscenza delle reali problematiche che ha il sistema tu lo fai fuori licenziandolo.
Se qualcuno dovesse morire per quel sistema e tu non hai fatto il tuo dovere informando?
C'è qualcosa di più importante del lavoro e dei soldi... l'onestà intellettuale che fa di un omino... un Uomo.

AceGranger
21-03-2022, 11:56
bhe ne troverai uno non dovrebbe essere cosi difficile ,
la legge in italia e molti paesi europei vieta licenziamenti del genere, ti fanno un mazzo tanto se licenzi una persona perchè "parla male dell'azienda"
poi se andiamo sulla calunnia od offese è un altro discorso
https://www.laleggepertutti.it/198376_chi-parla-male-dellazienda-puo-essere-licenziato

uno dei tanti motivi per il quale spopolano contratti a termine e piva;

una volta che assumi uno che rivela un imbecille poi è difficile mandarlo via.

TorettoMilano
21-03-2022, 11:58
A parer mio non ti "sputtana"... sei tu come società che stai cercando di insabbiare (omettere) i problemi (mettiamo anche di gioventù) che ha il tuo sistema di guida autonoma e se qualcuno cerca di portare a conoscenza delle reali problematiche che ha il sistema tu lo fai fuori licenziandolo.
Se qualcuno dovesse morire per quel sistema e tu non hai fatto il tuo dovere informando?
C'è qualcosa di più importante del lavoro e dei soldi... l'onestà intellettuale che fa di un omino... un Uomo.

??? ho scritto proprio pochi minuti fa un post con link in cui si precisa questa feature non sia per chiunque ma per poche persone rigidamente scelte

An.tani
21-03-2022, 13:35
ricordo che tante visualizzazioni su youtube = $$$

quindi non dipingete Bernal come un whistelblower disinteressato

dado1979
21-03-2022, 14:18
Dipendente Tesla, autorizzato beta tester, pluri avvisato di non pubblicare video...probabilmente (anzi direi sicuramente) il soggetto era anche sottoposto a NDA.
Fa tutto quello che non dovrebbe fare ma il brutto e cattivo è Musk....buuuu...brutto e cattivo...

E come dico sempre: spunta sempre fuori il commentatore che scrive cose cosi a caso...solo per io gusto di sprecare banda e dimostrare al prossimo i propri bias cognitivi.

Puoi firmare tutte le NDA cher vuoi ma se una cosa é eticamente sbagliata non é perché ti han dato un lavoro allora possono farti fare e dire quel che vogliono... la loro NDA se la possono infilare su nel sedere e spingere se la controparte é l'omertà con pericolo sulla sicurezza, che sia chiaro questo. E chi difende Musk su una cosa del genere è della sua stessa stregua.

biometallo
21-03-2022, 14:24

Non proprio, non sono un esperto ne ci lavoro con youtube, ma in sintesi da quel che ho capito:

1) per accedere al programma della monetizazione devi essere iscritto da almeno un anno, avere 1000 iscritti e fare più di 4000 visualizazioni all'anno
2) la monetizazione si può attivare solo su video di almeno 10 minuti inoltre se yotube ritiene il video inapropriato c'è una contestazione di copyright altro, arbitrariamente e senza necessità di avviso può bloccare la monetizazione
3) non sono le visualizazioni in sé ad essere pagate ma quanti spot sono stati visualizati, quelli prima e dopo il video non contano, contano solo le iterruzioni interne quelle segnate sulla barra di scorrimento rossa con un punto giallo...

Il video presente nell'articolo per esempio dura meno di 10 minuti e infatti non ha al suo interno alcuna interruzione pubblicitaria, in pratica se ho capito bene non ci ha fatto un solo centesimo.

TorettoMilano
21-03-2022, 14:26
Puoi firmare tutte le NDA cher vuoi ma se una cosa é eticamente sbagliata non é perché ti han dato un lavoro allora possono farti fare e dire quel che vogliono... la loro NDA se la possono infilare su nel sedere e spingere se la controparte é l'omertà con pericolo sulla sicurezza, che sia chiaro questo. E chi difende Musk su una cosa del genere è della sua stessa stregua.

boh più che postare link e ripetere concetti semplici non so che fare. ci riprovo, questa feature è in beta ed è disponibile per poche persone che sono state abbondantemente avvisate di tenere sotto controllo la strada sempre e comunque. praticamente è un test per fare in modo di portare questa feature in versione definitiva per tutti ma ad oggi 21 marzo NON è per tutti

Gundam1973
21-03-2022, 14:36

Poverino....evidentemente non sai di cosa parli....

dado1979
21-03-2022, 14:38
mi pare per accedere a quel test non basta chiedere di accederci ma tesla lo permette solo a chi ha avuto i voti migliori appunto per evitare episodi spiacevoli. chi fa parte di questo test immagino sia conscio di ciò

maggiori info ci son qui: https://auto.hwupgrade.it/news/auto-elettriche/vuoi-la-guida-autonoma-prima-di-attivarla-tesla-ti-fa-un-test-anche-se-hai-gia-pagato_100840.html
Han provato a scegliere le persone che avrebbero dato una luce esclusivamente positiva (tant'è che si sono scelti i propri dipendenti credendo che li avrebbero pilotati col joystick) ma mi sa che si sono sbagliati.

dado1979
21-03-2022, 14:43
boh più che postare link e ripetere concetti semplici non so che fare. ci riprovo, questa feature è in beta ed è disponibile per poche persone che sono state abbondantemente avvisate di tenere sotto controllo la strada sempre e comunque. praticamente è un test per fare in modo di portare questa feature in versione definitiva per tutti ma ad oggi 21 marzo NON è per tutti
E quindi il fatto che sia in beta significa che tutto quello che é negativo non deve esistere (perché altrimenti si persono soldi?)? Quello che da al software una luce negativa serve proprio a cercare di migliorare il software stesso altrimenti chi costruisce queste cose é la stessa mente che dice se queste cose vanno bene o male... e non va bene che il produttore e chi giudica sia lo stesso interesse economico... non esiste.
Devono essere ben separati e guaradrsi di sbieco.

AceGranger
Han provato a scegliere le persone che avrebbero dato una luce esclusivamente positiva (tant'è che si sono scelti i propri dipendenti credendo che li avrebbero pilotati col joystick) ma mi sa che si sono sbagliati.

alla fine gli è andata bene comunque; meglio scoprirle subito le mele marce; tolto il dente tolto il male :fagiano:.

dado1979
Poverino....evidentemente non sai di cosa parli....

O lo so troppo bene e da un altro punto di vista.

TorettoMilano
21-03-2022, 14:44

si sono sbagliati perchè su 60000 tesla con FSD una ha preso un paletto? mi pare dal 2020 siano iniziati i test, se questi sono i risultati allora sono più rosei del previsto da ignorante in materia eh

E quindi il fatto che sia in beta significa che tutto quello che é negativo non deve esistere (perché altrimenti si persono soldi?)? Quello che da al software una luce negativa serve proprio a cercare di migliorare il software stesso altrimenti chi costruisce queste cose é la stessa mente che dice se queste cose vanno bene o male... e non va bene che il produttore e chi giudica sia lo stesso interesse economico... non esiste.
Devono essere ben separati e guaradrsi di sbieco.

tutto ciò che è negativo deve essere risolto entro la release finale per quanto mi riguarda. il programma è in beta appunto perchè ci sono problemi e tesla li sta risolvendo altrimenti non si chiamerebbe beta

dado1979
21-03-2022, 14:44

quindi non dipingete Bernal come un whistelblower disinteressato

E alè col qualunquismo.