Redazione di Hardware Upg
18-03-2022, 13:31
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/mercato/stop-alle-acquisizioni-oltre-i-5-miliardi-di-dollari-si-fa-largo-in-usa-la-proposta-di-legge_105720.html
Avanzata una proposta negli USA per limitare le grandi fusioni tra aziende che rischiano di concentrare troppo potere di mercato nelle mani di poche realtà
Click sul link per visualizzare la notizia.
najmarte
18-03-2022, 13:52
quindi chi non è in "suolo" USA può invece farlo?
coschizza
18-03-2022, 15:19
Legge miope e controproducente
Proposta stupida, ma non ha neanche senso parlarne dato che non passerà mai.
che non passi concordo.
stupida e miope... non credo proprio.
che poi, anche passasse, essendo limitate al "suolo" statunitense sarebbe come mettere un cancello senza prima aver fatto il recinto... vero anche quello.
Rubberick
18-03-2022, 16:51
Aggiungiamo anche Oracle che compra SUN
facevano prodotti ottimi, e la stessa SUN che aveva acquisito Mysql
altro che
Per non parlare di nVidia-ARM, che non dovrebbe concretizzarsi comunque, ma magari potrebbe essere il caso che ha messo la pulce nell'orecchio di qualcuno.
Sul fatto che non passi non ci metterei la mano sul fuoco, sull'essere una buona idea... dipende. Può limitare gli abusi, ma può anche porre dei limiti controproducenti.
Pensiamo per esempio alla nostra fusione tra Wind e H3G, che ha permesso ai due operatori in difficoltà di mettersi in una posizione di competere meglio con gli altri due e ha permesso ad un altro operatore innovativo di entrare nel mercato.
Diciamo che avrebbe senso se facesse suonare un allarme, richiedesse specifiche tutele e un percorso speciale.
Sul fatto che sia "solo in USA" non mi pare poco, le aziende di cui parliamo sono attive globalmente e bloccare per loro un mercato primario come quello statunitense impedirebbe di fatto l'acquisizione nella stragrande maggioranza dei casi.
mail9000it
18-03-2022, 18:19
Non ne capisco il senso.
Prima di tutto se ho degli stabilimenti fisici, raggiungere quelle cifre é piú facile senza avere una posizione predominante.
Anche nel caso di un patrimonio di brevetti si potrebbero avere problemi.
E poi basta spezzettare la societá da 5 mld in 3 societá piú piccole oppure cedere rami di azienda in piú passaggi.
Mi sembra il caso di politici incompetenti che vogliono regalmentare un ambito che non conoscono.
mail9000it
18-03-2022, 18:21
Sul fatto che sia "solo in USA" non mi pare poco, le aziende di cui parliamo sono attive globalmente e bloccare per loro un mercato primario come quello statunitense impedirebbe di fatto l'acquisizione nella stragrande maggioranza dei casi.
Ripensandoci, forse vogliono impedire a qualche societá straniera di comprare qualcosa in USA.
nickname88
18-03-2022, 19:30
Inutile parlarne, tanto fra 3 anni dopo che Biden avrà portato altri danni tornerà Trump a smantellare tutto ciò che l'attuale governo ha portato e porterà.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.